Ciao pigeon,
no perora non uso nessuna macchina anche perchè carico intorno alle 700 cartucce l'anno e siccome è un passione e non un lavoro mi diverto a pesarmele tutte a una una, l'unica cosa che mi piacerebbe avere è la macchina per chiuderle (la Colvini), però per me inizia a diventare una spesa un pò importante e quindi aspetto momenti migliori...io non pratico la caccia ai tordi, faccio solo allodole e colombi e quando era consentito qualche uscita a storni, le polveri che uso per le allodole sono S4 che reputo la migliore, Gp vecchia, pochissima Sipe perchè mi piace usarle per i colombi dove in prima canna mi da tante soddisfazioni e altre polveri vecchie che ho ereditato da mio padre che adesso non producano piu' e per finire uso anche la AL che ho acquistato tre anni fà?, è sicuramente una buona polvere da il meglio di se dai 32 a 33/34gr la uso sia per allodole che colombi risente pochissimo delle condizioni meteo, va forse un pò meglio con il caldo, mi sembra la pagai intorno ai 35 eurini al Kg.Comunque se ti trovi bene con le polveri sopra elencate io lascerei stare e userei quelle, io difatti sto cercando di finire quelle che mi soddisfano insomma e lasciarmi due tre tipi e andare avanti con quelle, anche se è difficile perchè la voglia di sperimentare è sempre tanta.