FORUM Club Italiano del Colombaccio

volantino

  • Newbie
  • *
  • Firenze
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 25/02/2014 - 14:05
Infatti qualcuno aveva ragione parlando di prezzi ed altro.........Infatti io a DIFFERENZA di molti che sono su questo forum e su altri non mi faccio nemmeno pagare i piccioni........ non ho bisogno di lucrarci sopra, mi basta sapere che qualcuno gli tiene bene e cosi' preferisco REGALARLI.......NON fregare la gente come tanti fanno..... La CACCIA è una PASSIONE........ MA NON X TUTTTI. SALUTO TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO PAROLE CARINE NEI MIEI CONFRONTI.
A PRESTO

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 25/02/2014 - 13:42
non hai da ringraziarmi....ti passerò il numero di telefono di questo caro...vecchio....amico e lui sarà felice se solo saprà che quel luogo a lui tanto caro possa continuare a farlo sognare( pur stando a casa )...sapendo che qualcuno lo cura e lo caccia.
vedi...a volte i moderatori hanno ragione , un forum è un luogo bellissimo per coloro che amano la caccia e ne vogliono condividere le emozioni . Purtroppo a volte qualcuno esagera credendosi più furbo di altri e colui che deve tener " botta " come il moderatore può trovarsi in situazioni difficili da gesire. Per cui....serve capire unpò tutto...e munirsi di pazienza , la stessa che abbiamo sui capanni.....

volantino

  • Newbie
  • *
  • Firenze
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 25/02/2014 - 13:27
Grazie francesco

questo è il mio numero..........!!

grazie ancora
« Ultima modifica: 25/02/2014 - 15:27 da Vasco »

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 25/02/2014 - 13:21
ciao Volantino....spero di poterti aiutare sapendo di un capanno che certamente non cacceranno più da quest'anno per problemi di tempo e famiglia del proprietario...si torva in Località il Pinone....E' un capanno "onesto",ben messo e curato.... con una bellissima visuale . Non si tratta di affitto...o acquisto , solo il fatto che qualcuno possa continuare a cacciarlo ....mantendo forti i valori e le tradizioni di questa nostra caccia è già un successo....." per tutti "...

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 25/02/2014 - 12:55
Sono d’accordo sui toni, mi sembra che siamo un po’ tutti troppo nervosi e frettolosi nelle decisioni che si devono prendere unanimemente. Devo precisare una cosa e questa è solo informazione che fa bene a tutti quelli che si avvicinano al nostro mondo. Quello che ha scritto Pelo ha un senso, perché per legge (e non per regolamento del forum) i capanni di caccia non si possono  vendere né affittare, quindi alla domanda, sebbene sia stata fatta in perfetta buona fede, non si poteva dare altra risposta.
Saluti

DottorPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 25/02/2014 - 12:53
GIAMP.SONO CON TE,VIVA L'ELASTICITA',LA DISPONIBILITA',LO SPIRITO DI GRUPPO.E SOPRATUTTO LA TOLLERANZA NEI CONFRONTI DELLE IDEE CHE NON SI CONDIVIDONO,CHE NON VUOL DIRE NON SIANO GIUSTE.SE NON SI ACCETTANO QUESTI PRESUPPOSTI PENSO CHE IL FORUM SIA DESTINATO AD AUTOESTINGUERSI.
SI STANNO UNENDO LE AAVV,E NOI CHE SIAMO QUATTRO GATTI NON RIUSCIAMOA TROVARE QUEI POCHI PUNTI CHE DOVREBBERO ACCOMUNARCI,INDIPENDENTEMENTE DALLA REGIONE DOVE SVOLGIAMO LA NOSTRA ATTIVITA'VENATORIA:PER CIO POI CHE RIGUARDA LA RICHIESTA DI UNA AIUTO ALLA RICERCA DI UN APPOSTAMENTO IN AFFITTO,PENSO CHE VOLANTINO,NON ABBIA FATTO NE UN REATO DI LESA MAESTA'E NEPPURE UNA RICHIESTA AVVERSA AL REGOLAMENTO DEL FORUM.NON HA CHIESTO A NESSUNO PREZZI,CIFRE,RACCOMANDAZIONI,MEDIAZIONI,HA CHIESTO SEMPLICEMENTE,QUALCHE INFORMAZIONE.MI SEMBRA UN COMPORTAMENTO MOLTO NATURALE,COSI COME MI SEMBRA MOLTO LEGITTIMO CHIEDERLO IN QUESTO CLUB.VOLANTINO TI SONO VICINO.UN SALUTO A TUTTI

BADGER

  • Visitatore
Risposta #21 il: 25/02/2014 - 12:22
Mi vorrei associare a Vasco, ma il suggerimento di postare la tua mail, per avere privatamente tutti i contatti a cui può interessare la tua richiesta era poi così sbagliato? Ciao

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 25/02/2014 - 12:08
Ciao volantino, stai buono dove vuoi andare, qui si sta bene, non fare il grullo come dicono a Firenze.

