FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 19/07/2013 - 07:28
ma io ritengo che associazionio club qualcuno qualcosa deve fare, poichè altrimenti dal piemonte alla sicilia passando per tutti i nostri poggi quest'anno altro che appostamenti fissi si torna con la parata   dic encio quindi invece di parlare sempre del sesso degli angeli  cercate di fare come me ovvero prima si risolve il problema ai cacciatori di colombacci e a chi ha appostamenti fissi alla minuta selvaggina poi si fanno le tessere

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 19/07/2013 - 00:26
à? qui bisognerebbe che i vari club e forum di cacciatori si facessero promotori di una protesta di massa della categoria invitando tutti a disertare un segno di protesta i tesseramenti alle attuali associazioni  esistenti , altrimenti si sta solo a lamentar i sempre senza reagire mai, io personalmente come club scriverei alle associazioni dicendo che la nostra opinione e' che non ci sentiamo da loro ben rappresentati e che il club consiglia ai loro soci di disertare in massa i tesseramenti con loro! O non si può fare? Se non si può fare, se non è diplomatico se è meglio averli amici.. Allora è meglio far festa...

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 19/07/2013 - 00:16
à? inutile stare a girare attorno... Le ultime ennesime mazzate ad esempio in Toscana , vedi niente pre apertura ,10 allodole, ecc ecc dimostrano inequivocabilmente non solo l'inutilita dalle Ass. Venat ma addirittura la loro pericolosità? ... Che poi vengano ora a scrivere letterine di facciata e addirittura ridicolo... Ma a chi vogliono farla a bere? Secondo voi non conoscevano il calendario prima che uscisse ufficialmente?e quelle belle intenzioni di unitarietà? che sbandierano x buttare fumo negli occhi..  Ma fatti nessuno se non contribuire a darci mazzate.

Basta!!SOLO TESSERE PRIVATE   e l'ora di toglierli di mezzo e se non ci sbrighiamo sarà? tardi

Ma non si rende conto chi continua a prendere tessere delle Ass. Venatorie che sta contribuendo ad uccidere la caccia? Ma siete  proprio ciechi..

Tessere private tutti e un bel calcio  in c..o a tutti quelli imboscati ..

Aprite gli occhi ciechi che non siete altro

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 18/07/2013 - 23:31
x Cacciatone .

1 lo sai chi ha distrutto la caccia.

2 in  quale anno è stato

3 chi è stato il primo disfattista della caccia

4 chi li ha permesso questa distruzione dei cacciatori

5 per quale motivo

6 li potevano fermare

7 perché le associazioni non sono intervenute

8 perché esiste Ispra

9 chi  la inserita

10 e qual'è la sua funzione

mi fermo qui ma potrei continuare a farti altre domande ,

queste 10 domande se riesci a capirle capirai tutto il sistema della caccia di come siamo stati ingannati da 20anni a questa parte ..

Cacciatone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 18/07/2013 - 17:35
Ormai chi è che non capisce che con queste associazioni non è possibile fare gli interessi dei cacciatori? Prima ai vertici delle associazioni, poi dell'ATC, poi della regione... Ci sono poi gli interessi di lavoro, come succede nei nostri comuni e provincie: famiglie intere che ci lavorano... Mentre chi è invalido con famiglia alle spalle non riesce a trovare lavoro, ogni posto è occupato da qualche nullafacente. Ritornando al nostro "sport", penso che una soluzione possa essere quella di creare un movimento politico che racchiuda tutte le idee, ma per un solo scopo. Intorno alla caccia c'è un bel mondo; questa è un'ipotesi. Devono capire che la caccia è natura: Un gatto ad esempio, amato o comunque sopportato da tutti, appena nasce già? dimostra il suo istinto di cacciatore. Sono sicuro che tra di noi ci sono persone molto più istruite dei nostri assessori, unicamente detentori di una licenza media, messi dai partiti lì a mangiare. Ricordiamoci: Continuare con queste associazioni significa "agonia lunga, morte sicura".

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 18/07/2013 - 13:00
Ok. DottPurgone concordo condivido. Sarei pronto a partire per Roma anche subito

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 18/07/2013 - 12:55
Ciao Badger.

Da quando avete comprato Mario (Gomez naturalmente, di quello 52 potete farne certamente a meno - gobbo è), non ti leggo più.

Guarda che in tutto il pianeta verde fuori/rosso dentro, l'unico non proprio (non proprio non vuol dire favorevole ma nemmeno proprio contrario) è l'Ermete di Legambiente.

Chiedi in giro (agli affidabili); vedrai che un po' di ragione ce l'ho.

