FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #46 il: 31/01/2014 - 19:15
Pelo mi pare che tu stia cominciando a farneticare,ma cosa vai raccontando? calma e accetta le opinioni di tutti. Ma con chi ce l'hai? contro il mondo? O Denis ma abbozzala anche te di scrivere poemi!

Denis

  • Visitatore
Risposta #45 il: 31/01/2014 - 19:03
Pelo 52 ( collodi io non so cosa sia o che cosa é ) a parte questo tenevo a pecisare questo
Guarda che io sono stato in riserva qualche anno ed era più che risaputo sul forum come te tra l'altro e quindi come te che chiedi la chiusura nelle AFV la posso chiedere anche io e non mi turba nulla come vedo non turba te.
Per la pasturazione ho semplicemente cercato di farti capire che scrivere un regolamento  dove si chiede il divieto della pasturazione nelle sole AFV suona molo male in quanto  cosi richiesto  sembra che fuori  AFV  possa essere accettata.

Quindi ben venga in un regolamento  il divieto di pasturazione ma su tutto il territorio italiano e non solo nelle AFV in quanto non esiste solo la Toscana con i suoi lecci e non esistono colombacci solo in Toscana e tanto più i colombacci toscani non  sono solo toscani ma di tutti essendo essi migratori.
Esistono stoppie in tutta Italia ormai dove vengono cacciati gli svernanti e quindi ben venga il divieto di pasturazione in ogni luogo e periodo onde evitare che la tentazione possa fare l'uomo ladro ( come  dice  un vecchio   proverbio).

Inoltre vorrei dire  pure che il Club è  “Club Italiano del Colombaccio” e rappresenta quindi diverse regioni quindi non vedo perché ogni volta tu ti debba sentire preso in ballo.
Caso mai qui in ballo c'è  il Colombaccio e la sua caccia ed essendo il Colombaccio specie migratrice quello che passa da me passa anche in Toscana come quello che sverna in Toscana migra di nuovo da me o da altri  l'anno successivo e quindi idee di regole se regolamenti devono esistere o nascere nuovi penso che tutti di ogni regione abbiano il diritto di esprimerle con  gli stessi diritti tuoi.
Il Colombaccio che sverna in Toscana è tanto mio che tuo o di altri di  altre regioni oppure può pure essere anche di proprietà  indisponibile dello stato e/o di nessuno o di tutti  gli anti caccia.
In sostanza comunque è di tutti e di nessuno.
Ripeto non c'è solo la Toscana e non esistono Colombacci appartenenti alla sola Toscana come non esistono solo in Toscana cacciatori di Colombacci .
 Esistono cacciatori di Colombacci in tutta Italia con appostamenti fissi o temporanei e con richiami vivi in tutta Italia  rappresentati dal club tutti ( vedi statuto  :Art. 2 - La sede legale della Federazione è in Poggibonsi (Siena) in via Camaldo n.29;
essa riunisce le realtà associative - già costituite o che si costituiranno - tra cacciatori di
colombacci che esercitano questa attività venatoria in forma tradizionale o comunque
tipica intendendo tale tutte le forme di caccia da appostamento con richiami vivi. )  o no??. ed esistono i migratori i Colombacci .

Poi se tu  pensi di essere  in  un Club di soli Toscani mi sa che non ci capiremmo mai io e te  in quanto  io sono stato tesserato prima da Aldorin ( Emilia-Romagna)  e l'anno scorso tramite sito e Sig. Vasco solo per comodità  mia .
Per questo 2014 qualcuno  ci dirà a tutti  come fare e non credo proprio debba questo essere un grosso problema.

