FORUM Club Italiano del Colombaccio

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #98 il: 15/11/2011 - 12:51
ciao a tutti, quest'anno un mio amico mi ha dato delle cartucce caricate con la tecna, di solito me le regala perche io gli regalo sempre dei piccioni allora lui mi ripara con quella moneta. è una cartuccia caricata con la tecna. sono rimasto allibito, porta veramente lontano ma soprattutto ha una rosata compatta è devastante sull'animale. ora non riescie a caricarla più perche non trova i bossoli che da quello che mi spiegava gli produceva la fiocchi ed erano destinati al tiro sportivo. la particolarita di questi bossoli era il fondo molto concavo che gli dava la possibilità? di aumentare la polvere senza modificare molto l'altezza della cartuccia. la dose era 1,92x38, vi sembrerà? esagerata ma è veramente una bomba. vogli provare a fare 1,90x38 con dei bossoli che ho rimediato che mi sembrano abbastanza profondi.

gianlucanencioni

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #97 il: 23/09/2011 - 22:20
AMCICI viste le temperature ancora alte x adesso non sparo piu di 34 gr con piombo 8 che ne dite

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #96 il: 05/09/2011 - 11:57
ciao pigeon, in effeti le pressioni non mi sembravano alte ma da una parte è quasi meglio anche perche io non ho mai trovato degli ottobri molto freddi e comunque ho cartucce caricate anche per il freddo, adesso ne parlo con gli armaioli che mi hanno provato le cartucce loro mi dicevano che questa ricarica non era male, magari aggiungo 0,5 di polvere e utilizzo un cont più alto cosi quando chiudo mi viene con più pressione. ciao e grazie ancora per la tua disponibilità? e chiarezza.

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #95 il: 04/09/2011 - 11:05
Rimescolo...Vasco...Levante...parole sante! Che fa pure rima.

levante

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #94 il: 03/09/2011 - 21:32
Nulla da aggiungere a quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto. Restando nel tema della discussione potrei dire che hanno "sparato" il alto parole buone e sagge che ricadranno a piggia su tutti coloro che leggeranno.
La "dose" e stata calibrata dalla "misura" personale (quindi artigianale).... ma i "prodotti" sono di ottima qualità? e parlo di tolleranza, rispetto, voglia di condividere e di crescere nell'esperienza grazie al dialogo, al confronto.
Mi permetto di dire, e chiudo, che in un mondo ammalato di tanti mali, oggi più che mai c'è il bisogno di stringerci intorno alla nostra passione, un valore autentico e sano che abbiamo la fortuna di vivere e condividere.
Un abbraccio a tutti gli amici del forum....Levante

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #93 il: 03/09/2011 - 20:39
Il rispetto di tutti è il primo dei comandamenti del forum, ognuno ha diritto di esprimere i propri pareri, ma nessuno ha il diritto di offendere qualcun'altro.

Se qualcuno viene meno alle regole del forum spetta alla dirigenza del Club, dopo una attenta disamina, escludere chi non rispetta le regole, nessuno potrà? mai richiedere

l'esclusione di un'altro senza che la motivazione sia  giudicata dal direttivo.
Più e più volte si accendono diatribe, invito tutti gli amici, per l'ennesima volta, a non provocare inutili e fastidiose discussioni personali che non fanno sicuramente bene  al forum e alla caccia, di per se già? tanto mal vista proprio e soprattutto anche perchè come dice aldorin qualche volta dovremmo pensare più a volerci bene.

Ognuno consiglia dalla propria esperienza i nuovi che si affacciano alla caccia del colombaccio, siamo noi i portabandiera facciamo sì d'insegnare cose utili, ma se leggono tra noi "un continuo malcontento" cambiano canale, poi in fin dei conti non lamentiamoci se le nuove generazioni non vogliono saperne di andare a caccia, stà? a noi "anziani" di tirare il carretto e in parte se le cose vanno male la responsabilità? è anche la nostra.