Saluto.

Senti in giro le fonti affidabili. Il resto sono

DottorPurgone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 18/07/2013 - 12:45
ragazzi.amici, colleghi di tutte le tipologie venatorie,NON C'E PIU' TEMPO.NON C'E' SOLO UNA MODALITA' DI CACCIA IN PERICOLO,CI STANNO FACENDO ESTINGUERE.NOI COME I DINOSAURI,CI LASCIAMO FOSSILIZZARE.NON VI ALLARMA L'ASSOCIAZIONE FRA LE SIGLE ANIMALARE PIU'COMEINISTE CAPEGGIATE DA QUELL'ESSERE CHE NON VOGLIO DEFINIRE IN ALTRO MODO,DELLA BRAMBILLA,CON IL CORPO FORESTALE DELLO STATO.A FAR COSA :A RENDERCI LA VITA INVIVIBILE,A SFIBRARCI A TAL PUNTO CHE MOLTI DI NOI,FORSE MENO RESISTENTI,ABBONDENERANNO L'ATTIVITA' VENATORIA.SE IL CORPO FORESTALE DELLO STATO ,UN CORPO DI POLIZIA,RIBADISCO DELLO STATO,VUOLE TUTELARE L'AMBIENTE,NON PUO' COALIZZARSI SOLO CON GLI ANIMALARI PIU' ESTREMISTI,MA DEVE COINVOLGERE  TUTTI GLI ATTORI CHE OPERANO PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE,COMPRESI I CACCIATORI.GLI AMBIENTALISTI,LE ASSOCIAZIONI AGRICOLE.LA PROTEZIONE CIVILE.DOVE SONO LE ASSOCIAZIONI VENATORIE?DOVE E QUANDO HANNO FATTO SENTIRE LA LORO VOCE DI PROTESTA PER QUESTA GRAVISSIMA MINACCIA ASSOLUTAMENTE ANTIDEMOCRATICA ,.I NOSTRI NEMICI SI COALIZZANO.NOI CI DISPERDIAMO SEMPRE DI PIU':COSTRINGIAMO LE NOSTRE POLICHE ASS.VENATORIE A PORTARE AVANTI UN PATTO DI COALIZIONE CHE DIFENDA I CACCIATORI,CHE LI FACCIA CONOSCERE CON ONESTA' ALL'OPINIONE PUBBLICA,CHE NON E' AVVERSARIA ALLA CACCIA,MA SOLO MAL INFORMATA.CI SONO AUTOREVOLI PERSONAGGI,GIORNALISTI,POLITICI,CHE INIZIALMENTE OSTILI ALL'ATTIVITA' VENATORIA,BEN INFORMATI,NE SONO DIVENUTI ESTIMATORI.E' ORA DI RITORNARE A MANIFESTARE DI FRONTE AL PARLAMENTO,DI FRONTE ALLE REGIONI.CI DOBBIAMO FAR SENTIRE,CI DOBBIAMO COALIZZARE AGLI AGRICOLTORI,CON CUI DOBBIAMO COLLABORARE,PER UN VANTAGGIO COMUNE,CHE DEVE ESSERE ANCHE QUELLO DELL'AMBIENTE.INFORMIAMOCI ,SE POSSIAMO UTILIZZARE IL5%1000 PER IL  NOSTRO CLUB.,E SE CIO E' POSSIBILE UTILIZZARE I PROVENTI PER FARCI SENTIRE.NON ASPETTIAMO CHE LA NOSTRA SALVEZZA ARRIVI DALLA POLITICA,SQUALLIDA CHE CI GOVERNA.CERCHIAMO DI COINVOLGERE I GIOVANI,PORTARLI ,ALLA CONOSCENZA DEL MONDO GENUINO DELLA CACCIA.DOBBIAMO RITORNARE AD AUMENTARE,SOLO QUESTA E' LA NOSTRA POSSIBILITA' DI VINCITA'-DOBBIAMO MANIFESTARE E FAR PARTECIPARE ALLE NOSTRE PROTESTE IL MONDO CHE CIRCONDA ECONOMICAMENTE LA CACCIA.SMETTIAMO DI UTILIZZARE IL FORUM PER STERILI POLEMICHE,MA VEDIAMO  DI UTILIZZARE QUESTO PREZIOSO STRUMENTO PER AVERE VANTAGGI DI IMMAGINE E PER COMBATTERE LA NOSTRA GUERRA.ALCUNE BATTAGLIE,ANCHE PER NOSTRA INEDIA,SONO STATE PERSE,MA LA GUERRA DEVE ESSERE COMBATTUTA.ARMIAMOCI.IO CREDO CHE LA 1 COSA DA FARSI,CONTATTANDO LE AAS.VENATORIE,IL MONDO AGRICOLO,IL MONDO LOGISTICO.CHE E' VICINO AI CACCIATORI,.SIA DI RIPROPORRE UNA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA.DAVANTI AL PARLAMENTO,PREVIA SENSIBILIZZAZIONE DELL'OPINIONE PUBBILICA.GLI ITALIANI DEVONO SAPERE,CHE OLTRE AL NOSTRO IMPEGNO PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE,CHE SE VOLETE E' ANCHE UN ATTEGGIAMENTO EGOISTICO PER POTER PROSEGUIRE LA NOSTRA ATTIVITA'INCIDIAMO PER UN PIU'0,5%DEL PIL.MICA POCO PER UNA SITUAZIONE ECONOMICA DISASTROSA COME QUELLA ATTUALE,E POTREBBE INCIDERE ANCORA DI PIU' SE NON CI FOSSERO LE NORME E DISPOSIZIONI IRRAZIONALI LEGATE ALLE PRESSIONI ANIMALARE SUL MONDO POLITICO.UNGULATI.STORNI.CORVIDI.NUTRIE.MI SONO DILUNGATO MOLTO,HO SCRITTO A GETTO,NON HO AVUTO TEMPO DI RILEGGERE,SCUSATE GLI ERRORI,MA SONO VERAMENTE INCAZZATO-ADESSO VADO A FARE IL MEDICO