Ribadisco  il fatto che il Club si chiama “ CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO” e rimane sempre il fatto che il Colombaccio è di tutti   e se regole devono essere  ideate o proposte tutti lo devono potere fare da ogni regione e caso mai magari dovrebbero essere il più possibile omogenee ( a parte qualche differenza forse nei prelievi  tra regione e regione in base alla consistenza del selvatico) essendo qui in ballo un migratore quale il Colombaccio che viaggia ormai in lungo e in largo in tutta Italia (migratori, nidificanti, e svernanti) e non un semplice fagiano o pollame di  ATC o AFV regionale.
Per quanto riguarda  il discorso  di stare o non stare in un posto  dove ci si sente stretti  e quindi qui sul Forum o nel  Club per quanto mi riguarda io ci posso anche stare  bene essendo cacciatore di Colombacci con appostamento e richiami vivi .
Rimanere qui sul forum e nel Club  non mi rimane affatto stretto a  parte il fastidioso modo molto scadente e squalificante tra l'altro per il forum di ribattere sul forum maleducatamente e offensivamente di  qualche individuo che anche tu sai conoscere.
Mi sfugge forse qualcosa pelo 52
Ciao  a tutti ,Denis

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 31/01/2014 - 18:53
...ecco che allora si da' alito a leggende metropolitane più o meno veritiere tipo Grosseto , pre aperture, e tante altre cosine che fanno dubitare che ci sia lo zampino di qualcuno. Come non capire allora il malumore di tutti i cacciatori già di x se logorati da una situazione venatoria da terzo mondo, se hanno il dubbio che anche alcuni"fratelli" gli diano l'ennesima bastonata?... Chiocco dimmi qual'è il dubbio dell'emmessima bastonata, non ti capisco, se vuoi criticare solo per il gusto di farlo sei libero di criticare, però cerca anche di proporre qualcosa, ti prego fammi sapere con poche righe cosa vorresti si facesse per la caccia al colombaccio, proponi qualcosa di concreto e vediamo dove siamo diversi.Rispondi a due  domand:, sei titolare di appostamento fisso di caccia?  Fammi sapere come vorresti gestire la caccia al colombaccio?

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #43 il: 31/01/2014 - 18:36
E con lo statuto vasco come ti metti?
E con le tessere che hai rilasciato?
Beate le tue certezze che non sono quelle del club e del Presidente Paci.
Penso che prima o poi, spero prima che poi, tu faccia un club a tuo uso e consumo. Di tessere ne hai già in abbondanza.
Comunque una rilettura di quanto ho scritto precedentemente, penso ti servirebbe perché quello che ho scritto è l'esatto contrario di quanto hai scritto te ora.
Non a caso ho citato il 7 settembre 2013 ecc. ecc. ecc.


Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #42 il: 31/01/2014 - 18:29
"Disse Cristo a' discepoli suoi l'ho un bel paio di coglioni ma non per voi" letterale da una citazione di un mio vecchio Governatore, il Geom. Alfredo Cappelli - grande uomo di Chiesa ed uno dei pochi a poter avere accesso nei conventi di clausura aretini. Ho scritto questo affinché al popolo degli "ignoranti" ( http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Ignorante
L'Ignorante è colui che sa tanto ma nel contempo ignora, allo stesso modo dell' imbecille, inteso come colui che imbelle e del coglione, ossia colui che coglie......) non possa accusarmi anche di BESTEMMIARE. Dopo le presunte offese rivolte a un utente del forum (ma quando mai) e dopo la diffida dello stesso a rispondergli via mail, meglio essere precisi nelle citazioni.

QUESTO E' DIVENTATO IL FORUM.
QUANDO AVRO' UN PO' DI TEMPO VI POSTERO' QUALCHE DOTTA CITAZIONE DELL'ARETINO PIETRO. QUELLO CHE VIAGGIAVA CON UNA MANO DAVANTI E.....L'ALTRA DIETRO NON SI SA MAI NEL FORUM.
GLI MANDAI ANCHE UNA PAGINA SCANNERIZZATA DEL VERNACOLIERE PER FARGLI CAPIRE CHE.....................ARIECCOLO A ROMPERE I COGLIONI NON E' UN'OFFESA MA UN MODO COLORITO TOSCANO FIGURATIVO DI ROMPISCATOLE.
Morale della favole per ricordare a ribaltina chiocco alessioarezzo giamp50 denis e tanti tanti altri probabilmente iscritti non attraverso le associazioni regionali ma direttamente dal forum che...............
IO NON C'ENTRO NIENTE CON LE VOSTRE MASTURBAZIONI MENTALI QUINDI DALLA VOSTRA TESTOLINA ELIMINATE LE INVETTIVE E GLI ANATEMI CONTRO PELO 52. SEMPLICEMENTE STO FACENDO QUEL LAVORO SPORCO CHE QUALCUNO DOVEVA FARE TANTO TEMPO FA. PRIMA DI FARVI LA TESSERA. QUESTO E' IL CLUB. LO STATUTO LO POTETE LEGGERE NELLA HOME PAGE E TORNANDO INDIETRO POTRETE RILEGGERVI, POSTATA DA SILVESTRO PICCHI,  QUANTO HA DECISO IL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO NELLA RIUNIONE DEL 9 SETTEMBRE 2013.

