M5S : TOSCANA SEMPRE MENO ROSSA !

NOI PRIMA FORZA POLITICA IN TRE PROVINCE. TOSCANA SEMPRE MENO ROSSA!

Grafica-eletti

MONDO VENATORIO… PER NON DIMENTICARE

DA : http://www.movimento5stelletoscana.it/chi-siamo/programma-regionale/

TUTELA E BENESSERE ANIMALE

Il Movimento 5 Stelle ritiene necessaria un’etica fondata sul diritto all’esistenza di tutte le specie, nel quadro dell’equilibrio naturale della biodiversità. L’essere umano ha il dovere di rispettare gli esseri viventi e senzienti in ogni forma, da questo deve derivare un impegno forte per ridurre ed eliminare lo sfruttamento, la sofferenza, la violenza, l’abuso, la distruzione nell’ambito della comunità biologica a cui l’essere appartiene e dalla quale dipende.
Ogni specie, ogni individuo, contribuisce ad assicurare la stabilità naturale e la sopravvivenza di tutti i suoi componenti e possiede diritti naturali ad un’esistenza degna; per tale ragione il Movimento lavorerà nella direzione dell’estensione dei diritti e si farà promotore di buone pratiche più rispettose degli animali e dell’ambiente a partire dall’Ecologia della Nutrizione.

  • Normative. Non ci saranno deroghe a normative nazionali ed europee sulla tutela degli animali
  • Caccia. La caccia non è uno sport. Riorganizzazione degli ambiti territoriali di caccia con limitazioni nella programmazione. Introduzione di un più efficace e incisivo controllo da parte della Regione sull’attività di gestione faunistico venatoria. Divieto di utilizzo di richiami vivi. Controllo della gestione dei cani da caccia e della loro detenzione in gabbie o baracche. No alla caccia al cinghiale con l’ausilio di cani da caccia, anche se addestrati. Promozione di metodiche non cruente nel controllo della popolazione animale. Inasprimento delle pene per l’inquinamento derivante dalla dispersione di proiettili ed altri materiali inquinanti.
  • http://www.movimento5stelletoscana.it/m5s-elezioni-2018-forza-politica-tre-province-coalizioni-scelta-comodo-malapolitica-superare-toscani-lo-stanno-capendo/
  • ***

  • grillo_elezioni2virginia-raggi-994060

  • COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

    ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
    La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.