FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 20/10/2009 - 21:34
Paolcenn

Grazie se mi mancano ti mando Cristian!!

In bocca al lupo a te,e a tutti per mercoledi
e giovedi
,io purtroppo domani lo salto,c'ho un ginocchio come un pallone,e il bello e
......che non so
perche`!!

Maremma maiala!!!!!

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 19/10/2009 - 17:17
ragazzi quando addestrate mettete sempre una busta bianca vicino alla rastrelliera i falchi sono infastiditi e in genere filano dritto

Palombaro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 19/10/2009 - 10:09
Sabato per la prima volta in vita mia ho avuto l'incontro ravvicinato con un falco, un pellegrino sicuramente, si è fiondato sul posatoio a tutta manetta (io ho solo sentito la folata e visto l'esplosione dei piccioni) poi mi sono affacciato e ho visto i piccioni inseguiti dal falco, tempo di realizzare ed il falco era dietro al piccione a 400m da me, tre botte in aria e fortunatamente il falco ha desistito....che culo.

I piccioni sono rientrati tutti dopo un paio d'ore.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 18/10/2009 - 20:15
No Paolo se mi toccano quello,.........fo` una strage!!!!!!

Ti posso garantire che la fo`!

E`un piccolo e bellissimo fenomeno!
Ma un tu ce n'hai piu`!!!?

Magari L'hanno prossimo!!!

Scherzo naturalmente!

Ciao Paolo.

calimero64

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 16/10/2009 - 21:24
Scusatemi ma io............. ci siamo capiti!

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 16/10/2009 - 15:26
Io il 14/10 ho visto proprio quando il falco gli ha dato addosso,il piccione ha fatto una spennata enorme,e gli ho detto addio.

Ieri sera,15/10 e`tornato sul posatoio.

Non ci volevo credere,gli ho contati 100 volte e ce n'era uno in piu`.

la sera invece di aprire la voliera e farli entrare,li ho ripresi col ferrino,e non era di un'altro capanno,era proprio il mio,aveva un anellino celeste come tutti gli altri.

Non vi dico la soddisfazione!!!!!!

Palombaro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 15/10/2009 - 17:45
Stamattina via radio ho sentito un appostamento che aveva perso un piccione causa falco...il piccione era stato attaccato sul posatoio e per lo spavento (ed il vento) era arrivato chissadove, poi alla fine è tornato.

Io per ora sono molto fortunato, mai  avuto problemi di falchi.

Penso comunque che i rapaci piu pericolosi per i piccioni siano lo sparviere ed il pellegrino, la poiana penso di no...

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 17/05/2009 - 20:47
Bravo Canapino!

Lo so`stai tranquillo cosa vuol dire cosa hai scritto.

Pero`come tu fai?

Lo sai quante volte gli ho puntato lo schioppo addosso?

Pero
non ce la fo

Allora ci leviamo il cappello o un cencio bianco e si salutano.

A volte da come puntano i piccioni non vedono nemmeno il cencio.

Pero
io proprio non ce la fo
.

allora cencio,e quando alleno al capanno scaccia cani.

Un saluto anche a te.Ciao.

canapino87

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 17/05/2009 - 19:22
è vero...per rispetto della natura(e del porto d'armi se arrivano le guardie)è meglio la scaccia cani..il problema è che quando un piccione lo vedi nascere...ti accompagna per quattro lunghi anni...alla fine ti manca se non lo vedi piu sulla rastrelliera!!!

io ne avevo uno che gli mancava solo la parola..e purtroppo...vabbe!!!!un saluto.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 15/05/2009 - 15:31
Canapino 87

Ho capito cosa vuoi dire ma.......

Meglio una scaccia cani!

canapino87

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 14/05/2009 - 22:25
ciao a tutti..ma se invece della scaccia cani...........avete capito..ma purtroppo non si puo...cmq per ora almeno qui da me sembrano dare un periodo di tregua...speriamo bene...saluti

canapino 87..

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 06/05/2009 - 14:33
Marino

E`vero infatti i peggiori attacchi li ho avuti dal bsso,anche con i piccioni fermi sulla rastrelliera.Quest'anno tu senti che botte con quella scaccia cani!!!!!!

Il mio nipote che ha le gabbie con i tordi,E`disperato, ma caccia aperta ha un metodo infallibie ......

marino

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 03/05/2009 - 14:03
I falchi caro amico colombaccio  sono un disastro, mi ricordo anche quando andavo al capanno ai tordi, riuscivano sempre ad ammazzare quello meglio che cantava più di tutti.

Il problema non sono quelli di alto volo tipo poiana che prima fanno tutti quei giri e poi attaccano, quelli sono prevedibili e ti danno tempo di prepararti, il problema sono quei falchi cosidetti di basso volo tipo astore sparviere etc. che attaccano dal basso verso l'alto quelli sono veramente un danno grosso per i nostri piccioni, perchè o vengono uccisi o è talmente la paura che si perdono e non li rivediamo, comunque prova come ti ho detto o con una scaccia cani come hai detto o con i raudi come faccio io, non ci sono purtroppo a cacciua chiusa altri rimedi.

un salutone da roma3 alias marino

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 30/04/2009 - 21:58
Voglio provare fra un paio di mesi,quando li porto sul capanno a portare una scaccia cani,se hai detto che i raudi funzionano.Anno scorso ci prese la disperazione,non passava giorno che non avevamo l'attacco di un falco.Con i vecchi che sono un po
piu furbi,e che erano sulle racchette ci siamo salvati perche
si buttavano di sotto alla racchetta,ma con i volantini giovani e`stato un disastro.

Spero anch'io che questo sito diventi bello come migratoria.

Tanti saluti e un abbraccio da..... colombaccio51.

marino

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 30/04/2009 - 21:41
ciao Ribaltina, sono marino alias roma3 nel sito web migratoria.it, li siamo tanti amici e speriamo che anche nel nostro sito pian piano si aumenti di numero, il ns. admin lo migliori, e poi vedrai che anche i frutti verrano nel ns. sito, i falchi sono un problema molto complesso, in periodo di caccia almeno siamo nella situazione di fargli paura. A caccia chiusa io ho preso il via a portare i mortaretti (raudi), e quando vedo i piccioni sul posatoio accennare un minimo nervosismo o iniziano con il capo a innervosirsi, lascio partire il botto e qualche volta mi sono accorto che è molto servito, perchè se non l'avessi fatto avrei qualche volantino di meno......