|
Caccia Village 2015 come al solito non deluderà gli appassionati per la grande presenza dei marchi più prestigiosi di armi, munizioni ed accessori; ma la cultura la farà da padrone con riferimento al Centenario di Burri e alla sua arma prediletta.
L’attività preparatoria di Caccia Village 2015 è in pieno fermento perché i giorni 15 – 16 – 17 Maggio 2015 arriveranno in un batter d’occhio. Ancora lontani dall’arredare il quartiere fieristico di Bastia Umbra, ci si concentra sull’offerta espositiva, quella che poi è il cuore pulsante di ogni manifestazione.
Mentre gli espositori, ancora aumentati di numero rispetto allo scorso anno, tanto da richiedere nuove soluzioni d’impiego dei padiglioni fieristici, si ingegnano a strutturare stand sempre più razionali ed appariscenti, c’è chi nell’ambito dell’organizzazione, lavora sul fronte della proposta culturale. Nell’anno del Centenario della nascita di Alberto Burri, ambasciatore dell’Umbria nel mondo, il Club Calibro 16 si è preso carico, come nella sua consuetudine istituzionale, di presentare la cultura armiera. Oltre a due litografie dell’artista Tifernate sarà esposto, a cura del Club, il suo semiautomatico da caccia, un Belladonna, già appartenuto al Maresciallo d’Italia Rodolfo Graziani. La rassegna armiera a cura del Club Calibro 16 proseguirà poi con un percorso museale che all’interno dello stand vedrà la presenza di numerose armi che hanno segnato l’evoluzione della produzione dell’arma da caccia a canna liscia. Tanti anche i prodotti che saranno presentati in anteprima per il Centro Sud Italia a Caccia Village. Di questi vi terremo informati nel corso di successivi comunicati stampa. Iniziamo annunciando che la Effebi di Concesio, presenterà un nuovo soprapposto da caccia, il Black Moon, nato per soddisfare le esigenze venatorie dagli appassionati dei piccoli calibri. Nato con bascula dedicata al calibro 28, accoglie anche le canne in calibro .410. Tra i focus che la manifestazione metterà a disposizione del grande pubblico, uno specificatamente rivolto a coloro che coltivano la passione del caricamento domestico della cartuccia a canna liscia curato da esperti della materia di prestigio internazionale. Ai prossimi comunicati con ulteriori, interessanti novità. Riccardo Ceccarelli Responsabile della Comunicazione Caccia Villane |