FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #34 il: 26/03/2018 - 18:06
Credo che Graziano di strada ne devi fare ancora tanta per elargire giudizi verso il sottoscritto che come sai e della patria dell'articolo. Pietro che sta con una mano davanti e l'altra dietro.  Penso ti sia chiaro il concetto
Sopratutto leggendo nn solo ciò che scrivo per poi cercare di cazziarmi pubblicamente
So ciò che scrivo so ciò che dico senza tema di essere smentito
Allora mi chiedo ti chiedo vi chiedo come fai a sponsorizzare la candidatura di grillofrillo che sicuramente con alcuni di voi va  braccetto ma nn Va a braccetto con me Vasco Denis Lore Francesco Luca il colombofilosenese ecc ecc ecc
Mi chiedo come fai a chiedere al grillo frillo di entrare in società quando da di scarto al sottoscritto oppure peggio che contro i piemontesi alzerebbe uno tsunami al giorno
Rifletti e pentiti Graziano
Il club è nazionale e solo questa offesa verso i piemontesi avrebbe dovuto costargli cartellino rosso

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 26/03/2018 - 16:24
Caro Mario,  la vita associativa è fatta di tante cose come dici tu e fra le tante anche e soprattutto di una buona comunicazione.... . La nostra passione per la caccia,  e in particolare per la caccia al colombaccio, non dovrebbe mai farci sconfinare in discussioni che vanno ad inaspire gli animi e i rapporti ma succede ( internet lo sappiamo, non aiuta) e quando accade basterebbe  fare un passo indietro...chiedere scusa...o anche avere un atteggiamento diverso.....questo vale per me, per te, per Walt46 e per tutti quelli che scrivono in un forum.  Quello che invece di personale mi sentivo di dirti te l' ho scritto privatamente e in amicizia e se vuoi, fra noi,  possiamo approfondirne i contenuti.....Si può anche litigare con correttezza... e ci stà ma in ogni caso preferirei condividere la bellezza della nostra caccia e del nostro Club.....un caro saluto a Te  Levante

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #32 il: 26/03/2018 - 09:02
Tho chi su rilegge.
Il grillofrillo tanto caro a Graziano alias Levante che da quando il forum è tornato nelle mani del suo creatore desaparecidos è, di lui mi ha scritto in una mail lo scorso venerdì che io ......invito a cambiare forum a Walt46 uno che ci ha aiutato tanto per la ricerca. ....uno che più allontanarlo bisognerebbe portarlo dentro il club....
Alla faccia dico io alla luce dell'ultimo suo intervento
Ma dai Graziano.
Come vedi ti avevo dato retta non cazziandoti pubblicamente nel forum
Ne ora voglio cazziarti per le cazzate che mi hai scritto nella mail accusandomi di tutto e di più.
Spero tu non voglia rispondermi reiterandò la mail diversamente sarò costretto a risponderti
Denis mi chiese privatamente giorni fa di far intervenire il moderatore per cazziare grillofrillo che mi aveva dato dello scarto
È Sì perché con internet elementare è conoscere il significato di frillo
Che in dialetto monegasco significa scarto
Lascia perdere gli dissi, scarto è meglio molto meglio di ..tumore dell'associazione ...con la quale mi apostrofo  pubblicamente con mail tal terfiro sicuramente sempre a proposito della mia contrarietà tout couurt anche
alla preapertura.
Caro Graziano scegli meglio i tuoi cavalli perché la vita associativa nn è solo ricerca e tesseramento ma condivisione degli ideali statutari
Che nn mi stancherò mai di ricordare perché in una famiglia nn si sta solo per apparire ma anche per essere
Ringrazio Denis Vasco Lore e quanti altri vorranno stimolare i vertici dell'associazione per far sapere loro che oltrè gli avvistamenti occorre protezione diversamente nessuno avvista più

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 26/03/2018 - 00:39
 "Vietare il prelievo venatorio nel corso della riproduzione della specie e ............durante il ritorno...........primaverile alle aie di nidificazione.......... Tale provvedimento dovrà tener conto della collocazione geografica degli............ Stati membri dell'Unione,............ esprimendo singoli dettami che identifichino i periodi in cui consentire la caccia..........ma daiiiii ,ma guarda un po !!!

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 25/03/2018 - 21:54
Ecco, la carta D'intenti, ti ringrazio Lore per ricordare quali sono i principi fondanti del Club, siamo sempre stati contrari alla preapertura, è bene ricordarlo.

Siamo favorevoli alla caccia dalla terza domenica di settembre quando le ultime "covate" hanno terminato le cure parentali e i giovani hanno maggiore autonomia e possibilità di reperire le risorse trofiche.

La caccia fino al 10 febbraio è praticata in alcune Regioni, i risultati abbastanza confortevoli dimostrano che nelle Regioni dove hanno rinunciato alla preapertura i colombacci catturati negli ultimi anni sono aumentati.

