FORUM Club Italiano del Colombaccio

palomba59

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #93 il: 06/10/2010 - 15:45
palombaro prova le royal 36 gr jk6, le vendono alla dimar, mi dicono micidiali i colombari nell'aretino anghiarese. ne ho prese un po e ti dico.

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #92 il: 01/10/2010 - 15:30
perfetto direi...

Alesssandro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #91 il: 01/10/2010 - 11:25
un pacco da 10 costa 4,50€: sono quelle nere piombo 5!

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #90 il: 27/09/2010 - 13:51
Matteo guarda che quelle con il bossolo blu sono 36 grammi le sporting e sinceramente non mi sono mai trovato bene a differenza di molti queste che dico sono nere con sisegnato il colombaccio 42 grammi e pacco da 10 ma sinceramente il prezzo non me lo ricordo...ti faccio sapere.

Comunque Gentili è pure lui un palombaro sia da appostamento che ha in toscana m,a soprattutto della vagante che è un mostro...quindi credo che le ha testate per bene.

Palombaro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #89 il: 26/09/2010 - 20:19
Anche a me hanno parlato molto bene delle Nestor di Gentili, bossolo Blu, confermi? Avevo intenzione di provarne un po, quanto costano al pacco? Te lo chiedo perchè le vendono anche qui a Perugia e vorrei vedere se la differenza è elevata.

CIAO!

bighunter84

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #88 il: 26/09/2010 - 19:46
Io faccio parte di una squadra alla lepre e tiro rigorosamente baschieri e pellagri e fiocchi ma per il resto fagiani,colobacci ecc...sparo cartucce che ricaricano qui dalle mie parti la ditta è CGM gentili di marsciano PG.

Comunque in prima canna uso fiocchi original piombo 7 seconda e terza 42gr piombo5 con polvere tecna.

Credo che siano validissime in qualsiasi situazione.

berignone

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #87 il: 26/09/2010 - 19:44
io uso sempre cartucce caricate in armerie in zona livorno pisa come GS ,COBRA ,CELLAI ,MORONI o FORNAINI e devo dire che a seconda del meteo sono tutte valide basta tirare dritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MarioElia

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #86 il: 26/09/2010 - 19:29
Io, per quel che può valere, uso :

MB Tricolor 36 gr. senza contenitore piombo 7 I° canna

Winchester super speed 36 gr pb.6 II° canna

Tecna 40 gr. pb. 6 III° canna

in Benelli Executive camera 70 canna 71 **

Con il freddo-freddo Baschieri "Colombo" II° e III° canna.

Se non cascano è colpa mia.

(Qualche volta, ma solo qualche volta... in Browning con canna sempre 71 **, Feredal 42 gr. pb 5 i IV°...)

giamp50

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #85 il: 24/09/2010 - 22:17
Da prendere veramente in considerazione quanto sollevato da Denis: il fattore psicologico.

Se non si ha fiducia in una cartuccia la padella è veramente mezza assicurata.

Almeno a me capita così, e a Voi?

Saluti.

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #84 il: 24/09/2010 - 21:44
Ripeto ancora che questo forum da sempre è confronto di opinioni che se pur contrastanti non possono portare la conversazione a livelli a dir poco infantili. Certi epiteti non possono e non devono ripetersi ogni qualvolta nasce una diatriba, questo vocabolario non ci appartiene,  L'immagine dei cacciatori è lesa da tempo con aggettivi che non ci riconoscono, facciamo che chi legge non continui a riconoscerci in quello che non siamo, l'educazione ed il rispetto dell'altrui opinione è d'obbligo affinchè la conversazione sia interesse di tutti senza offendere nessuno. Chi vuol dare un colore indecoroso al colloquio è pregato di farlo in un altro blog. Un abbraccio a tutti e vogliamoci bene. Vasco

ozzak

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #83 il: 24/09/2010 - 20:48
ce ma dove sta scritto ke io non posso fare propagande di cartuccie( poi con propaganda intendo cartucce ke uso io e ke non vendo mika) solo perke un tipo col nik name colombaccio 50 dice ke questo non e un forum per fare pubbiclita di cartucce. parliamone con l amministratore e vediamo ki a ragione se io o quella capra di colombaccio

Massoc

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #82 il: 24/09/2010 - 20:34
Mi sembra che ultimamente il forum stia decadendo e degenerando grazie anche ad alcuni degli ultimi arrivi. Le offese sono ormai all'ordine del giorno ed anzichè essere punto di incontro per persone con la stessa passione è diventato punto di scontro e di offesa.

Per questo da tempo non scrivo più, ma mi limito a leggere i battibecchi, e come me vedo che molti altri mancano ed hanno smesso di frequentarlo. Mi sembrerebbe ora di ricordare a tutti, anche da parte del moderatore e dell'amministratore, di rientrare nei ranghi della buona educazione e di far tornare il forum quello che era fino a poche settimane fà?, cioè elemento di istruzione e crescita per una caccia ad un selvatico nei cui confronti non si può mai smettere di imparare.

ozzak

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #81 il: 24/09/2010 - 20:20
colombaccio dai vediamo incomincia vekkio

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #80 il: 24/09/2010 - 19:06
ragazzi smettetela....denis tranquillo :D....era solo una considerazione.....non sono un tipo litigioso :D
p.s
ragazzi????pensiamo più ai colombacci che alle chiacchiere dai :D

ozzak

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #79 il: 24/09/2010 - 18:16
colombaccio 50 cresci ke di cervello stai messo male fidati