FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vasco

Pagine: 1 ... 83 84 [85] 86 87 ... 94
1261
Archivio 2007-2014 / Re:Problema con colomba bianca
« il: 25/02/2014 - 23:17 »
Cara Nicoletta, la Sintomatologia fa supporre che si tratta della malattia di NEWCASTLE, mi dispiace darti questa brutta notizia,che la tua colomba soffre di una malattia incurabile, esistono vaccini attivi ma sono efficaci per la Profilassi, non c'è nessuna cura specifica.

Ho avuto un piccione affetto da NEWCASTLE che mia moglie ha curato per più di un anno, ma non ce stato nulla da fare, trovai un articolo su internet di alcuni ricercatori che hanno riscontrato un piccolo miglioramento alimentando l'animale con i piselli che trovi nel mangime per i piccioni.
 
Il mio consiglio è di rivolgerti da un veterinario, il fai da te in questi casi non serve. La prego di tenerci informati.

Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.

Vasco Feligetti

1262
Toscana: Sel e Idv non va giu’ la proroga sui capanni

Intervento urgente in Regione Toscana per tutelare i cacciatori e il capanno.


Qual’è l’urgenza più urgente della Regione Toscana? “I cacciatori, naturalmente. Con una leggina presentata all’ultimo tuffo si concede una deroga di due mesi alla rimozione degli appostamenti fissi non conformi a legge” così Mauro Romanelli su Facebook.
“I cacciatori non rispettano i più che ragionevoli termini prescritti dalla Regione che aveva recepito una norma nazionale, e la politica, tutta in coro, tranne Sinistra Ecologia e Libertà e Italia dei Valori, interviene con le deroghe. I voti delle lobbies, vengono prima del rispetto delle regole”.

“Stamattina – dichiarano i Consiglieri Regionali Mauro Romanelli, Sinistra Ecologia e Libertà, e Marta Gazzarri, Italia dei Valori – è stata convocata d’urgenza la conferenza di programmazione dei lavori dell’Assemblea regionale per comunicazioni urgenti inerenti alla seduta consiliare odierna”.

“Eravamo preoccupati, temevamo che ci fossero problemi sul rimpasto di Giunta, o che fosse successo qualche fatto grave, qualche nuova calamità naturale”. “Invece scopriamo che tutta l’”urgenza” era l’ennesimo favore ai cacciatori, con la proroga, fatta con una leggina ad hoc dell’ultimo minuto, dei termini, che scadevano questo venerdì, per la rimozione dei manufatti per gli appostamenti di caccia fissi non conformi a quanto previsto per legge”.

“Ricordiamo che la legge, che appunto disciplinava in senso più restrittivo le modalità di costruzione degli appostamenti fissi, già prevedeva un periodo transitorio per dare tutto il tempo per adeguarsi”.

“Ma si sa, in Toscana i cacciatori sono abituati a considerarsi cittadini speciali, cui tutto è dovuto e cui i partiti, trasversalmente, guardano con occhio benevolo e compiacente e si decide così, con una legge scritta dalla sera alla mattina, di allungare ulteriormente i tempi per la rimozione di tutti quei capanni abusivi o ingombranti che da decenni proliferano nei nostri boschi e nelle nostre campagne”.

“Ovviamente, terminano Romanelli e Gazzarri, il nostro voto sarà contrario a quest’ultimo regalo alle potenti associazioni venatorie”.

http://www.nove.firenze.it

1263
Archivio 2007-2014 / Re:Parola ai più esperti.
« il: 25/02/2014 - 21:32 »
E la vedi bene Rimescolo, già tempo addietro dissi che i migliori volantini sono gli agostini,i nati ad agosto sono obbedienti facili da ammaestrare e come ricordi non hanno "la fetta di cocomero sulla testa".
Sarà una mia fissa, non è certamente la verità ma io perdo sempre tempo con gli agostini, e poco con gli altri nati molto o poco prima. I pochi fenomeni che ho avuto erano tutti nati sotto il sol leone.
Un caro salutone.
vasco 

1264
Ciao Graziano, appena avrò notizie fresche comunicherò sul forum l'evolversi dei fatti della Regione Emilia Romagna, la Toscana ha sistemato tutto con la normativa 65/2013 e se e vero che in questi casi la giurisprudenza può far da guida non dobbiamo fare altro che aspettare e credere che tutto finisca nel migliore dei modi, certamente per i cacciatori.
Un abbraccio.
vasco

1265
Archivio 2007-2014 / Re:capnno in affitto
« il: 25/02/2014 - 12:08 »
Ciao volantino, stai buono dove vuoi andare, qui si sta bene, non fare il grullo come dicono a Firenze.

Un abbraccio.
vasco

1266
Archivio 2007-2014 / Re:capnno in affitto
« il: 25/02/2014 - 01:20 »
Levante, spero che il tuo post sia ricordato, un esempio per tutti, un modo splendido per ricordare quanto è determinante la nostra presenza a difesa della caccia e non solo quella al colombaccio.

