FORUM Club Italiano del Colombaccio

stefano67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 29/06/2009 - 19:47
x ribaltina, grande due su due è un risultato ottimo. complimenti a te e in bocca al lupo ai tuoi figli che anno preso la tua passione, anzi la nostra.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 28/06/2009 - 23:10
X Stefano67

Come ti capisco!!!!!

Sono proprio contento che tu abbia una figlia cosi`,con grande passione.

Io i miei figli sono riuscito a farli cacciatori tutti e due,e credimi e`una gran bella soddisfazione.

Il primo,Cristian, ha preso prima il PDA,poi la patente,il secondo che ha 23 anni l'ha preso quest'anno ma e`quasi sempre venuto dietro.

Ciao Stefano.

stefano67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 27/06/2009 - 21:07
ciao ribaltina, scrivo poco perchè il compiuter è di mia figlia, che spippola in continuazione con le varie amichette su SMN, per poter accedere alla tastiera la devo minacciare con il magnum e senza il fermo!!!! cosa ci vuoi fare con i sedicenni non si vince c'ianno sempre ragione loro. Comunque l'ho instradata bene, quando il carlone era aperto è venuta a sparare anche lei, per costrure il capanno le domeniche la dovevo portare altrimenti si arrabbiava, i miei volantini migliori " i campioni del mondo " è una coppia che a addestrato lei personalmente. Ora che voi fare gli ormoni corrano e il babbo è un matusa.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 26/06/2009 - 20:38
X mugello71

Si noi ci si sente,a volte cristian fa da ponte con qualcuno,come tra il poggio e altalena.

La poesia la lesse Saverio,che la scrisse con gli amici con cui caccia nei momenti morti del passo.

Riguardo al sentirci i primi tempi si sentiva parlare del trombaio,ma non ci pareva la voce di quello che si conosce noi,visto che ci siamo trovati per tanti anni a Cupo al passo.ora ho capito tutto.quest'anno un ci si molla.

Stefano67 pero`non scrive molto,mi piacerebbe il contraio.

Ciao caro a presto.......alle prossime.

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 26/06/2009 - 19:52
Ciao Ribaltina concordo con te che ci vorrebbe un chat. però mi sembra che ancora siamo in pochi su questo forum. Il cucciolo viene bene già? te l'ho detto. Quello della poesia è un mio discepolo..... Infatti anni fa quando era più giovane del cucciolo quasi per scherzo lo iniziai alla sublime arte venatica del colombaio..... Come una vecchia troia ai tempi delle case chiuse lo sverginai una domenica del lontano 1995 anno memorabile e stratosferico per il mio appostamento. Fu una giornata dove accadde tutto quello che normalmente può accadere in un'annata venatoria intera..... branchi enormi che strisciavano in quota, curate impressionanti di centinaia di colombi, Scariche da record per capi raccolti, padelle tragiche senza staccare una penna ecc ecc. La sera il ragazzo era già? fatto! Poi dopo alcuni anni si è sistemato con degli amici  un appostamento e adesso si può dire che sono diventati la rivelazione degli ultimi anni.

Per la cronaca è quello che chiamo per radio Succhiarote.....

a Proposito voi mi sentite per radio?

io cristian lo sento sento anche firenze nord e firenze sud....

Saluti e alle prossime come si dice per radio

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 25/06/2009 - 21:07
X mugello71

Grazie,quest'anno pero
si va un po
a controllare la situazione il martedi
e il venerdi
,per vedere un po
il verso che fanno,anche se piu
o meno,si sa,perche
quelli che ci passano a noi magari un po
lontani nella buca,o che tirano diritto,vanno tutti a passare per la stretta vallata dove scorre il carlone.

Siamo d'accordo col fattore per pulire la strada che ci erve per portare un po`di roba fino sotto il capanno.

Bo? Vedremo!

Quest'anno poi c'e`anche il mio secondo figlio che ha preso il pda,quindi parecchie volte siamo in 5,e allora,l'anno prossimo se si decide di prenderlo ci si divide.

Ho notato alla cena la grande passione del "nostro"cucciolo,anche se non ha il "maestro"sono convinto che diventera`un grande colombaio.

Sono d'accordo con te che la radiolina fa tanta compagnia,ci si sente,si dicono bischerate,e poi con il poggio,si fanno anche delle belle risate.

Da Aquila azzurra invece( due anni fa)facevano delle belle mangiate di tortelli,quest'anno l'ho sentito meno,parlare di mangiare.

Ce ne sarebbero tante da dire ma mi fermo qui,tanto ci si risente.

Dimenticavo di dirti che la ciliegina sulla torta fu la poesia che srisse e ci lesse alla cena quel ragazzo che(accidenta a vecchi)non mi ricordo al momento il nome,bellina davvero.
Ciao a te e a tutti.

PS.Ci vorrebbe la chat.

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 25/06/2009 - 19:43
Ciao Ribaltina il Cucciolo ha tanta passione considera che il 2008 è stato il suo 2° anno. Ancora è acerbo ma il ragazzo viene bene te lo assicuro. Qualche volta va un vecchietto che aveva l'appostamento li vicino ma quasi per fargli compagnia. Avrebbe bisogno di un socio un pò vispo.... e poi vedresti che colombaio verrebbe fuori.

Comunque anche io caccio prevalentemente da solo! Anticamente eravamo in 5 poi piano piano a forza di fare nuovi capanni dove magari si crede ci siano le sarsicce infilate siamo diminuiti anche perchè in due posti in contemporanea non si può stare, Quindi come va a finire? praticamente sono sempre solo! qualche volta in due e raramente in tre! ma io mi diverto ugualmente tanto a fare compagnia c'è la radiolina e cazzate ne diciamo abbastanza.

