FORUM Club Italiano del Colombaccio

linarogiuseppe

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #106 il: 15/11/2008 - 17:56
Oggi,15 novembbre bel tempo,dopo una settimana di pioggia,c'è un bel vento teso di grecale,e sentite!!! si sono visti molti colombacci,Ormai non si capisce più niente; vuol dire che ora il passo sarà? a novembre cosa volete farci,prendiamola così!!e domani sono convinto,che se ne vedrà?,perchè ne abbiamo visti fino a sera.Saluti e in bocca al lupo.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #105 il: 13/11/2008 - 10:11
Come ha detto giustamente linarogiuseppe,siccome il passo dei magnifici non rispetta più le regole di una volta,spero ancora di vederne qualcuno la prossima settimana,viste anche le previsioni del tempo.

linarogiuseppe

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #104 il: 11/11/2008 - 17:26
Al passo dell'anchetta sulle alture di Chiavari nel levante ligure,sabato8 e domenica9,c'è stato un buon passo di colombacci.Branchi grossi che venivano da ponente e andavano verso levante.Senbrava di essere l'otto e il nove di ottobre,abbiamo sparato e ci siamo rifatti un pò gli occhi,poi lunedì acqua,e passo fermo;penso che siano stati gli ultimi colombacci.Ma visto che ormai il passo non rispetta più le regole di una volta, va a finire che si riuscirà? a vedere qualcosa anche i prossimi giorni,tempo permettendo,perchè le previsioni non sono buone!!!.Saluti,e in bocca al lupo.

GiovanniDB

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #103 il: 10/11/2008 - 19:39
10/11/08 anche stamani una levataccia per niente,addiritura neppure alzato il fucile,tempo nuvoloso ,caldo umido con vento di libeccio mi ha indotto di portare via i volantini dal palchetto.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #102 il: 08/11/2008 - 15:58
Sul mio monte Altete,oggi 08/11........Solo il CFS(Corpo forestale dello Stato)

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #101 il: 06/11/2008 - 14:54
Visto Valoriani?Anche oggi 06/11 nemmeno l'ombra!Solo tre colombacci suicidi che sono venuti sul capo,addirittura mentre levavo i volantini alle 11.20 e il mi figliolo e il mi cognato erano già? scesi a levare gli zimbelli.Logicamente ero totalmente ......impreparato.Non ho capito a che cosa hanno creduto,perchè erano già? passati,e sono tornati indietro da almeno 500 metri.Ciao.

valoriani

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #100 il: 05/11/2008 - 16:26
Confermo ribaltina oggi 05/11/08,niente,stesso avvistamento delle 22 bellissime oche,speriamo domani,ma la vedo dura.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #99 il: 05/11/2008 - 15:22
Oggi 05/11(stesso posto) di colombacci nemmeno l'ombra.Fringuelli tanti, qualche sassello,cormorani stramaledetti,22 meravigliose oche,diversi merli,e basta.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #98 il: 03/11/2008 - 22:10
Daccordo con valoriani.San Piero a Sieve loc.Carlone,Monte altete.Oggi 03/11 dalle 7.20 alle 11.00 è stata una catena continua di colombacci,branchi anche di 1000.Hanno fatto anche delle belle curate con relative stupende......padelle,roba da vergogna!!Ma in fin dei conti non ci siamo arrabbiati perchè è stato un vero spettacolo!!!

linarogiuseppe

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #97 il: 03/11/2008 - 18:19
I colombi che ha visto Valoriani questa mattina,sono passati ieri pomeriggio nel levante ligure.Branchi grossi che passavano sul mare con direzione levante,cioè verso la toscana.Figuratevi che alle 12 quando eravamo sulla via di casa un amico di Pavia ci ha telefonato dicendoci che da quelle parti vedevano grossi branchi di colombacci in movimento.Non abbiamo potuto fare marcia indietro perche avevamo impegni, ma si sentiva la fregatura in tasca!!!!.Si sperava in oggi!!e invece oggi piove.Resistiamo fino al 10,epoi si chiude bottega.Per noi questo è stato un'anno dei peggiori,e forse non si raddrizza più!!.Saluti e in bocca al lupo a tutti.

valoriani

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #96 il: 03/11/2008 - 16:22
Oggi 03/11,zona barberino del mugello, l'unica vera mattinata di super passo prima della pioggia, dalle ore 9 alle 11 ho assistito da solo sul palco ad una vera fiumana di colombi,branchi di migliaia si sono susseguiti ininterrotamente per 2ore,pultroppo avevano una gran furia sentivano il mal tempo e curava un branco ogni 10,ma comunque è stato bellissimo ad un certo punto avevo in curata un branco di circa 200 colombacci che già? iniziavano a buttarsi,quando stavo per uscire per sparare ho visto con la coda dell'occhio un'altro branco enorme di circa 500 che curava ai primi sono stati minuti incredibili ero sommerso da miglia di colombacci ed ho aspettato diversi minuti prima di sparare.  Speriamo che non siano stati gli ultimi.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #95 il: 02/11/2008 - 17:05
San Piero a Sieve(Monte altete)Oggi 02/11Dalle 8.30 alle 10.30-11.00 visti ben 13 volte.Visti 4 anche alle 14.00,poi non sò perchè siamo venuti via.Tre branchi alti di una ottantina,poi branchetti di 10-20.Qualche bella curata si è vista,ma il resto facevano ali e se ne andavano.Il tempo era nebbioso,parz.nuvoloso e con vento calmo.Comunque fino al 10-12/11,non si molla.L'ultima settimana,(quella dal 27/10 a ieri),sempre nebbia e acqua.

GiovanniDB

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #94 il: 31/10/2008 - 14:57
31/10 siamo oramai agli sgoccioli il mese di ottobre stà? filando il forte vento di libeccio stà? flagellando le coste liguri,anche ieri sono salito sul palchetto ad accudire i volantini giusto il tempo di dare da mangire e da bere ai colombi e sono scappato per il vento e la pioggia. comunque dal 1 al 10 novembre sono ancora fiducioso di imbattermi in qualche giornata di vento da nord-est dopo di che porto via i volantini e mi dedico alla regina.In bocca al lupo a tutti

polges

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #93 il: 31/10/2008 - 13:47
ma! saranno ancora da passare qualche colombaccio,ma i branchi cosi' numerosi come questo ottobre erano anni che non si vedevano,parere mio non resta altro che smontare ed andare in pastura
ciao

Massy76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #92 il: 31/10/2008 - 13:43
Sinalunga (Si) 31/10/2008

Ciao a tutti, da queste parti come un pò ovunque purtroppo, stiamo ancora aspettando che si muova il vero passo, fino ad ora qualche giornata con qualche avvistamento ma il più delle volte poco o niente. Adesso il tempo è cambiato ma invece di arrivare la tanto attesa tramontana, ci ritroviamo con l'acqua alla gola, in tutti i sensi...domani si prevede ancora tempo brutto e un leggero miglioramente per Domenica, sarà? la volta buona?! Io come un pò tutti voi, continuo a sperare, non ho mai visto un Ottobre così meteorologicamente strano e povero di avvistamenti, perciò confido molto come polfabio nella prima quindicina di Novembre, è proprio il caso di dirlo, ORA O MAI PIU'!!

Non demordiamo, sono sicuro che nei prossimi 10 giorni qualcuno si divertirà? molto, spero di essere tra questi...In bocca al lupo a tutti e ciao Massimo