FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

• Hero Member
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 19/03/2018 - 20:32
Buonasera, nn voglio entrare in questioni di Club e soci,ma a mio avviso come il resto dei migratori per farla giusta la questione bisognerebbe portarla a livello Europeo......e nn nel cortile di casa, se cosi posso per metafora definire l attivita venatoria Italiana. Cordialita.

Pelo 52

• Visitatore
Risposta #3 il: 19/03/2018 - 15:56
Tranquillo Vasco.
C'è Salvini stavolta.
Nn so se sai che il Salvini sta dalla parte della caccia e dei cacciatori.
Quindi contadini e rospi a parte a noi preme cominciare a far sentire la nostra voce.
A meno che........

Vasco

• Visitatore
Risposta #2 il: 19/03/2018 - 14:28
Fisse o fesse a parte, il sondaggio su preapertura e caccia alla migratoria nelle AFV sai che mi preme e molto.... Però il momento politico poco favorevole mi consiglia, prima di parlare del futuro della caccia, sia meglio verificare ciò che  partorirà Montecitorio......
sai che diceva il rospo che guardava il contadino agguzzare il palo? GLI ATTI NSON BELLI....
Saluti.

Pelo 52

• Visitatore
Risposta #1 il: 17/03/2018 - 21:30
Sicuramente qualcuno penserà che la mia sia una .....fissa.
Tranquillo quel qualcuno.perché io non ho solo la fissa per la preapertura ma anche, per fortuna, ₩ la fissa per la fessa.
Fa piacere leggere chi si emoziona alla vista di branchetti e branconi di colomboni in volo di ritorno direzione opposta al mese d'ottobre ormai un ricordo.
Non fa piacere non leggere qualcuno che prenda posizione in favore dei colomboni che restano con noi.
E dire che sono risorsa e che sopratutto non costano un euro alle tanto infamate casse degli ATC.
Ma il colombone non essendo un cinghialone non gode di alcuna considerazione.
Peccato.
Peccato che il club sia solo non favorevole e non sopratutto contrario tout court alla preapertura al colombaccio.
Peccato perché altri,  vedi i beccacciai , con la scusa dell'aspetto sono riusciti a far vietare qualsiasi modo di sparo alla regina se nn sotto ferma del cane  (da ferma e non da seguita) dimenticando quello che non solo a parere del sottoscritto sarebbe da vietare e cioè l'utilizzo  delle diavolerie elettriche /elettroniche attaccate al collo del cane.
C'è senso utilizzare il palmare per sapere a quanti km sia in ferma il cane?
Si torni al bubbolo o si lasci cacciare la beccaccia come meglio si ritenga.
Va comunque un plauso ai beccacciai, che sono riusciti a imporre la loro legge e tanti fischi ai colombacciai che preferiscono apparire ma non fare.
Caro Vasco,  tempo fa mi avevi detto che era tua intenzione riproporre il sondaggio preapertura si preapertura no nel sito.
Cause ostative te lo impediscono?
D'altra parte il.club non dovrebbe essere solo conoscenza ma tanto altro ancora