Un abbraccio.
vasco

egibuba

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 25/02/2014 - 11:31
ma xche bisogna aggredire le persone??????? scusate ma non capisco.

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 25/02/2014 - 11:01
Giamp!Sempre più grande!!!

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 25/02/2014 - 10:37
Non si possono non condividere i Tuoi concetti e la Tua esortazione, Levante!

Però, nello specifico della Discussione, a me sembra che Volantino, chiedendo semplicemente una informazione, non abbia commesso alcun peccato mortale e neanche veniale, per cui non c'era bisogno di trattarlo così.

Ugualmente con Lorenzo Berti, continuare a rinfacciare agli Utenti Critici, giusta o sbagliata che sia la critica, che la minestra è questa e che quindi o la mangi o salti dalla finestra, mi sembrerebbe la strada giusta per invogliare una sempre minore partecipazione al Forum.

Tu Levante credi che quando quei centinaia di Utenti che leggono ma che non scrivono, e quindi non contribuiscono ad una crescita culturale del mondo venatorio, siano invogliati da queste situazioni ad iniziare a partecipare attivamente al Forum ed ad iscriversi al Club?

A mio modo di vedere il problema di fondo non è soltanto quello di portare il Club ad una maggiore rappresentitività sia in campo regionale che nazionale, ma principalmente ritengo sia quello di stimolare e mettere i soci in condizione tale da poter partecipare attivamente alla vita del Club, compresa l'elezione dei dirigenti delle associazioni federate.
Cercare di osteggiare l'iscrizione on line e limitare la dialettica nel Forum mi sembrerebbe portare a tutt'altra strada.

Certo che un legame diretto e territoriale del socio all'associazione sarebbe auspicabile, ma questo potrà essere solo quando in ogni Comune d'Italia vi sarà una Associazione federata al Club o quantomeno una sua dipendenza.

Nel frattempo cerchiamo di favorire in ogni modo avvicinamenti e partecipazioni.
Saluti.


volantino

  • Newbie
  • *
  • Firenze
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 25/02/2014 - 09:41
Grazie ugualmente...............cerchero' altrove!!!!!!!
Altrove: avv.
 In altro luogo, in altra parte (si usa con verbi di stato in luogo e di moto a luogo): trovarsi, essere, fermarsi a.; andare, dirigersi, rivolgersi a.
CHE GENTE CARINA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 25/02/2014 - 01:20
Levante, spero che il tuo post sia ricordato, un esempio per tutti, un modo splendido per ricordare quanto è determinante la nostra presenza a difesa della caccia e non solo quella al colombaccio.

Grazie Levante, un abbraccione.
vasco 

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 25/02/2014 - 00:52
Più che affossamento del Club, caro Giamp, penso che il forum serva a chi scrive per esprimere il positivo e il negativo che si porta dentro, l'armonia o il disordine che ha nel cuore e nella testa, l'allegria o la tristezza in cui vive.

Il forum è una grande opportunità di confronto, di crescita personale e collettiva....non perdiamo questa occasione dietro a discussione prive di ogni valore.

Queste pagine dovrebbero respirare dell'aria d'ottobre che ben conosciamo, ricche dei colori che questa passione ci regala ogni giorno da ogni alba ad ogni tramonto.

Dovremmo essere un esempio di equilibrio e di saggezza per chi ci legge visto che abbiamo fatto una scelta di vita  che si tramanda nei secoli con grandi ideali di libertà e amore incondizionato per la natura ......e poi, dimentichi di tutta quella poesia che è la  caccia,  ci ritroviamo a battibeccare qui come delle zitelle acide e insoddisfatte.

Caro Giamp non è il Club che ha dei problemi, ne il forum......

Proviamo a chiederci: come posso migliorare questo "luogo"? Quali sono le parole giuste per far capire a un giovane che si avvicina a questa caccia in che mondo fantastico si sta avventurando? Come posso sostenerlo?

Non voglio essere troppo critico nei confronti di nessuno però quando ci accorgiamo che le nostre parole non fanno bene alla discussione, fermiamoci un attimo a pensare e se abbiamo già dato l'invio......beh... possiamo sempre chiedere scusa a qualcuno.....riconoscere i nostri limiti ci fa grandi,  oltreché umani.

Buon riposo Levante

Lorenzo Berti

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 24/02/2014 - 21:25
X pelo tessera n.0757