DA ALLORA E' CHIUSA ANCHE LA CACCIA E SE ANCORA NON AVETE CHIARO IN TESTA COSA SIGNIFICA APPARTENERE AL CLUB, INFORMATEVI. L'IGNORANZA DELLA LEGGE NON VI SCUSA QUINDI SE BECCATE UN VERBALE PER AVER SPARATO AD UN FRINGUELLO DOVRETE PAGARLO ANCHE SE LO AVETE PADELLATO. SEMPLICEMENTE PERCHE' LA LEGGE DICE..............OGNI ATTO DIRETTO ALL'UCCISIONE ECC. ECC.


                       

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 31/01/2014 - 18:24
ma per noi lo sei stai tranquillo e grazie a te!!!!

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 31/01/2014 - 18:17
Caro Cristian, non sono un santo, ma forse mai dire mai.....

Un abbraccione a chi collabora con il Club, Cristian e il "capo" Giacomo o meglio Ribaltina.
Grazie ancora.

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 31/01/2014 - 18:08
Parole sante vasco..

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 31/01/2014 - 18:02
CHIOCCO............... Sai pelo critichi il viaggio fatto da Paci e Vasco a suo tempo, dal tuo punto di vista sarà anche stato un errore ma io credo che avessero capito che la cosa stava sfuggendo di mano al club, quello che dissero era la cosa più giusta e più sensata, cioè che il club doveva allargare gli orizzonti e che doveva includere nel suo bacino tutti e non pochi selettivi cacciatori di colombacci x far si che il club diventasse una realtà con un peso e x peso si intende numeri e x numeri si intende migliaia e non qualche centinaio x poter dire un giorno noi rappresentiamo i cacciatori di colombacci .

Caro Chiocco,ti ringrazio di averlo ricordato, non solo perché io e certamente anche il Presidente torneremmo volentieri a Tremoleto non solo per la squisita ospitalità, ma proprio perché Francesco Paci e Vasco Feligetti hanno un unico desiderio, cioè quello di accogliere tutti i cacciatori di Palombe D'ITALIA, in un unica bandiera, quella del Club Italiano del Colombaccio.

Resterà un desiderio soltanto,spero tanto di no, siamo tutti nella stessa barca chi non rema o rema contro è contro i propri interessi, chi vuol tornare ai feudi non farà mai parte e non sarà mai benvenuto nel Club Italiano,  non conosco gli accadimenti del passato, cioè tra livornesi e TOSKANI, non mi interessa, sono abituato a guardare avanti e al futuro.

Si questo è il mio grande desiderio, come certamente di tutto il Direttivo.

Il Consiglio Direttivo del settembre scorso ha stabilito che il nostro Club riconosce tutti i cacciatori di colombacci, che praticano la caccia al magnifico con l'utilizzo di piccioni e colombacci, non solo i "puristi" che dicono di sparare solo a fermo poi invece sparano e con dieci fucili ad un branco anche dopo l'involo o magari anche solo al volo.

Quindi riconosciamo tutti, non solo chi vorrebbe la caccia per specie decretando di fatto la fine della stessa, o magari chi secondo me e a ragione vuol praticare più forme di caccia.

Quindi caro Chiocco sia chiara e una volta per tutte la linea adottata dal nostro Club, la carta degli intenti approvata da tutto il direttivo parla chiaro, poi questo è un forum e tutti possono dire come la pensano, non c'è da preoccuparsi per le tanto acclamate restrizioni,non siamo noi a volerle, almeno per ora va bene come è ma siamo però attenti a tutte le proposte dettate attraverso il forum e non credere che abbiamo il paraocchi, anzi.....L'egoismo è sempre stato il male più grosso della società e quanto è stato maggiore, tanto peggiore è stata la condizione della società.

