“FALCO TI BRUCIA LA CASA”

Scrivere un’autobiografia o monografia vuol dire conoscere gli altri, immergersi nell’esperienza di vita delle persone e renderle per iscritto. Il racconto della propria vita, o di vite altrui, è una delle cose più appassionanti. La storia della vita di “Rimescolo”, una raccolta di aneddoti, di immagini, di racconti di caccia e di vita che presto ci allieterà.

“Carissimi amici, conoscenti, lettori.

Dopo tanti anni di partecipazione attiva, di scambi di opinioni, di consigli, di racconti, di esperienze soggettive; sono giunto alla conclusione di raccogliere in un volume, una parte della mia storia di caccia, di lavoro, di vita. Alcuni di voi mi hanno “spinto”, invogliato, suggerito di offrire la mia narrativa semplice, vera e sincera, ad una platea possibilmente più ampia, dove emozioni, commozioni e descrizioni si fondono in una piacevole lettura monografica.
Ovviamente, senza presunzione, o illusione, ho integrato fatti, opinioni, desideri, progetti, realizzazioni.
Venerdì prossimo, 20 gennaio avrò un primo contatto con l’editore…successivamente concorderemo il metodo e la data di pubblicazione, il “materiale” è rislutato interessante! Avrò modo di dedicare una ampia e dettagliata pagina di ringraziamento a tutti coloro che hanno trovato e custodito qualcosa di buono dei miei interventi, a coloro che sono diventati amici e semplicemente a tutti quelli che mi hanno letto. Al club Italiano del colombaccio saranno riservate copie gratuite da proporre a fiere o appuntamenti rurali e venatori. Questo volume accompagnerà e saluterà la mia ospitalità turistica, la mia realtà territoriale e sosterrà per quanto possibile la Confraternita Misericordia di Campiglia Marittima”.

Un abbraccio da Rimescolo