FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 27/04/2009 - 22:05
Marino(Roma3?)L'anno scorso ho finito l'ottobre a buco!

Di 17 volantini sono rimasto con tre.Roba da sparagli a vista.

andrea

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 26/04/2009 - 15:54
ciao Marino,io abito nella provincia di terni i miei volantini li addestro su un palco vicino a casa,anche se la caccia la pratico nel grossetano,ti devo dire che anche qui i falchi sono un problema,non avendo il fucile x spaventarli l'unica arma che abbiamo e lo stare sempre attento al comportamento dei volantini sul "piattinaro",se si nota che guardino tanto o che siano irriquieti non si " mandano via " e si stà? allerta..

andrea

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 26/04/2009 - 15:50
ciao Marino,io abito nella provincia di terni i miei volantini li addestro su un palco vicino a casa,anche se la caccia la pratico nel grossetano,ti devo dire che anche qui i falchi sono un problema,non avendo il fucile x spaventarli l'unica arma che abbiamo e lo stare sempre attento al comportamento dei volantini sul "piattinaro",se si nota che guardino tanto o che siano irriquieti non si " mandano via " e si stà? allerta..

canapino87

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 26/04/2009 - 00:38
dimenticavo...in quanto al taglio dei boschi io penso che il disboscamento che in questo periodo fanno nella 17 sia veramente eccessivo senza considerare che per la maggior parte dei casi avviene solo in zone libere.

secondo me è un male perche cosi facendo i coloombacci nei periodi invernali tenderanno a spostarsi meno dalle riserve...a prediligere quelle poche zone boschive rimaste dove ci sarà? piu affollamento di cacciatori e quindi ad andarsene anche prima..

io purtroppo non sono nostr adamus e spero con tutto il cuore che la mia ipotesi non si verifichi..

saluti

canapino 87.

canapino87

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 26/04/2009 - 00:30
ciao marino..anch io sono di siena e pratico la caccia da terra nella 17...non ti lamentare dai...io con quello di oggi registro 4 volantini freddati da quei maledetti rapaci da marzo a ora, e due piccioni giovani che impauriti sono scappati...

saluti

canapino 87.

marino

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 25/04/2009 - 19:57
Oggi perso nella zona di Colle val d'Elsa un volantino gioovane a causa dell'attacco di un falco, quest'anno ci sono tantissimi ed è un problema poter difendere i nostri piccioni, abbiamo dec iso con il mio compagno di palco di portare dalla prossima volta dei mortaretti con la speranza di potersi difendere, ma stà? diventanto un problema insiema a tanti altri, vedi falchi, taglio dei boschi, e tanto altro.

A voi come và? tutto questo?