Tutto fa pensare che questo modo di gestire il colombaccio è, senza dubbio, favorevole per la conservazione della specie e per la caccia.

Saluti.
Vasco

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 25/03/2018 - 19:05
A proposito di pre-apertura.
Carta d'intenti del Club Italiano del colombaccio.
Articolo 3 "Vietare il prelievo venatorio nel corso della riproduzione della specie e durante il ritornoprimaverile alle aie di nidificazione. Tale provvedimento dovrà tener conto della collocazione
geografica degli Stati membri dell'Unione, esprimendo singoli dettami che identifichino i periodi in cui consentire la caccia. Per quanto riguarda l'Italia, questo termine è individuato dal Club Italiano del Colombaccio nell'arco di tempo compreso tra la terza domenica di settembre ed il 31 gennaio di ogni anno. (Legge 157/92) Non vi è inoltre preclusione alcuna ad un eventuale prolungamento della stagione di caccia alla prima decade di febbraio."
A proposito di pre-apertura.
Lorenzo

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #28 il: 23/03/2018 - 22:19
Anche perché grillofrillo nn si può essere esperti di colombacci solo un mese l'anno
Elementare d'ottobre. 
Esperti lo si diventa stando loro dietro da agosto a gennaio.
Esperti lo di diventa cercando d'acchiapparli tutta la stagione  così come fanno i Toskani tutti
Ecco solo allora ci si potrà fregiare del titolo di "cacciatore di colombacci " elargendo se richiesti pareri significativi su come s'acchiappa il blu colombone.
Altrimenti si taccia

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #27 il: 23/03/2018 - 21:41
Scarto = scadente, di poco valore
Frillo = in dialetto monegasco, scarto
Quindi caro Denis il ...Ciao frillo... in epoca internettiana con un semplice  click se ne identifica il significato. SCARTO.          Nn so a voi romagnoli ma a noi Toskani il "frillo del grillo" ci fa na sega.
Eh si. Sicuramente il "frillo del grillo" - inteso come Beppe suo corregionale,  ci fa proprio na sega.
Palle ci vogliono mica seghe eh
Avessi il suo indirizzo manderei lui copia del verbo ghibellino nonché copia del "vocabolario aretino" per farci lui sciacquare bocca senza scomodare dialetti esteri.
Sapessi come si chiamano costoro in dialetto aretino
Per finire per essere presidente del club occorre avere palle/contropalle e non solo acosti (raccomandazioni )
In pratica occorre essere "nominati" nella Bibbia del colombaccio di mazzottiana memoria.
Il tuo raccomandato lo è?
Nn penso considerato che da pochi anni ha scoperto tal caccia e, nn meno importante, li scopre solo d'ottobre.
AMEN

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 23/03/2018 - 09:15
Beh.....nn vi rimane che farlo Presidente.......ciao frillo.

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #25 il: 23/03/2018 - 07:32
Lo so che lavori sottotraccia Rinaldo
Purtroppo la frittata è fatta considerato che gli agricoltori  sicuramente insieme alle associazioni venatorie chiedono la preapertura al colomBaccio per i danni causati.
Allora io rilancio forte quella che non è una provocazione ma ciò che dovrebbe fare il club
Intervenire a piedi pari verso le associazioni venatorie per chiedere che i soldi pagati da coloro che cacciano colombacci da appostamento fisso siano destinati a rifondare i danni causati all'agricoltura dai colombacci.
Mi pare oltreché logico, accettabilissimo e condivisibile.
È qualche anno che ne parlo ma la ricerca purtroppo è importante ma confonde le idee
Caro Denis,  walt?
Insignificante soggetto per il sottoscritto non degno da ora in poi di essere ca@Ato manco di striscio.
Troppo pieno di se al punto da fare il paio con tal perfido di peliana memoria
La differenza? Abissale. Il mio perfido non si era spinto tanto oltre perché nelle cose importanti ragiona
A modo suo ma ragiona
Caro Vasco,  lo lanci il sondaggio o aspetti le calende greche?
GuarDa che sarebbe,scrivo sarebbe perché ormai penso sia tardi, importante avere quei dati da affiancare a richieste per chi come Rinaldo lavora sottotraccia

Denis

  • Visitatore
Risposta #24 il: 22/03/2018 - 23:42
Dovevo una risposta anche a Denis sulle tortore........ma 2/5/7.....settembre....... secondo te sono preapertura alle tortore o una presa per il c@lo ??? ...... secondo me sono gia in Africa morte stecchite e vendute .......... è cosi che si preserva il colombaccio........facendogli fare la fine venatoria della tortora.....scrivevo.......ca@#ate noiose e penose........ per il sodale.ciao.




Ti rispondo solo questo:
Ma guarda Walt secondo me le tortore africane che nidificano in primavera da noi sono quelle che sono scampano ogni anno alla macelleria delle cacciate antecedenti che fanno purtroppo anche gli Europei oltre che la macelleria eseguita dai locali stessi.
 
il riferimento alla tortora che ho fatto io era solo per dire che ci mancano gli studi che dovevamo fare prima e che quindi non dobbiamo ricadere nello stesso errore con il colombaccio.


