FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #76 il: 03/02/2014 - 17:59
Intervengo per un lapsus di memoria rivolgendomi al baldanzoso quanto spavaldo sig.Berti : ma la sua associazione venatoria(capeggiata da un rispettabilissimo europarlamentare bel partito della rossa Bramby oramai nota anticaccia) ha fatto qualche cosa di concreto per noi cacciatori colombacciai toscani ? sà.. mi perdoni.. la mente nell'invecchiar gioca brutti scherzi...

oppure altrettanto ha elaborato proposte concrete ed iniziative serie ed attuabili per i migratoristi veneti ?? da quanto mi risulta,sonore bocciature da parte della Ue a talproposito.

ahh..ma certo,ha salvato le garitte(o capanni per colombacci(?)della stessa regione bagnata dal Pò...questo siii,quello è riuscita a farlo !  o.no??..forse mi confondo con altre associazioni venatorie in regione Toscana.....chiedo venia,invecchiamo tutti !!

Dopo tutto questo fare dell'associazione,CONFAVI,(posso aggiungere nata da una costola del CPA..ma posso errare)a cui lei appartiene,è giusto,cari colleghi del Club il Colombaccio, ascoltar critiche e offese tacendo mestamente e addirittura stender tappeto rosso al passaggio del sig.sopra in questione.......

con rispetto ma con grossi giramenti di palle.

 Massimiliano Piersimoni (almen che nn si dica che resto anonimo)

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #75 il: 03/02/2014 - 17:43
Chiaro e limpido come il sole.
Da tempo vado dicendo anche questo.
Occorre un filtro d'sccesso al forum. Fate come volete ma il sig. Mario Peruzzi dice al sig. Lorenzo Berti che dire come dice..........,consiglierei a tali signori che prima di scrivere una marea incontrollata di cazzate per difendere il proprio orticello di ricordarsi che anche loro fanno parte dei cacciatori.......... fa onore a lui e a tutta la CONFAVI che in fatto di caccia non ha fatto un tubo. Anzi. Berlato docet. Veneto segue a ruota. Il sig. Lorenzo Berti poi in fatto di marea incontrollata di cazzate ha da insegnare.
PENSO CHE NELLA RIUNIONE DEL 15 FEBBRAIO, SPERANDO CHE NON SIA ANCORA UNA VOLTA RINVIATA DAGLI AMICI......DI TREMOLETO.....PER FAR FUORI IL BADGER - TORNATO SULLA RETTA VIA ASSOCIATIVA - SI PARLI A FONDO DEL FORUM.
 

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #74 il: 03/02/2014 - 17:26
Mi dispiace contraddirla ma non ho nessusa tessere della lac ,wwf, o altre sigle animalare ma posseggo una tessera confavi se le puo interessare,e mi sembra che per scrivere in questo forum non mi è stata richiesta nessuna iscrizione al club, io sono un cacciatore e non solo di colombi a me la caccia  piace tutta e cerco soltanto di difenderla .saluti e a differenza di tanti mi firmo con nome e cognome  .

BADGER

  • Visitatore
Risposta #73 il: 03/02/2014 - 16:53
Certo Lorenzo che sei da ammirare, continui imperterrito  a dire scempiaggini. Ricorda che qui viene bannato solo chi offende,e disprezza a prescindere, che nr. di tessera della LAC hai? Così per curiosità.

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #72 il: 03/02/2014 - 15:51
Il pelo caro lorenzo la pensa come il club.
Hai mica per caso la tessera del club lorenzo?

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #71 il: 03/02/2014 - 15:23
Certo che qui le sempre la solita zolfa appena uno non la pensa come un altro diventa da bannare e da segnalare, per quanto mi riguarda fate pure come vi pare ma non sopporto per non giusta equità che uno debba solo stare dietro a proteggere la propria caccia .

BADGER

  • Visitatore
Risposta #70 il: 03/02/2014 - 12:10
Mi verrebbe da dire "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ma prima devo aggiungere  che per poter dire a qualcuno che " scrive una marea incontrollata di cazzate" bisogna essere molto ma molto ma molto presuntuosi e tanto che ci siamo se devi intervenire solo per esprimerti così intanto ti segnalo all'amministratore poi per me sei da bannare a vita, abbiamo  bisogno di collaborazione, di partecipazione non di sputasentenze che non si chi siano.

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #69 il: 03/02/2014 - 10:38
tanto cosi per rinfrescarvi la memoria.



certi discorsi di chi la pensa come il pelo non fanno altro che danneggiare la categoria dei cacciatori ad alimentare polemiche che non servono a niente ,consiglierei a tali signori che prima di scrivere una marea incontrollata di cazzate per difendere il proprio orticello di ricordarsi che anche loro fanno parte dei cacciatori, se ancora pensano di essere tali altrimenti che smettino di andare a caccia e si vadano ad iscrivere a qualche associazione animalista cosi potranno portare avanti le loro idee, cordiali saluti e tanto vi dovevo.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #68 il: 02/02/2014 - 20:34
La questione che poni è concreta e di estrema importanza.

