CONDIVISIONE DELLA RICERCA SCIENTIFICA

Nell’articolo “The data from the sky” il Club Italiano del Colombaccio – sia pure come sezione di Firenze – figura tra i partecipanti al progetto medesimo.

Per amore di verità devo precisare che a seguito della precedente pubblicazione di analogo comunicato, dopo un incontro del sottoscritto con i dirigenti della CCT, ho loro spiegato che, un’iniziativa certamente lodevole ritenevo non potesse che essere sottoscritta dal Club da me rappresentato, ma essendosi il Consiglio Direttivo del Club pronunciato di recente in senso contrario per situazioni analoghe, dissi che sarebbe stato necessario un approfondimento e comunque un diverso pronunciamento del Consiglio Direttivo. Dunque, non c’è stato ancora nessun accordo tra il Club Italiano del Colombaccio e la CCT.

Posso aggiungere che il Direttivo del Club Italiano del Colombaccio è attualmente orientato nel senso di proporre a tutte le Associazioni Venatorie una ipotesi di collaborazione per la ricerca sul colombaccio, e quindi anche alla CCT.

Avv. Francesco Paci

Presidente Club Italiano del Colombaccio