Chiocco diamoci da fare, tutti abbiamo bisogno di tutti se vogliamo esistere ancora, forza mettiamo da parte i pregiudizi e lavoriamo uniti invece di stare sempre a criticare e a prendervi per i HAPELLI,si scrive così? e su questo, ma solo su questo..., ::) siete senza alcun dubbio maestri, siamo in tanti ma quando uno disse che il male della caccia sono i cacciatori più ci penso e più dico che aveva ragione.
 
Un grande abbraccio a te e a quel "FANNULLONE" del Comandante che anche se mi ha fatto ;D mi manca, anzi dico ci manca, ma che non ha acchiappato nulla come me ad ottobre e........ :-X     
« Ultima modifica: 31/01/2014 - 18:06 da Vasco »

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 31/01/2014 - 17:21
Sj pelo! la qualità degli iscritti 3 (tre) perchè se andate avanti con codeste idee vu rimarrete in tre.Caccerete tranquillamente,senza rotture di palle nelle vostre zone, perchè quello mi pare il fine delle vostre proposte,ma avrete distrutto il club,e con lui tutta la baracca di buoni propositi che magari aveva.

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #36 il: 31/01/2014 - 15:47
Per chiocco da pelo52 senza signore.
Rispondevo a denis quando a me che ho tre capanni dalla fine degli anni 80 quando di capanni ai colombacci in Arezzo - Arezzo chiocco sai dove è vero - ce ne potevano essere 2/3 al massimo.
A denis appunto che - leggi prima di sparare cavolate - voleva che io lasciassi i miei capanni per darli ad altri ho semplicemente risposto che la pressione venatoria al colombaccio in toskana è dovuta soprattutto ai forestieri. Quindi mi sembrava più logico dire - per lasciare qualche posto ai toskani come te chiocco - che chi non è toskano vada a fare il capanno nella sua regione. Chiaro il concetto chiocco? Pensi che se uno mi attacca sto zitto? quando mai non sarebbe da me. Non sono oltranzista. Anzi. Pensi che perdavvero chiederei ai non toskani di cavarsi dai coglioni dalla toskana? Assolutamente no ma quando un non toskano come denis o giamp 50 mi attacca reagisco. Arichiaro il concetto? Caro Denis. Il problema degli iscritti nel forum è un problema di vasco feligetti non certo mio. Starà a lui cercare la soluzione migliore per dire a te e quanti come te hanno preso la tessera sul sito che pesci siete. Ora non siete né pesce né carne perché lo statuto del club del colombaccio se vi va è così. Siccome lo statuto è un atto registrato sfido chiunque a fare  qualsivoglia forzatura.
Sulla pasturazione ne hai viste di cotte e di crude nella tua regione. Ma per caso sei mica quello che su sky fa il piccionaio in una riserva della bassa cacciando al campo? Scorrendo i titoli di coda mi pare di averti letto. Se si proverai un po' di rossore al viso perché Collodi mica è solo in TOSKANA.  In toskana no. E' pieno di ghianda leccia edera. figurati se si confondono a un po' di granturco in terreno libero.