Vediamo di trovare il modo di bere "la borraccia" goccia a goccia... per attraversare il deserto.

A presto.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #67 il: 02/02/2014 - 19:21
Ma se restringere vuol dire migliorare? Bella domanda,ma forse bisognerebbe porsela? E poi non credi che se fossimo noi a scegliere di che morte morire sarebbe un pochino meglio? Io non ho detto che ho ragione a prescindere ma mi sconcerta leggere dappertutto che non ci si pone la domanda clou e cioè  " è veramente così?" (anche con malizia perchè molti, a quattr'occhi mi danno ragione)ma subito si inveisce contro ogni limitazione. Non ho trovato ancora nessuno, a parte Denis, che ha cercato di esaminare la questione, si è subito preso cappello senza, secondo me, fare quello che io auspicavo, e cioè una discussione serena. Diceva il Divo Giulio, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina o giù di lì. Ciao

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #66 il: 02/02/2014 - 17:58
la veritù è sempre a metà strada si vuol essere francescani ma siamo diavolacci io sono assolutamente sulla buona strada, quando vado a caccia ai colombacci il mio nemico è il roi l'oiseaux blues, se domani dovro fotografarlo come l'uomo di mesola allora lo fotograferò ma siccome ad oggi sparo io cerco di sparargli,di lazaro colombaccio non ho sentito ancora parlare. Volete semrpe restringere anzichè tutelare a livello scientifico  questo da oggi in poi il nostro cacciare.segui il mio verbo maqssimo dai retta  ame

BADGER

  • Visitatore
Risposta #65 il: 02/02/2014 - 14:00
Credimi sulla parola, io sono CERTAMENTE sulla buona strada, perchè sono lungimirante  nei miei atteggiamenti, perchè voglio bene alla mia passione in maniera feroce ed esclusiva ed anche perchè, se me lo consenti, non son disposto ad evirarmi per far dispetto a chicchessia, in ultimo perchè con i capelli bianchi ho accumulato anche un po' di saggezza "la strada degli eccessi conduce al palazzo della saggezza" W. Blake. Bisognerebbe che un po' della pattuglia di urlatori facesse tesoro di questa massima e cominciasse a pensare che non c'è solo domani, ma uno spazio infinito nel tempo che aspetta di essere determinato dai nostri comportamenti, è l'ora di farla finita con il piove governo ladro e riappropriarsi del nostro tempo, del nostro spazio senza aspettare regali da nessuno. Ciao 

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #64 il: 02/02/2014 - 12:45
badger guarda questa volte forse l'unica hai letto il mio pensiero, speriamotu sia sulla buona strada

BADGER

  • Visitatore
Risposta #63 il: 02/02/2014 - 08:58
Si, sono toscano, e ora li faccio arrabbiare tutti, sono il più toscano di tutti, FIORENTINO! (ovvia l'adrenalina va a mille) Scherzi a parte noi abbiamo una tradizione, ma più che una tradizione, l'opportunità di cacciare il colombaccio in un territorio che si potrebbe definire ideale, tanto che credo abbiamo la percentuale di svernanti più alta d'Italia. Certo cacciare con un disturbo continuo non è il massimo e soprattutto credo che sia necessario affinate tecniche specifiche che certamente sono del tutto diverse da quelle usate da noi che lo insidiamo nella macchia. Ma il bello di questa caccia sta nell'affinamento ed anche nell'inventiva, di sicuro ci vuole pazienza, esperienza e tanta passione ma alla fine i risultati ci saranno. L'importante è sentirsi parte di una comunità che non vuol essere un elite, ma che persegue un protocollo di atteggiamenti che nobilitino questa caccia perchè anche l'atto di predazione ha una sua dignità che non ravvisa certo nella quantità. Ciao

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #62 il: 02/02/2014 - 08:42
SECONDO ME UN BEL DIERTTIVO PER SCANNARSI FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE E POI COME NOVELLE VERGINELLE RIPULIRE IL TUTTO E RIPARTIRE  MI SEMBRA SIA UNA COSA BUONA  E GIUSTA.QUINDI  AFFILATE I COLETLLI PORTARE LE BENDE E POI COLPI PRECISI PERCHE' CREDO CHE IL BUON VASCO RINALDO IL PACI, CHI VIENE, LA MIA SUOCERA ABBIANO DA FARE PER  RIPARTIRE CON LINEE GUIDA  CHE ANALIZZINO TUTTO E TUTTE LE VARIE FORME DI CACCIA  ALLA SPECIE COLOMBACCIO.