Grazie Levante, un abbraccione.
vasco 

1267
Archivio 2007-2014 / Pelo 52
« il: 25/02/2014 - 00:20 »
Pelo52, non ho letto il nome di Mario Peruzzi nell'elenco dei Dirigenti del Club Italiano del Colombaccio come altri hanno ricordato più volte, sei pregato di rivolgere le tue attenzioni ai problemi di cui hai l'incarico di amministrare, quindi nulla che riguarda l'amministrazione del forum, del sito o del Club.

La tua acredine nei miei confronti e di tanti altri utenti del forum ha superato ogni possibile limite di sopportazione, quindi la tua presenza nel forum,tanti utenti lo hanno segnalato, è indesiderata.

Considerato che, come ricordi spesso il forum non è di tuo gradimento, sei pregato di rivolgere le tue sensibili attenzioni altrove, o a chi ha più stile di comportamento caratterizzato da cortesia, tatto e affabilità.

Fino a quando sarà Vasco Feligetti l'amministratore del sito non hai più nulla da dirci, sei estromesso e definitivamente dal forum.

Se sarà riscontrato in qualsivoglia altro nome utente il tuo indirizzo IP, si richiederà l'intervento della polizia postale.

L'Amministratore. Vasco Feligetti

1268
Un po di chiarezza, il tesseramento on-line rimane attivo, comunicherò a breve annotandolo nel modulo da compilare per iscriversi on-line gli indirizzi delle associazioni regionali e provinciali affiliate al Club dove si può fare il tesseramento.
Chi per qualsiasi motivo desidera fare la tessera on-line lo può fare, quindi tutto resta come è ora.
Un abbraccio.
vasco

1269
Archivio 2007-2014 / Re:Zimbelli sulla pianta del capanno
« il: 23/02/2014 - 15:17 »
Ho utilizzato e utilizzo zimbelli, sempre e solo colombacci,posizionati sulla stessa pianta del capanno, non è una scelta tecnica secondo me valida, a meno che è accertato che funziona, nel mio caso sono riuscito a "chiudere" la curata sulla pianta desiderata  a venti metri dal capanno, non finisci mai di imparare, quindi mai dire mai.

Il colombaccio sul capanno non lo muovo mai, è più che sufficiente farlo vedere e basta, provare per credere.

Ogni zimbello nella caccia al colombaccio deve ricoprire un ruolo ben preciso, di posa, di ritorno, di entrata ecc.ecc. è però determinante il modo di utilizzo e la sua posizione, per intenderci se si utilizza   messo in evidenza o nascosto nella pianta, se usato sulla pompa o su ribaltina ecc. è molto più determinante però se il richiamo è un piccione o un colombaccio.

E' capitato che utilizzando sul posatoio un colombaccio per richiamare i volantini che i colombacci in curata puntavano il posatoio,quindi controproducente per la posa, in altre situazioni con il colombaccio sul capanno si posavano sopra al crinello ad un palmo dalla mia testa, quindi la posizione del richiamo era, come nel caso del posatoio, sbagliata.

Ecco, la posizione di uno zimbello dipende da dove si vogliono indirizzare  i colombacci, usare uno o più piccioni per richiamo, nella stessa pianta del capanno dove stanno i volantini è quasi sempre controproducente specialmente se si caccia con i capanni scoperti e nei cerri.

In casi particolari può essere utile un richiamo sul capanno se la struttuta, tubi o pali ecc ecc. è ben nascosta come nei lecci e il cacciatore ha i piedi di piombo. Provare provare e riprovare, la soluzione è questa.
Un abbraccione.
vasco 

1270
 Le vedi ingrandite, il sistema e, non solo quello del nostro forum, digerisce soltanto il formato web.
Ciao. 

1271
Pelo, ora dovrei riguardare il verbale, forse come dici era il 2012, non ricordo bene.

1272
Ciao Koala, il Consiglio Direttivo deve essere composto da un massimo di trenta persone, mi devi dare un po di tempo per ricordarle tutte nei propri ruoli. Se è tuo desiderio suggerirci qualcuno,ben venga da parte mia, ma non sono io soltanto a decidere. Sono stato sempre del
parere che più siamo meglio è, che la differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare.
Un abbraccio.
vasco

1273
Le cariche sociali hanno durata di tre anni, rinnovabili alla scadenza.....sono state rinnovate nel 2013, quindi saranno riconfermate nel 2016.   

1274
L'Angolo del Veterinario / Re:Piccioni
« il: 21/02/2014 - 16:13 »
Benvenuto Giulio, Pelo52 ti ha spiegato cosa devi fare, ma non perdere tempo in inutili esperimenti, l'esame delle feci è l'unica soluzione.
Un abbraccio.
vasco
 

1275
Badger, se clicchi sopra la foto non la vedi più grande? che browser utilizzi?


Pagine: 1 ... 83 84 [85] 86 87 ... 94