FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 17/07/2013 - 16:48
finalmente vedo che le mie esternazioni su arcicaccai vengono condivise meglio tardi che mai

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 17/07/2013 - 15:15
Sai Cacciatone il problema dell'ARCI è lo stesso del PD, troppe anime diverse che non fanno un amalgama. Come fai ad accontentare i cacciatori ed insieme Lega Ambiente? Non si può proprio e sarebbe necessario che chi è in buona fede facesse delle scelte una volta per tutte. Naturalmente chi è senza peccato scagli la prima pietra e stai tranquillo che anche le altre Associazioni terranno le mani in tasca. Ciao

Cacciatone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 17/07/2013 - 13:09
Se l'Arci vuole cambiare, deve togliere tutte le persone che sono ai vertici da 50 anni a questa parte e smettere di fare politica, se possibile.

Cacciatone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 17/07/2013 - 13:06
Siamo stati contenti dell'esito dell'ultima riunione dell'Arci tenutasi nel nostro paese; Anche i più nostalgici hanno gettato la spugna. "Non c'è più niente da fare: è una vergogna, tutti hanno disertato..."

Cacciatone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 17/07/2013 - 12:50
I signori che legiferano alla regione provengono dalla corrente dell'Arcicaccia... ...è un mangia mangia continuo: prima fanno danni, poi cercano di rimediare. Si tratta so,o di propaganda per le tessere, poi ti fanno anche pagare per gli ambientalisti. Com'è che esistono ancora persone che confidano in queste associazioni? State tranquilli, andremo tutti a caccia al cinghiale. Per loro QUESTA è la priorità?. Ancora si continua a governare i cinghiali: la fine della caccia. Cosa pensa la grande associazione composta di ambientalisti? Questi signori si devono vergognare, ci vogliono togliere le zone di ripopolamento perché non ci sono soldi per pagare i danni dei cinghiali. Perché non pensano ai modi per "eliminare" questa specie? Noi ringraziamo alcuni dirigenti di "Caccia e Pesca" che si sono interessati, aiutandoci a trovare molte firme perché altrimenti i "nostri" colombi non avrebbero più avuto zone dove svernare. Per ora siamo riusciti a non far togliere alcune di queste zone. Ci dica la nota Arcicaccia a cosa servono le Z.P.S. (Bella trovata!)

L'associazione è molto attiva quando si tratta di far smettere NOI di andare a caccia. Con l'Ispra sono d'accordo sulla chiusura della caccia al tordo.

E' molto riduttivo dire che l'(Arci)associazione pensa solo alla caccia. Ciò è falso. Essa è di sicuro composta o in accordo anche da/con numerosi ambientalisti. Siamo stati coinvolti di persona...

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 16/07/2013 - 08:47
ok Filippo..son quì !

posto questa iniziativa che mi sembra interessante e con l'occasione saluto RIMESCOLO.......vedi Renato che qualcosa tumultua...e speriam nn solo lo stomaco per fame a fine lavori ?
Convegno: la caccia da appostamento alla minuta selvaggina

LAGONI 27 LUGLIO 2013
Ore 9,00 » La legislazione che regola la caccia da appostamento e le nuove problematiche emerse con le sentenze riguardanti la Regione Veneto. Massimo Logi » Vice Pres. Naz ARCICACCIA.
Ore 9,30- brevi cenni sull'allevamento degli uccelli da richiamo, la scelta e la salute dei richiami, fotoperiodo o chiusa tradizionale. Roberto Niccolai Paolieri Maris » Allevatori Foi.
Ore 10,00- Come scegliere il sito e allestire un buon appostamento Luca Gironi Giornalista venatorio.
Ore 10,30- I fucili per la caccia da appostamento. Fabrizio Melani » tecnico armiere.
Ore 11,00- Il progetto tordo provincia di Pistoia e la migrazione dei turdidi. Sauro Giannerini » Inanellatore ISPRA e Lorenzo Nannelli » Tecnico Faunistico.
Ore 11,30- dibattito
Al termine sarà? aperto lo stand gastronomico della Festa del Cacciatore

////////////////////////////////////////////////*****************\\\\\\\\\\

FilippoTrocchi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 16/07/2013 - 08:08
Colombaiosenese ti ringrazio dell'interessamento .Siamo convinti che il processo di "UNIFICAZIONE"delle Associazioni Venatorie passi propio da noi,dalla mobilitazione della Base c'e' aria e volonta' di cambiamento e Arcicaccia e' una realta' importante e fondamentale per il raggiungimento dell'UNITA' dei Cacciatori .Abreve ti contatto cosi' ne parliamo insieme saluti

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 15/07/2013 - 12:09
..ciao.. comandante dei comandanti.....sempre sulla cresta dell'onda èè !!??