Auguro a tutti gli amici del forum un grandissimo IBAL per la  prossima stagione venatoria

sperando che quest'anno sia uno di quelli da ricordare per i tanti "magnifici" visti

raccomando a tutti di portare rirpetto a tutti.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri. (Mark Twain)

Un caloroso abbraccio a tutti  vasco.

toscamerepapillon

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #92 il: 03/09/2011 - 20:07
Avevo scritto un poema...stavo per inviarlo mi si è bloccato il cp e mi ha cancellato tutto, evidentemente erano cavolate.

Questo per dire che mi ero appassionato a cercare di convincervi che i professori migliori che abbiamo avuto nella vita, o gli insegnanti, hanno avuto tutti delle evidenti lacune di comunicazione. Ogni riferimento al comandante è puramente casuale....

C50 è stato arricchito da esperienze vissute e da "maestri" capaci di insegnare l'arte.

Dalla sua ha messo tanta disponibilità? all'apprendimento, ma secondo me ha ancora voglia di imparare da tanti componenti del forum, ma non tutti l'hanno purtroppo capito, e pensano sia un libro chiuso, vi sbagliate, ognuno di noi ha da scoprire ed imparare miglioramenti, saremmo stupidi a considerarci perfetti.

Come si dice un colpo al cerchio e uno alla botte, solo per sdrammatizzare una situazione che si ripete periodicamente quasi ce ne fosse bisogno e con i soliti interlocutori, come dicono a Firenze...abbozzatela!!!!!!!!

C'è bisogno di tutti e tutti hanno le capacità? di trasmettere sapere ed emozioni, i modi ovviamente sono soggettivi, ma un po di riflessione non guasterebbe nessuno.

Questa tappa è tortuosa come la cima Coppi, eravamo in gruppo fino a ieri, alcuni attacchi ci hanno diviso, ma il traguardo è vicino, è l'ottobre che ogni problema risolve, che ogni male guarisce, basta arrivarci in gruppo compatti e senza scatti, non è in gioco la maglia rosa ma la condivisione di emozioni e rispetto per l'arte di cui siamo schiavi privilegiati.

con rispetto saluto tutti

Rimescolo

P.S

i lecci del mio capanno sono rigogliosi e carichi di ghianda,

sarebbe da prevedere una buona annata di colombacci, speriamo sia lo stesso per voi.

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #91 il: 03/09/2011 - 18:40
Ehhh sto mondo non è semplice.

Già? ci sono "robe" toste nella vita... con le quali combattere e tirare fuori la grinta per andare avanti.

Ma litigare tra noi appassionati dello stesso migratore mi sembra assurdo.

Vi invito a restare tutti nel forum.

Caro C50 dai lascia perdere... e anche voi che a volte vi trovate in attrito con C50 fate la stessa cosa.

Col nostro Comandate, tempo addietro, ho avuto a che ridire anch'io, ma poi conoscendolo meglio ho finito per apprezzare la persona e gli "occhi" che il forum non può farci vedere. Sono sicuro che accadrebbe la stessa cosa a tutti coloro i quali ora trovano da dire con lui.

Orestino, che poi sarei io, (è il nomignolo che mi ha appioppato C50)non è mai stato interpellato dal Comandante per cancellare gli interventi di nessuno: sia ben chiaro.

Tenevo a precisarlo.

Dai... fate i bravi... lasciate perdere le cose (poche) che vi dividono e pensate alle tante che vi avvicinano. Avete la stessa identica passione. I vostri cuori battono all'unisono per la stessa preda.

Ben poco conta pensarla diversamente su alcuni (?) o tanti (?) particolari.

Chiedo scusa ai napoletani e vi dico " scurdammoce u passato e simmè Napule paisà?".

Vi prego con tensione, con forte tensione perchè lasciate perdere le diattribe di questi giorni (che alla fin fine interessano ben poco a tutti i fruitori del forum) ed invece torniate ad individuare argomenti di comune interesse. Se poi la pensate all'opposto... ignoratevi e cercate di trasmettere al forum a chi legge il meglio di voi stessi e non i lati peggiori.

Che "palle" che mi faccio da solo a fare sti discorsi... figuriamoci a chi li legge!!!

Bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Angelo

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #90 il: 03/09/2011 - 14:56
C50 io non sono nato imparato di nulla infatti non ho mai discusso con te di cose tecniche....arriverei sempre secondo ovviamente!

Il problema come al solito se non hai ancora capito farò un disegnino è che sei sempre arrogante e ti assicuro che hai allontanato molte persone dal forum stufandole con il tuo modo di fare.

Poi se ti senti meglio di me offendendomi dicendone di tutti i colori fai pure non ci sono problemi.
lo scrivo pure grande
------NON MI VOGLIO CONFRONTARE CON TE TECNICAMENTE MA PARLO DEL TUO MODO DI FARE----
magari adesso hai capito cosa intendo.....booooo....speriamo!

Primacanna

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #89 il: 03/09/2011 - 10:41
Non mi nascondo dietro niente e tanto meno da te come sempre fai di tutto per istigare la lite nessuno e bravo come te sai dai piccioni alle riccariche capanni ecc.. ecc..ai perfino chiesto di cancellarmi ma evidentemente ci sono persone piu inteligenti di te.Confrontati su cose vere e non arrabbiarti se uno la pensa diversamente.Sulle ricariche come su altro dici ripeto dici tante cavolate.Ragazzi divertitevi caricate cartucce fate volantini racchette e capanni come vi dice il vostro istinto

Massoc

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #88 il: 03/09/2011 - 08:34
Bravo.... Bravo.... Sei il nostro dio sceso in terra per insegnarci l'alfabeto del cacciatore e la tua più grande virtù è l'umiltà?. Continua così.... complimenti.....
Come diceva un grande attore "Ma mi faccia il piacere.............!!!!!!!!!!!!!"

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #87 il: 03/09/2011 - 07:39
A volte il modo più semplice per uscire da situazioni che diventano complicate e di ignorarsi reciprocamente.

Inutile e controproducente controbattere tesi, opinioni, ed eventuali "sentenze" di persone per le quali non si prova stima.

Siamo grandi e vaccinati e si possono liberamente (ci mancherebbe...) esprimere le proprie idee senza dover subire giudizi altrui.

Ognuno scriva cioò che ritiene opportuno senza per forza tirare dentro quanto ha detto tizio o caio.

E "volemose bene" che è già? tanto complicato stare a sto mondo. O no?

Un saluto a tutti e, se ce la fate, deponete le "asce di guerra".

Potrei aggiungere di fumare anche il calumet della pace... ma non vorrei essere frainteso.

Primacanna

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #86 il: 03/09/2011 - 03:25
Sei un gran presuntuoso e secondo me veramente te e la caccia siete due cose diverse,te vuoi essere un grandere ma in realta capisci il giusto e non sei nemmeno imparato(come dici te)se dopo tanti anni fai ancora discorsi da principiante.Vatti te a vedere le offese che ai fatto alle persone  e le parole che ti sei rimangiato nel tempo e impara un po di edicazione,dai il buon esempio te nel commentare i post del forum prof. Dei miei stivali,quando vuoi confrontarti con un imparato sono a tua disposizione

Massoc

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #85 il: 02/09/2011 - 20:42
Il gruppo degli scontenti di C50 comincia a farsi sentire. Allora non siamo pazzi solo io e Angelo.
Giamp siamo stati calmi fino ad ora e per mesi. Ora il vaso è traboccato e non stò più zitto e spero come me tutti quelli che in questi mesi hanno smesso di frequentare il forum o hanno fatto finta di niente per non creare liti inutili.

Qui chi crea casino è uno e se non gli và? bene quello che fai o dici non ha altro mezzo che quello di offenderti per farti tacere. ORA BASTA. O CAMBIA ATTEGGIAMENTO O SARA' ATTACCATO finchè non starà? lui zitto.
Grazie primacanna di aver esternato anche tu la tua opinione

giamp50

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #84 il: 02/09/2011 - 20:06
Come vecchio "peccatore" mi sento di dire, "calma gente, chi ha più giudizio lo adoperi", il nostro forum è completamente libero negli accessi!