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 18/07/2013 - 11:58
Personalmente è una necessità?, quella dell'associazione unica, di cui mi sono reso conto più di vent'anni fà?, "ILFAINA", e da cui ho tratto le conseguenti scelte.

Poi certo, a fronte degli eventi, vi sono momenti di riacquistata fiducia e momenti di scoraggiamento, però sono sempre i cacciatori che scelgono, e comunque non dobbiamo mollare, altre strade non ve ne sono!

Ti faccio un esempio, ultimamente sono stato estromesso, dalla mia associazione, dall'Assemblea dell'ATC, l'Assemblea non gestisce ma ad essa compete l'approvazione dei bilanci, modifiche statutarie, indirizzi gestionali, ecc.

Allora mi sono chiesto, ma perchè? Anche se personalmente mi hanno fatto un favore per meno tempo da dedicargli e soprattutto meno incavolature.

Chissà? forse perchè chiedevo insistentemente che ogni componente, agricola/ambientale/venatoria, eleggesse separatamente i propri rappresentanti in Comitato di Gestione, ma ciò andava a rompere le uova nel paniere a chi, con accordi extra assembleari, riusciva a controllare il com.di gest.?

Forse perchè mi opponevo ad aumenti delle quote associative dell'ATC finchè non si sarebbero ridotte le spese fino all'osso?

Forse perchè, denunciavo certi privilegi non comprensibili delle squadre dei cinghialai?

Forse perchè richiedevo una riduzione dei rimborsi spese automobilistici attualmente calcolati su tariffe ACI, e quindi molto elevati?

Forse perchè richiedevo insistentemente l'utilizzo delle risorse disponiobili principalmente per i miglioramenti ambientali all'interno delle ZRC?

Forse perchè richiedevo.... ecc.ecc.
Però io non mollo, nè cambio associazione, vado avanti, spero nei cacciatori.

Ciao.

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 18/07/2013 - 11:41
Sarebbe opportuna, e quantomai attuale, una riflessione critica da parte di ognuno di noi che scrive sul forum.

Dico questo perchè ultimamente, forse delusi dalla pubblicazione dei vari calendari venatori delle varie regioni, (ma non solo), ci si illude di voler fare o contribuire a realizzare progetti unitari, principalmente remando da una sola parte (DX).

Non sarà? mai possibile (così facendo), coinvolgere le masse per un nobile scopo, a meno che l'obbiettivo sia un altro, e cioè quello della rappresentatività? "particolore".

Con stima e rispetto per chi si impegna a progettare, e non solo denunciare o rievocare un passato di divisione totale, o di nostalgica appartenenza.

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 18/07/2013 - 09:15
Dici bene caro Giamp... ti ricordi eravamo io e te circa un anno fa a dire ci vorrebbe una sola associazione venatoria e che quelle attuali erano troppe e i cacciatori troppo dispersi.....
L'idea nostra a quanto pare era buona!! giusto quando dici di non rassegnarsi... pero siamo davvero arrivati in fondo ...........
Io ho la sensazione che dovevamo pensarci prima..... adesso e molto piu difficile far cambiare le cose....

sono un bel po demoralizzato....
Saluti

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 18/07/2013 - 06:29
Beh, che siamo tutti schifiti questo è certo, ma se tutti ragionassero come Te, "Chiocco" non si farebbe mai nulla.