E inutile adesso che certe A.V. vengano a chiedere studi sula tortora quando sai anche tu cosa ci hanno risposto in merito agli studi sui quali avevano chiesto collaborazione ( te lo ricordi 3 anni fa la storia delle balise Argos e il tentativo che hai fatto con un certo personaggio......... hanno risposto che la specie era abbondante e che quindi non meritava nessun studio)
Forse se facevamo studi sulla tortora quando era ora di farli a quest'ora potevano forse  contestare  contestare il fatto che la tortora si trova  ora nelle lista rossa dell'istituto IUCN visto che in Italia la tortora é ancora abbondante tutto sommato o no ?
secondo me era da rivedere anche il concetto di preapertura sulla tortora visto che alla terza domenica di settembre da noi in Emilia -Romagna ce ne sono ancora in abbondanza nei girasoli insieme ai colombacci ma ormai è purtroppo tardi.
Ciao, Denis

Denis

  • Visitatore
Risposta #23 il: 22/03/2018 - 23:26
COSI TANTO PER CHIACCHIERARE
Allora, riporto qui solo delle parti interessanti della Direttiva CEE sugli uccelli selvatici tralasciando con puntini  parti non significative in merito all'argomento caccia.


[size=78%]Aggiungo sotto anche parte dell'Art.9 sempre della stessa Direttiva[/size]


[size=78%]( interessante nel caso che il colombaccio fosse dichiarato dannoso ma non mi risulta che sia così per ora)[/size]


Ecco a Voi:
da paragrafo 4  dell'Art.7 della DIRETTIVA 2009/147/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 30 NOV. 2009 CONCERNENTE LA CONSERVAZIONE DEGLI UCCELLI SELVATICI


....................Gli Stati membri provvedono in particolare a che le specie a cui si applica la legislazione sulla caccia non siano cacciate durante il periodo della nidificazione né durante le varie fasi della riproduzione e della dipendenza.


Quando si tratta di specie migratrici, essi provvedono in particolare a che le specie a cui si applica la legislazione sulla caccia non vengano cacciate durante il periodo della riproduzione e durante il ritorno al luogo di nidificazione.



Gli stati membri trasmettono alla Commissione tutte le informazioni utili sull'applicazione pratica della loro legislazione sulla caccia.................................


 
Art.9


1. Sempre che non vi siano altre soluzioni soddisfacenti, gli Stati membri possono derogare agli art. dal 5 a 8 per le seguenti ragioni:


......riga tralasciata......
.......riga tralasciata ......
per prevenire GRAVI danni alle colture ..........
.......riga tralasciata.....
........riga tralasciata.........
........riga tralasciata..............
2 Le deroghe di cui al paragrafo 1 devono menzionare:
a) le specie che formano oggetto delle medesime
b) i mesi, gli impianti o i metodi di cattura o di uccisione autorizzati
c) le condizioni di rischio e le circostanze di tempo e di luogo in cui possono essere applicate
d) l'autorità abilitata a dichiarare che le condizioni stabilite sono soddisfatte e a decidere quali mezzi, impianti o metodi possano essere utilizzati, entro quali limiti e da quali persone
e) i controlli che saranno effettuati


3. Gli stati membri inviano ogni anno alla commissione una relazione sull'applicazione dei paragrafi 1 e 2


4. In base alle informazioni di cui dispone, in particolare quelle comunicatele ai sensi del paragrafo 3, la Commissione vigila costantemente affinché le conseguenze delle deroghe di cui al paragrafo 1 non siano incompatibili con la presente direttiva.
Essa prende iniziative in merito.




Ora io domando a voi :


E cosi che sta andando effettivamente in Italia sulla specie colombaccio ?



walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 22/03/2018 - 23:06
Dovevo una risposta anche a Denis sulle tortore........ma 2/5/7.....settembre....... secondo te sono preapertura alle tortore o una presa per il c@lo ???...... secondo me sono gia in Africa morte stecchite e vendute .......... è cosi che si preserva il colombaccio........facendogli fare la fine venatoria della tortora.....scrivevo.......ca@#ate noiose e penose........ per il sodale.ciao.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 22/03/2018 - 21:53
Ps.......FRANCIA.......dopo VENTIMIGLIA.......CORSICA(Fr)..........al largo di Genova, un po piu in la dell Elba......EUROPA.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 22/03/2018 - 21:45
ALEEEEEE......OOOOOH........OOOOOOOOOO.............SONDAGGGGGG.........IOOOOOOOOOOO !!!!!......vai Pelo.......lancialo privatamente su BH......vai poi vediamo chi spara ca#@ate.......e inserisci cortesemente questa domanda .....RINUNCERESTE A TRE GG DI PREAPERTURA AI COLOMBACCI PER AVERE GLI STESSI KEY CONCEPT DELLA FRANCIA ???Auguri