Come Spartacus(personaggio ispirato dalla recente serie sky-tv) stai trainando dietro di te orde di validissimi guerrieri .....@:)  
terrò sacratamente presente della tua,vostra,graditissima disponibilità? !

Ti/vi farò sapere in seguito gli sviluppi..intanto mi impegno nel comunicarlo ai membri e al consiglio stesso.
ciao e buona serata.
ps.Nel frattempo ho contattato telefonicamente il mio presidente nonchè capostaff organizzatore dell'evento,il quale ha preso felicemente nota del vostro proporvi(evidenziandomi una palese lacuna di stand per/di colombacciai)e mettendomi a conoscenza,in base al modo di esposizione,dei diversificati "quasi simbolici esborsi"per la partecipazione alla fiera stessa.Telefonicamente e/o tramite mail,se volete,ve li esporrò.

Accenanto pure,già? che c'ero,l'iniziativa di Filippo.

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 15/07/2013 - 11:47
ciao massy:  alla fiera dell'uccelli  se vuoi la nostra presenza! mia, di  flavio, e del  chiocco i tre diavolacci piu cattivi del forum .

Noi si viene , in esposizione con i nostri piccioni, e colombacci , alla fiera del 21/ 9, basta che tu ci dica cosa ci vuole,salvo imprevisti momentanei sia chiaro , noi   veniamo volentieri a trovarti e passare una giornata insieme con te .. il comandante  loris..

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 15/07/2013 - 11:28
Certo, la regione Toscana ha legiferato, così come altre regioni, ma rimane il fatto che in altra regione questa specifica normativa regionale salva capanni è stata ritenuta incostituzionale e quindi eliminata dalla Corte.

Come si faccia a stare tranquilli è difficile comprenderlo.

Non credo conveniente la tattica dello struzzo.

Gli anticaccia non hanno certo bisogno di nostri suggerimenti, in materia ne sanno molto più di noi, hanno strutture legali apposite, ecc.

Meglio fare il possibile per prevenire che fasciarsi la testa dopo!

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 15/07/2013 - 08:12
Buon giorno Massy, buon giorno a tutti,

aspetto da tempo notizie di coinvolgimento diretto, della nostra associazione, in merito alla problematica "colombaccio".

Osservo che qualcosa si sta muovendo, e nella giusta direzione, ma mi aspettavo altro...

Sentiamoci,

Rimescolo

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 15/07/2013 - 06:29
Buongiorno fiorenti ragazzi del web....con l'arietta fresca della mattina si riesce ad essere + sereni e ragionevoli.
Cerco di rispondere in ordine "cronologico" :

Chiocco (guarda che io sò permaloso all'ennesima potenza e se la prendo di traverso devi guardarti nel nn affogare nelle pisane piscine olimpiche @:ehehehheheheh).. io la penso come te che è malcostume e malfare delle ASSOOCIAZIONI VENATORIE,muoversi,promettere (e poi spesso non far nulla)appena si avvicina la fase pre-tesserameto e pre-apertura anno venatorio.
Un modo di fare,che come afferma giustamente Vasco,del quale i principali responsabili,siam stati propio noi e i nostri "antenati doppiettisti" prima di noi. Rivolgersi ad esse solo ed esclusivamente la settimana prima dell'apertura per fare versamenti e di conseguenza tessera assicurativa (fac.totum tuttofare,anziani locali delle associazioni anche da me,ce ne son di famosi..al costo di qualche donazione volonataria)ha dato ad esse carta bianca di brancolare e gozzovillare nel nulla fare..."tanto poi la tessera pe andà? a caccia vengono a farla lo stesso" il motto.
!! TUTTO QUESTO DEVE CAMBIARE !!
Andavano e vanno vissute attivamente le fasi della caccia,anche quando essa è chiusa...e in questo,il web ed i forum sono una risorsa insuperabile..

Bisogna partecipare alle assemblee e alle riunioni,qualunque esse siano.

PARTECIPAZIONE ATTIVA e nn sublolo far nulla per comodo personale...per poi crtiticare solamente a cose fatte.Talune associazioni venatorie son maestre anche nel far questo.
Questo modo di fare(l'immobilismo)forse grazie anche al web,DEVE E DOVRà? CAMBIARE in futuro e per le esigue generazioni venatorie che verranno,sarà? certamente un bene.
"Io mi associo e dò a te per quello che fai te per me" ecco cosa dovrà? essere.
Se si è dentro ad una associazione,la propria voce,il proprio FARE...deve essere preso in considerazione,deve essere valorificato quantomeno "tirato in causa".