Ioghi ha tanta passione e poca fermezza ed è sempre alla ricerca di posti nuovi.

A proposito in Bocca al Lupo per il nuovo posto

Salutoni a presto

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 25/06/2009 - 15:12
Mugello71

Ma che e`vero che il cucciolo caccia da solo?

Se lo fa
e
un fenomeno!!

Non e`facile fare questa caccia da soli.

Ti avevo chiesto di Ioghi perche
sapevo che era sempre in movimento,Deve avere una gran passione perche
a spostare un palco,con annessi e connessi,non e`come spostare un capanno per i tordi.

Quest'anno si va a vedere un'altro capanno sempre in zona,nel corso piu
alto del Carlone,dietro a quello che abbiamo ora in localita
Vallazzo,ma il capanno c'e
di gia
,era abbandonato da un po`di tempo.

Ciao e a risentirci.

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 24/06/2009 - 20:54
Ciao Ribaltina! Alla cena accanto al Valoriani alis Beccaccia c'ero propio io..... il Cucciolo l'ho conosciuto quest'anno e la passione non gli manca. Il Trombaio lo conosco dato che faccio lo stesso mestiere..... e Ioghi è in perenne movimento e quindi sembra una chiocciola con il palco sempre sulle spalle.

Quest'anno lo sentite da codeste parti. Anno scorso si era associato al Lupo che ho davanti ma già? a mezza stagione si erano sciolti

Un salutone e fa piacere avere amici che cacciano vicini......

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 24/06/2009 - 17:28
io caccio nel reatino nel lazio

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 23/06/2009 - 21:44
X Stefano e mugello 71

Tutti quelli che avete nominato li sento via radio tutti nessuno escluso.col poggio poi si fanno delle sonore risate,che non guastano mai.

alla cena l'altro era il mi cognato, io ero accanto al mi figliolo,di fronte avevo il cucciolo,e a capo tavola,il trombaio,ma il meglio mancava.....il mi consuocero.

Non avete nominato beccaccia,che ha il capanno proprio di fronte a me nella riserva di trebbio.

Cristian e` all'isola d'Elba in ferie e mi ha detto di salutarvi,e di salutare tutti.
Stefano

si, si sente paterno,ma siccome come ho detto,le pubbliche relazioni le tiene cristian appena torna ci si contatta meglio.

Ciao e scriviamoci,sperando che questo sito diventi piu`bello e importante.

PS

Mugello71,ma ioghi ha cambiato capanno un,altra volta?

Uno dei suoi lo prese il trombaio della Macine(Prato)Uun paio di anni fa.

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 23/06/2009 - 19:06
Ciao a tutti! Per rRbaltina e Stafano 67.

Nella mia zona parlo con Rifondazione, Menghino, San Cresci, Colombo D'oro alias il Cava! Stefano alle querce, Aquila azzura, Quintilio, Poggio Secco, Cucciolo, La bruna, Gattaia, Succhia ruote, ecc. ecc. Non siamo pochi vero? Conosco personalmente Valoriani, Ioghi, i Gocciola con Firenze Nord, Altalena è cugino di un mio amico ecc. ecc. Praticamente ci conosciamo un pò tutti. X Ribaltina: Alla cena c'ero anche io! anzi ero uno dei promotori, stavo accanto a Valoriani e ci siamo conosciuti anche! tu eri con tuo figlio e un'altro vero? Trovo che la cena sia un bel momento d'aggregazione non credete? X Stefano: io ho conosciuto un ragazzo che cacciava zona Monte Morello ed era il genero di un signore che ha la casa vicino dove ho l'appostamento..... e cacciava con un amico che si chiama Ciucchi. Ps. Ioghi quest'anno credo che cacci in zona LAGO Bilancino.

Salutoni a tutti cari amici vicini e lontani e speriamo di vitalizzare al massimo questo forum e questo sito come i nostri cugini francesi.

stefano67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 23/06/2009 - 18:47
per ribaltina e mugello 71, se cacci a san cresci forse conosci ioghi, io caccio nel suo vecchio appostamento nel bosco di propietà? di diego e stefania, con me c'è il Meini detto " MEO " ex vigile di vaglia. Con la radio siamo aime ancora al vecchio CB perchè tutti i nostri amici e vicini di casa " zona pontassieve, rufina, villamagna ecc. ecc. sono sintonizzati con quell'apparecchio. due anni fà? abbiamo preso una piccola radio e sentivamo quoiano, che rimane davanti a noi,il poggio, anche lui davanti a noi, paolao, alatalena e altri che non ricordo perchè non li conosco personalmente. Anno scorso l'antenna della radio piccola si è rotta e non abbiamo sentito più nessuno del mugello. Alla cena dei capannai sono stato ma a quella della parte della sieve. Comunque quando siamo attivi sul canale del mugello ci sentite con il nome di "PATERNO".

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 22/06/2009 - 21:21
Si Mugello71

Alla radio parla il mi figliolo cristian.

A volte anch'io ma e`lui l'addetto alle........pubbliche relazioni.

Ma te con chi parli tra i  colombai in zona?

Ciao
X Stefano 67

il mio e`sul confine della riserva di vaglia dalla parte del Carlone.

guardando il Mugello ho il tiro al piattello e la cava di fronte sulla destra del capanno,se hai la radio con che nome parli?

Ciao anche a te.

Ragazzi per me e`veramente un piacere sapere dove siete e che scrivete qui.
Chi c'era di voi anno alla cena dei capannai di Novembre?

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 22/06/2009 - 19:40
Per Ribaltina e Stefano 67

Caccio anche io nel Mugello zona San Cresci

Per radio Artiglio

Tu Ribaltina dovresti essere Cristian?

Saluti a tutti