FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #1 il: 30/01/2014 - 11:48
Grande Luca e grande Massimo. Puntuali e precisi nel ricordare che è prematuro uscire……dal seminato.                                    Questo è il Forum che vorrei. Mi correggo. Questo è l’amministratore che vorrei inteso NON, ripeto NON, come persona fisica ma come intervento immediato nel caso in cui si rischi di urlare al lupo al lupo quando ancora il lupo deve........ ululare                                                                 Ma tant’è, ognuno ha il forum che si merita ma il merito viene lavorando. Occorre lavorare sul forum, non per abbellirlo considerato che il lavoro fatto è egregio, per renderlo interessante e degno di figurare al pari di altri che trattano argomenti venatori. Le becerate e gli scontri fratricidi non devono né possono appartenerci.                                                           Leggendo  i post del …nuovo regolamento regionale per gli appostamenti fissi , come comportarsi………. (regolamento toskano al solito come se solo in toskana esistessero gli appostamenti fissi ai colombacci e non solo) ho pensato di aprire una nuova discussione.                                                            Sapendo di essere dirompente il giusto mi domando e vi domando cosa ne pensate se il nuovo……….. regolamento  per la caccia al colombaccio da appostamento….. che il club italiano del colombaccio potrebbe fare proprio e che lo stesso sia portato all’attenzione di ogni singola realtà regionale/provinciale deputata alla stesura di leggi e regolamenti regionali, SIA IL SEGUENTE:
 
1)Apertura al colombaccio contestuale all’apertura generale
2)Autorizzazione al prelievo della specie colombaccio nelle AFV SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA APPOSTAMENTO FISSO   dall’apertura generale   al 15 novembre
3)Divieto di pasturazione  del colombaccio all’interno delle AFV
4)Stessa distanza di rispetto dalle zone di divieto di caccia sia per gli appostamenti fissi che per gli appostamenti temporanei

Volendo   fare qualcosa di ”SPECIALE”   non solo per il colombaccio ma per tutte LE SPECIE SELVATICHE CACCIABILI si potrebbe chiedere l’inserimento del punto 5)

5)CACCIA PER SPECIE in questo volendo sostanziare che la patente di caccia debba essere
a)Per gli ungulati
b)Con il cane da ferma o da cerca o da seguita a lepri fagiani starne beccaccia beccaccino palmipedi
c)Alla migratoria da appostamento fisso o temporaneo MA SOLO DA APPOSTAMENTO
6)Caccia in mobilità che prevede 10 giornate per esercitare l’attività venatoria  in forma diversa da quella di cui alle lettere a) b) c) del precedente punto 5)
MARIO ANCORA UN'ALTRA VOLTA NON HAI CAPITO. Spero non mi si dica questo come qualcuno di voi mi scrisse in una mail l’altro ieri. Illuso. Capisco eccome se capisco.                                                                Voglio troppo bene alla caccia - tengo alla mia licenza di caccia - la mia unica passione venatoria è la caccia al colombaccio -  uso il fucile come strumento di caccia perché da sempre cacciano con me i miei fedelissimi cani – l’altro ieri cocker – ieri breton ed oggi la mia dolcissima ZOE entusiasti di partecipare all’azione di caccia che chiude lei con il suo riporto. E’ libera sotto i miei capanni - non è assicurata al guinzaglio così come sono liberi da occhiali i miei colombacci che, insieme a lei, fanno piena la mia giornata venatoria anche quando torniamo a casa……innocenti.                                                                                                                                   Baci abbracci e colombacci