FORUM Club Italiano del Colombaccio

Massy76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 30/06/2009 - 08:12
Io da quando ho iniziato questa caccia fino a qualche anno fa ho sempre utilizzato come Mugello le B&P tricolor 36 gr. fino a quando circa 3 anni fa, una mattina al capanno ero solo, colombi da portar via e ho praticamente svuotato una cartuccera riuscendo ad abbattere solo 2 colombi di terza, passavano troppo vicini e le Tricolor in questi casi secondo me non rendono bene...morale della favola, da allora ho provato un'altra cartuccia e non l'ho + lasciata!! ZANOLETTI METEORA 42 GR. PIOMBO 6, vi posso assicurare che nelle brevi distanze 15/20 metri, colpo colpo, fico fico, ma sono riuscito a farci anche tiri lunghi che forse non avrei nemmeno fatto con le Tricolor, sono micidiali anche se un pò care, ma non stiamo certo a guardare queste cose noi...provatele e faremi sapere! Ciao

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 29/06/2009 - 19:32
Ciao Palommaccio io uso con ottimi risultati B&P Tricolor 36 Gr. pb. 7 in prima in seconda e terza valuto secondo le giornate ma prevalentemente impego JK6 Fiocchi 38 gr. del 6 o 5 e Nobel Sport collezione speciale Colombo del 5 che secondo i miei gusti è una grande cartuccia che normalmente non fa feriti. I colombi stanziali invernali non li caccio assia qualche uscita l'ho fatta anni fa ma senza attrezzature con risultati blandi.

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 29/06/2009 - 12:57
NOBELSPORT penso che sia una gran bella carica come ad esempio la speed 36gr. ottima nel piombo 6 per l'iverno e nei piombi 8,9 per l'apertura e gli ottobri caldi, personalmente sparo spesso anche la percorso caccia della nobel sport ragazzi mette paura.