Io parlo e parlo e parlo  ma parlo solo di pasturazione in AFV. Quella  che se Collodi non è solo in toskana dovrebbe essere in qualche AFV della bassa abituata alla pasturazione altrimenti come si fa a far venire tanti colombacci a tiro. Chiaro il concetto? Se non è chiaro chiedi a chiocco che sicuramente anzi senza sicuramente è più esperto di me nella vagante. Chiedi loro se quei colombacci trovati con il faina giorni fa li ha trovati grazie al governo di granturco o alla leccia o edera. Ora basta eh. Santa Mesola tua prega che duri in eterno. Te lo auguro.
Chiocco scusa.   Ricordi quello che scrivi vero? Questo lo hai postato te................................................................ Quelli a cui se anche fosse fatto il 10% di quello che auspicate troverei ( con un po' di culo) al capanno armati di motosega e tronchesi,ai quali tenterei di spiegare che io ho cercato di combattere tutto questo ma alla fine mi sentirei di dire: aspettate vi do' una mano anch'io a sfare qualcosa ne avete tutte le ragioni....................
Che è sinonimo di quanto hai detto perché anche se non hai detto che accenderesti una motosega hai detto che daresti una mano a sfare a quelli che....................
Io non sono oltranzista ma apripista.
Conosci il   concetto di apripista? No. Allora te lo spiego io.
Dopo me arriva luca, badger, il colombaio senese  a lisciare - leccare - e asfaltare la pista che io a testate ho aperto.
Altrimenti come potevano diffidarmi da inviare loro mail lineari e solari come questo post o come quelli che lo hanno preceduto?
Non sai quanto mi spiace chiocco che tu non possa approvare né lo statuto né la carta d'intenti approvata nella seduta del 7 settembre 2013.
Mi spiace e proverò a chiedere al consiglio che ti venga restituita la somma versata per la tessera perché non conoscevi le regole che "regolano" il club italiano del colombaccio federazione cacciatori tradizionali di colombaccio. Hai ragione ma il torto marcio l'ha chi doveva rendere noto lo statuto.
Il club sarebbe rimasto così è sempre stato con un consiglio direttivo che......................................................................................Per quel poco che ne so o che presumo, il Direttivo del Club Italiano del Colombaccio si riunisce due volte l'anno, tradizionalmente a febbraio e settembre.
Formato da una quindicina/ventina di persone sparse in lungo e largo per l'Italia.
Si vedranno verso le dieci di mattina, iniziano qualche discussione con interventi vari senza indirizzi programmatici, intanto si arriva alle tredici, si pranza, continuando qualche discussione tra una forchettata e l'altra, si arriva alle sedici/diciassette, quando inizia la fregola del rientro a casa, senza il più delle volte aver combinato nulla o quasi.
Se si riesce a completare qualche documento sarà il più delle volte vago ed inconcludente a fronte di compromessi frettolosi su visioni diverse................................PAROLE DI VERITAS? NO SEMPLICEMENTE PAROLE DI GIAMP 50 IL 12/01/2014 ALLE ORE 22,19 DE LAS TARDES. Mettiamola sul ridere altrimenti mi riviene da piangere.      Non contano le tessere ma la qualità degli iscritti. Tempo fa dissi che nessuno è obbligato a rimanere dove si sente.......stretto.

