FORUM Club Italiano del Colombaccio

stefano67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 22/06/2009 - 19:03
per Ribaltina

io l'appostamento ce l'ho sul Monte Morello versante Vaglia.
Saluti

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 22/06/2009 - 16:17
Stefano67

Grazie per l'indicazione la pasticca mi pare sia meglio di qualsiasi medicinale sciolto in acqua.
Palommaccio
Io sono di Prato e caccio nella zona del Mugello.

Nel comune di San Piero a Sieve(FI)

stefano67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 17/06/2009 - 19:47
per svermare io adopero AVICAS di OROPHARMA da somministrare 2 volte all'anno, è una pasticca che si mette diretta nel becco, mentre per la PSEUDO PESTE in farmacia esiste il VACCINO BRESCIA, in confezione simile ad un collirio, la dose è  una goccia per occhio ed una goccia per narice, quello che avanza del prododdo, visto che una volta aperto dura circa 10 gg lo verso nell'abbeveratoio. Per i parassiti della pelle un rimedio della nonna è quello di mettere in volira una frutta matura, questo attira le formiche, vedrai che i piccioni si metteranno sopra le formiche e apriranno il loro piumaggio come quando si bagnano in una vasca con dell'acqua, questo serve a fargli entrare dentro le formiche che a sua volta quando si trovano a tu per tu con un insetto parassita rilasciano dell'acido folico come arma di difesa e il parassita si leva da i tre passi. Ricordati che se i piccioni li lasci aperti escano dalla voliera e da soli si trovano quasi tutto il necessario (se li tieni in campagna). SALUTI A TUTTI E SALUTE A TUTTI.

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 17/06/2009 - 13:52
di solito 3/4 volte l'anno, di che zona sei tu?

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 16/06/2009 - 15:10
Grazie delle informazioni palommaccio.

Il tetramisole per i vermi lo uso anch'io,ma quante volte glielo dai in un anno?

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 16/06/2009 - 14:15
x ribaltina,

per quanto riguarda la sverminazione uso tetramisole 10%, mentre per i sali minerali uso il grit (macinato di conchiglie) oppure tuttosali granulare della formevet puoi trovarli o in negozi di animali o dove vendono mangimi. cmq sul dito della formevet trovi tutto con le spiegazioni e indicazioni. se puo esserti d'aiuto un paio di giorni prima della caccia un po di semi di canapa sono perfetti gli danno orza e ne sono ghiotti

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 16/06/2009 - 09:39
X palommaccio

Mi dici qualche buon farmaco x sverminazione,e che contenga sali minerali?

Io qualcosa adopero,ma vorrei ampliare la conoscienza e provare cure migliori.

Grazie, ciao.

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 15/06/2009 - 13:03
la pulizia della voliera quindi dell'acqua, la sverminazione e l'abbondanza di sali menerali sono l'ABC della cura dei nostri animaletti per il resto affidati a veterinari che conoscono l'argomento.

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 26/03/2009 - 11:55
E'la prima volta che scrivo e per prima cosa vorrei fare un saluto a tutti gli appassionati di COLOMBACCI . Credo che questa discussione possa essere di aiuto a tutti,inquanto un appassionato di questa caccia e anche molto appassionato ai propi richiami,che cura e addestra.Scrivete le vostre esperienze in fatto di malattie,rimedi,vaccinazioni,farmaci,che ci aiutano a mantenere le nostre voliere e i nostri ausiliari in forma.