Se non si partecipa e non si sceglie bene i dirigenti, chi vuoi che li smuova quelli che non hanno fatto bene?

RicordaTi che la manna dal cielo è caduta solo una volta, per cui se vogliamo qualcosa ci dobbiamo pensare noi.

In questi ultimi 4 decenni sono nate tante Ass.Ven. che dovevano cambiare il mondo venatorio, e poi come è finita?

Essere diffidenti va bene, ma scoraggiarsi fino a mollare no!

Bisogna essere uniti in una unica ass.v., bisogna scegliere bene i dirigenti fin dal comunale, perchè poi saranno loro ad eleggere quelli sopra, e così via fino ai nazionali.

Per cambiare le grandi cose bisogna iniziare dalle piccole.

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 18/07/2013 - 00:16
ero giovane(sihg)quando cominciai a sentire questi discorsi...lavoravo in una cooperativa ed eravamo tanti"compagni"dicevano loro oltre che soci,un bel pò..sui 300

le parole erano le stesse che sento ora e che ho già? sentito tante altre volte..

partecipazione,sacrificio collettivo,attivismo,insomma senza

"partecipare"non si otteneva niente..

partecipavamo,assemblee di continuo dove i rappresentanti sedevano al tavolo con i vari sindacalisti e i vari dirigenti.

ogni volta si chiudeva il tutto con un milione di rassicurazioni e la promessa che quello chiesto o proposto sarebbe stato difeso a spada tratta..

sarà? ma a me mi hanno sempre convinto poco..

sarà? xkè finita l'assemblea i sindacalisti montavano in macchina insieme ai dirigenti,se ne adavano fino alla prossima.

sarà? invece che poi niente di quello aspirato,preteso o proposto non si concretizzava mai,sarà? che quando mescoli l'acqua con il vino,diventa cattivo sia l'acqua che il vino,sarà? che naturalmente tutto è andato a rotoloni regina e non solo si è perso il lavoro ma anche la quota sociale,insomma sarà? quel che sarà? ma a me le associazioni venatorie ricordano troppo i sindacati..

mi sono sempre chiesto a che cosa servano 2 o 3 sindacati?ma se siamo tutti sotto lo stesso capannone e tutti vogliamo essere tutelati ugualmente non ne bastava uno?

a noi cambiava sempre poco..ai rappresentanti,al sindacalista cambiava sempre in meglio,chi dalle macchine passava ad un ufficio,poi ad un'altro piu' in alto finchè dopo diversi spintoni sparivano e non li vedevi piu'..cambiava che molti rapresentanti dopo un pò di"carriera"passava da collega a sindacalista,poi d'incanto arrivavano le assunzioni fino al 18°grado di parentela alla coop.

forse la gente non partecipa xkè ormai ne ha senti già? troppi di discorsi..

forse è stanca di farsi prendere in giro e di stare ore a sentire sempre gli stessi discorsi,di perdere tempo inutilmente si sono stancati.

il lavoro dei sindacati si vede a che risultati ha portato....un bel pò di imboscati in piu e tanta gente senza lavoro.

crederò alle buone intenzioni ma x favore non chiedete che dobbiamo ancora buttar via tempo a fare inutili riunioni o altre stronz...e alle quali non crede piu' nessuno.

si parteciperà? un giorno quando ci sarà? qualcosa di nuovo e x nuovo si intende non vedere piu nessuno dei vecchi dirigenti dentro una nuova unica associazione

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 17/07/2013 - 20:52
giamp50 concordo con te tuttavia le varie associazioni hanno retto nel numero i propri iscritti solo la mitica arcicaccia ha perso è tanto...federcaccia vanta sempre più di 400mila iscritti contro i 60mila circa di arcicaccia ,se fossi presidente  di tale associazione un dubbio mi verrebbe speriamo che visto il bisognino che fà? trottare la vecchia ci sia un aiuto per i nostri problemi

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 17/07/2013 - 20:05
Giusto, chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Ma non vale solo per le Associazioni Venatorie, anche per i singoli cacciatori.

Quanti non partecipano alla vita della propria associazione?

Quanti scelgono sulla base di piccole convenienze personali locali?

Quanti danno la loro disponibilità? ed il loro tempo?

Riflettiamoci un momento.