 

Denis

  • Visitatore
Risposta #35 il: 31/01/2014 - 13:06
Una sola considerazione pelo 52 : esiste il Club  che rappresenta cacciatori( logicamente cacciatori iscritti al Club) di più regioni( vedi Toscana,Emilia-Romagna,Marche,Veneto,Abruzzo ecc...)ed esiste un forum aperto ad ogni regione quindi qui chiunque di ogni regione dice la sua idea che magari a te può anche non piacere perchè ti si viene a dire che forse  magari ti tocca anche fare un sacrificio in nome di altri cacciatori Toscani o non Toscani che siano visto che esiste  la mobilità o la possibilità di avere anche ATC extra e per questo devi dire che da quando esiste sto c...o di forum.
Dura vero stare ad una eventuale chilometro dai confini di oasi e parchi.
Io lo accetterei fin da subito a Mesola , non so te in Toscana.
Per quanto riguarda  il territorio libero e la pasturazione ne ho viste di cotte e di crude.
A questo punto mi sfuge ancora qualcosa:  non credo proprio Pelo 52.
Ciao a tutti,Denis

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 31/01/2014 - 12:49
Cari signori prima di tutto non mettetemi in bocca parole che non ho detto tipo che accenderei una motosega.. Io no ma che qualcuno li farà se le cose andassero come voi auspicate e' più che lecito pensarlo. Sai massimo io non capisco xke nei tanti aggettivi che ho usato ti sei riconosciuto.. Sinceramente mi sono riferito a te solo parlando di rappresentanza, il resto era tutto riferito genericamente.. Se hai pensato che mi riferissi a te ti sei sbagliato anche xke te lo avrei detto ieri al telefono e non scritto. Comunque fa niente mi tengo lo scemo e da parte mia amici come prima.
Detto questo voglio rispondere al sig. Pelo facendogli notare con i suoi scritti rappresenta la falange oltranzista del club, quella che con i suoi pensieri ha fatto scappare i più e che è  alla base dei suoi problemi. Caro pelo parli di forestieri che vengono ad ammazzare i"tuoi" colombacci di limitare la mobilità' come se queste Atc già non bastassero, ma mi spieghi te che non so dove abiti, se mai in agosto vai al mare? Se si ti andrebbe bene se ti dicessero stai a casa che ci vieni a fare qui a rubare i posti macchina e a prendere il posto sulla spiaggia? Ma x favore... Altrimenti siamo al livello dei meridionali che vengono a rubare il lavoro ecc ecc. vi pregherei di smetterla di atteggiarvi cacciatori veri, quelli che tutelano, salvaguardiano, gestiscono ragionevolmente, e tante altre belle paroline alle quali non crede nessuno, siete cacciatori come gli altri con i pregi e i difetti di tutti, con lo stesso amore x la caccia e il colombaccio e con lo stesso egoismo che volente o nolente è perte integrante della caccia da millenni. Ma chi vuoi che vi creda? Parlate di gestione consapevole di ridurre di un giorno la pressione di inverno quando i colombi già sanno più che difendersi e di contro vorreste andare tutti i giorni di ottobre anche il martedì e venerdì , ma x favore siate coerenti e più obbiettivi.
Una cosa però caro pelo hai detto di molto importante.. Il club con i suoi "agganci " ha ottenuto questo e quello.. Ringraziando il club x quello che potrebbe aver fatto x l'interesse di tutti, a questo punto però esce il nocciolo della questione, cioè quello che poi in fondo e' il motivo dei tanti contrasti del mondo venatorio con il club italiano del colombaccio, da una parte ci si spella la lingua a dire che il club in fondo non conta niente nel senso che non ha poteri di influire su decisioni della gestione della caccia, da un altro però vengono fuori spesso fatti che dimostrano il contrario o almeno lo fanno credere, ecco che allora si da' alito a leggende metropolitane più o meno veritiere tipo Grosseto , pre aperture, e tante altre cosine che fanno dubitare che ci sia lo zampino di qualcuno. Come non capire allora il malumore di tutti i cacciatori già di x se logorati da una situazione venatoria da terzo mondo, se hanno il dubbio che anche alcuni"fratelli" gli diano l'ennesima bastonata? Sai pelo critichi il viaggio fatto da Paci e Vasco a suo tempo, dal tuo punto di vista sarà anche stato un errore ma io credo che avessero capito che la cosa stava sfuggendo di mano al club, quello che dissero era la cosa più giusta e più sensata, cioè che il club doveva allargare gli orizzonti e che doveva includere nel suo bacino tutti e non pochi selettivi cacciatori di colombacci x far si che il club diventasse una realtà con un peso e x peso si intende numeri e x numeri si intende migliaia e non qualche centinaio x poter dire un giorno noi rappresentiamo i cacciatori di colombacci . Purtroppo dopo le buone intenzioni le cose sono rimaste uguali.. Nonostante le belle parole come te fai notare lo statuto e' ancora quello .. La carta nuova foce e' scritto nero su bianco che anche altre tipologie di caccia sono riconosciute e tutelate al pari delle altre non è mai stata scritta, dunque allo stato attuale tutto resta invariato, con il club sulle due posizioni poco rappresentative x i più che vada bene e' un suo diritto, ma è' anche un diritto degli altri stare attenti che pochi decidano il destino di tutti, visto che come fai notare tu è come dice qualcuno dono 4 gatti ma un paio sono gatti rossi...  Leggendo i vari post le varie idee e proposte del forum cosa credete che pensi la gente? Semplice ogni uno e' giusto che la veda come vuole ma, se questi sono i pensieri del club e il club x caso avesse la possibilità come x regolamentare i capanni di portatarle avanti?
Come vedi pelo i problemi ci sono e il club farebbe bene a fare quella chiarezza che sarebbe necessaria ma è' giusto che ogni uno faccia quello che crede come e' giusto che gli altri vigilino che nessuno senza i requisiti x farlo prenda decisioni anche x loro.
Un abbraccio