Previo una pedata in cxxo a tutti.
Ma ricorda,dal di fuori le battaglie NON si vincono.
Io son andato ad iscrivermi da 5 anni in ARCICACCIA(e chi mi conosce sà? che questa poteva essere l'ultima delle ipotesi),perchè da quanto constato sul mio territorio,da quanto ascolto e partecipo alle riunioni e perche no,da quanto si attiva (forse solo a parole..ma intanto qualcosa da a vedere di voler fare BENE)nel web e nel divulgare iniziative..mi è sembrata la più ATTIVA e PROPENSA NEL FARE.

Quella che SERIAMENTE e SENZA SFANFARARE CHIMERE poteva essere concretamente di aiuto al nosto pianeta caccia,per nostro intendo NORMALI CACCIATORI.

Non entro in merito degli errori e delle caxxate passate fatte dalla stessa,(ne tantomeno dei credi ideologici)da me osteggiata e presa di mira senza se e senza ma.....purtroppo sono tipo che nn le manda a dire dietro e nn nutre timori riverenziali per nessuno...
1 anno e mezzo fà? mi han proposto di entrare a far parte del consiglio della sezione di Colle val d'elsa ed ho accettato mettendomi in gioco cercando di dare il mio contributo con propositi e pensieri e dando la mia disponibilità?,tempo e famiglia permettendo,alle varie iniziative dall'associazione,qualunque esse siano.SEMPRE E SOLO ESCLUSIVAMENTE IN AMBITO VENATORIO ben inteso..altra roba nn mi interessa ..
Potrebbe essere imteressante quella di poter proporre l'iniziativa di FILIPPO TROCCHI,al presidente qui di Colle(e allo stesso Massimo Logi,mio concittadino e personaggio di spicco politico),per un serio,propositivo e delicato confronto (la fiera del 21/09 sarebbe perfetta anche e per i colombacciari espositori)tra le associazioni e i cacciatori del web.La vedo come buona idea nell'ambito di una manifestazione a forte impatto provinciale quale è la FIERA DEGLI UCCELLI.Lo stesso CLUB del COLOMBACCIO,a parer mio,rinsaguerebbe un'amore INESORABILMENTE SOPITO nel corso degli anni,nella cicoscrizione valdelsana.
Quindi se vuoi contattarmi questa è la mia mail : massy_1966@yahoo.it...e poi mi attiverò per riferire.
Per ultimo,solo per cronologia e nn per importanza,ringrazio Vasco Feligetti per le semplici ma importanti parole che mi ha riserbato nel suo intervento......gratifica sapere che se quel poco che uno fà? è apprezzato e non vilmente e scioccamente osteggiato.
buonagiornata a tutti.

FilippoTrocchi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 14/07/2013 - 20:54
Buonasera a tutti x Colombaiosenese hai qualche conoscenza in Arcicaccia? in caso affermativo vorrei contattarti telefonicamente per parlarti del nostro progetto dei "cacciatori del web"che come sai abbiamo gia avuto un primo incontro a Bologna ma il nostro fine ultimo e' quello di mettere TUTTE o almeno le piu' importanti AAVV intorno ad un tavolo .Come dice Vasco siamo noi gli artefici del nostro destino e se insistiamo sono convinto che ORA e' il momento buono per arrivare ad una Federazione dei Cacciatori Italiani magari che riunisca tutte le associazioni lasciandone la propria identita' ma che si muova come un unico "organismo" .Fammi sapere nel frattempo ti ringrazio e ti saluto

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 14/07/2013 - 19:41
Chiocco concordo in pieno, siamo noi responsabili del nostro destino e, solo noi possiamo con il nostro consenso fare scelte più o meno giuste, chi vuol restare fuori non ha secondo me recepito il messaggio, ormai sulla bocca di tutti, di unità? del mondo venatorio. Come dice il proverbio, chi vivrà? vedrà?, ce la farò a vedere il tanto acclamato cambiamento che tutto il mondo caccia reclama da anni?
Grazie Colombaiosenese, le tue informazioni sono preziose, tutto non si può sapere e, alla mia età?, qualche volta sai come è....

Un abbraccio.

vasco

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 14/07/2013 - 17:45
Caro massi mi Sono andato a rileggere il post e anche qualcun altro Non mi sembra di aver tirato in ballo nessuno riguardo a tessere e tesserucce.. tantomeno te... Forse l'hai preso sul personale perché Hai aperto te la discussione... Ma ti assicuro che non mi riferivo a nessuno in particolare Se non alle associazioni venatorie in generale Notando come cerchino di apparire Sensibili ai problemi della caccia solo in fase di pre tesseramento

Sembra che ci sia Una certa volontà? a cambiare qualcosa anche tra loro... Ben venga.. Ho solo ricordato che Delle parole delle promesse non ci accontentiamo più Se vogliono riacquistare credibilità? e tessera Ci vorranno fatti più che parole

Un abbraccio massi ciao