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #33 il: 31/01/2014 - 12:36
Ti giuro denis, se non avessi 61 anni mi verrebbe da piangere.
Per educazione ti rispondo e non solo per quella visto che non mi hai diffidato se anziché risponderti sul forum, ancora non mi ero riscritto, ti mandavo mail.
Sai. C'è stato chi l'ha fatto perché a lui rispondevo con mail - non essendo iscritto al forum - indirizzata anche ai consiglieri del club.
Avevo motivato questo dicendogli che i suoi interventi sul forum potevano ledere i miei interessi venatori e mi pareva giusto che se parlavo di lui lui sapesse. Macchè. Ti diffido mi scrisse in una mail. Ma figurati. Non ti offendo, se non mi vuoi mettimi fra gli indirizzi bloccati.
Tornando a noi. Io ti ho risposto a proposito della pasturazione solo perché tu avevi scritto che era vietata. Semplicemente non lo è. Fatti raccontare cosa fanno o facevano a Rimigliano.
In terreno libero? Solo uno stolto penserebbe di pasturare in terreno libero. Figurati se poi ti ritocca il posto. Peccato. Da come scrivi si vede che sei abituato ad aspettare solo e soltanto i colombacci di Mesola. Pensa se ti estendono il divieto a qualche chilometro dal cartello che fai? Certamente cambi caccia.
Fai il bravo Denis.
I governi o pasturazioni si fanno eccome se si fanno ai colombacci in riserva.
Ma lo hai letto che ho cacciato in riserva fino ad un paio di anni fa? Quindi, dai retta, lasciatelo dire. Il problema Denis è tuo. trovalo perché Mesola non è eterno.
Ho detto un'altra cosa perché tutti parliamo di colombacci toskani. La toskana ai toskani e i capanni dei non toskani ai toskani.
Ecco se mi stuzzichi la risposta (provocatoria) al tuo.............................Non può bastare 1 solo appostamento fisso lasciando appunto posto per gli altri che vogliono farsi un fisso.
Dove sta il problema  pelo 52 .
Mi sfugge forse qualcosa.
Non lo farei mai come non chiederei solo e soltanto la caccia per specie ma se non troviamo un sistema di protezione del colombone sono casini.
Ma solo i beccacciai e i cignalai (cinghialai eh) possono dettare legge a piacimento?
Tiriamo fuori le palle e tu pensa all'emiliaromagna giamp alle marche noi toskani alla toskana è tanto che ci pensiamo. Ci fate fumare il cervello da quanto ci stiamo, da quando è nato sto c...o (volutamente punteggiato così qualcuno sarà soddisfatto ma se cazzo lo dice Sgarbi in tv potrei scriverlo io nel forum)forumme.
Okei

Denis

  • Visitatore
Risposta #32 il: 31/01/2014 - 11:07
Pelo 52
 x quanto riguarda la pasturazione vorrei precisare che indipendentemente che sia o non sia menzionato il divieto della medesima  nelle varie leggi regionali non si può pretenderne il divieto nelle solo AFV e  farsi di volerli o poterli  pasturare in ATC per attirare  colombacci nel sito di caccia o appostamento scelto quel giorno.

Quindi caso mai si  richiede il divieto di pasturazione per il colombaccio su tutto il territorio nazionale da buon Cacciatore con la C maiuscola come tutti dovremmo essere.

Tra l'altro che soddisfazione avremmo  tutti noi ( Tu compreso penso con tantissimi  anni di attività venatoria  ) di   catturare un selvatico abituatosi a mangiare cereale portato sul posto giorni prima (alla faccia del rispetto del selvatico e del volersi misurare con esso onestamente tra una natura che lui ha trovato e non una che gli abbiamo trovato noi a scopo di …...).
La caccia che vogliamo io e Tu o io e tutti Quanti  quale è deve mai essere ?

Per quanto riguarda gli appostamenti fissi non vedo perché non debba esistere l'obbligo o normativa  di  un solo appostamento fisso. B o C che sia .
1 solo appostamento fisso da colombacci   con l'utilizzo di richiami vivi ed in seguito si va sullo svernante con appostamento  temporaneo  ( con o senza richiami vivi), non prevede questo la tipologia C.
Non può bastare 1 solo appostamento fisso lasciando appunto posto per gli altri che vogliono farsi un fisso.
Dove sta il problema  pelo 52 .
Mi sfugge forse qualcosa.
Ciao a tutti,Denis