FORUM Club Italiano del Colombaccio

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 09/06/2009 - 10:04
Massy 76 ti ho risp tramite e-mail vedi se ti è arrivata!

Chiamami!
Saluti Alberto!!!

Massy76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 09/06/2009 - 08:14
Ciao a tutti! Caccio da diversi anni da palco ed ho sempre utilizzato i ternani e qualche rosato, non bellissimi ma sicuramente affidabili. Sono fornito di una discreta batteria di volantini e zimbelli, però volevo chiedervi un consiglio...anche se ho sentito dire più volte che la bellezza dei richiami non è tutto, si dice che l'importante è che siano bravi, io vorrei sapere cosa ne pensate sull'utilizzo di altre razze (più belle), come ad esempio l'allodola di coburgo, piccioni livornesi o ibridi, purtroppo per me anche l'occhio vuole la sua parte ed in questo momento non ho tempo per allevare a mano dei colombacci!
Se qualcuno conosce allevamenti in Toscana o può aiutarmi, mi mandi una email: massyg76@hotmail.it
Grazie

cacciatore

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 31/05/2009 - 17:14
Certo ho provato a accoppiare gli ibridi,vivono in una voliera con i colombacci,e stanno covando le uova,vedremo cosa ne uscira',sono circa 12 13 gg che sono sulle uova aspettiamo ...

Se riesci a farmi sapere meglio,grazie per la tua disponibilita',ciao

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 31/05/2009 - 11:25
io intendo che gli ibridi non riescano a fecondare le uova....ma ibrido maschio con ibrido femmina!

Io questo intendo.....tu l'ibrido li fai accoppiare con ibridi???

I livornesi li ha un mio amico che sta a livorno!

Se vuoi mi informo meglio!!

cacciatore

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 31/05/2009 - 10:55
Ciao alberto,non vorrei farti rimanere male ,ma i piccioni nati tra colomb. e piccione si sono incrociati tra loro e hanno covato 1 mese fa .Sono nati 2 piccioni che per dire il vero non ho ancora visto perche' sono fuori per lavoro ,ma mio padre che me li cura mi ha detto che stanno venendo su,tra 15 gg torno e ti diro' direttamente dopo averli visti con i miei occhi .Non credo mi racconti barzellette ,ma prendiamolo con il beneficio dell'inventario come si dice.Mio padre ha sempre allevato tordi da 40 anni e forse piu',e' molto paziente quindi ho fiducia.Tu sai dove trovare i piccioni del tipo livornese?   ciao a presto

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 31/05/2009 - 09:04
Ma no cacciatore...tranquillo non si accoppiano ...o meglio fatto tutto come se si accoppiassero però le uova poi risulteranno non feconde....

Parole dettate da anni e anni di esperienza.....se fosse il contrario....sei il primo :D
Fammi sapere Alberto!!!

cacciatore

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 30/05/2009 - 18:00
Ciao Alberto,i piccioni che ho , quelli senza barre, sono dei piccioni che mi hanno regalato e quindi non so che incroci sono (i primi genitori che hanno coperto la colombaccia),so' solo che assomigliano molto al colombaccio sono grossi uguali  i colori sono gli stessi al di fuori delle mostrine del collo e delle ali ,hanno la testa piu' simile al piccione.Sono abbastanza docili anche se mi avevano detto di non usarli come volantini,ecco perche' vorrei incrociarli con i piccioni livornesi del tipo che sto cercando,visto che sono piu' predisposti a fare i volantini.Quello che cerco e' un piccione docile  che mantenga i colori della colombella .Infatti vorrei incrociare  i figli di loro con Piccioni livornesi.

Mi avevano detto che non si incrociavano gli ibridi,per adesso stanno dimostrando il contrario.Vedremo. Ciao a presto

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 30/05/2009 - 07:02
Ciao cacciatore....no guarda non sono l'Alberto che conosci ....ma sono sempre un allevatore di colombacci :D

I piccioni di cuoi mi parlavi senza bande nere sono come quelli che ho io.....

Io però l'ho fatti sempre incrociare con i ternani....ternano/colombaccia.....e il riswultato che mi sono usciti degli ibridi che sono identici al colombaccio gli manca solo il collare ma è un colombaccio a tutti gli effetti.....

Il tuo anche è così?

Saluti Alberto!!!

cacciatore

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 29/05/2009 - 19:05
Ciao Alberto,sono riuscito per dire il vero un po a fortuna ,in quanto ho messo in una voliera dei piccioni gia selezionati che non hanno barre nere sul dorso,visto che mi piacevano ho pensato di metterli insieme con i colombacci.

In primo tempo si picchiavano al punto di arrivare a pensare di separarli,ma la costanza mi ha premiato,in quanto dopo un bel po di tempo 1 piccione maschio ha iniziato a fare la corte alla colombaccia,alpunto che quando ho visto che faceva le uova ,ho deciso di metterle sotto una picciona che mi ha sempre covato in maniera maniacale tutte le uova ,sostituendole con le sue,dopo 18 gg sono nati.la prima volta 1 solo piccione che e' poi morto a causa di altri piccioni che lo hanno preso a beccate,la seconda covata di due uova ,sono andate a buon fine e sono nati due piccioni ,che ho tolto dopo dieci gg come si fa con i colombacci.

adesso sono adulti e li tengo come fossero reliquie,proprio quest'anno hanno iniziato a covare adesso e' la seconda mandata di uova ,la prima erano acquite,la seconda sono in dirittura di arrivo,vedremo cosa ne uscira'.....

Spero di essere stato chiaro, scusa se non sono un professionista dell'allevamento,ma come mi dicono in tanti occorre un po di tempo e costanza,non so se sei l'alberto di Lido di camaiore ,noto allevatore di colombacci,comunque questo e' tutto quello che e' successo,ciao alla prossima Cacciatore

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 28/05/2009 - 15:08
cacciatore intanto mi presento mi chiamo Alberto....vorrei farti una domanda....

Hai detto che sei riuscito a fare degli ibridi tra pixccione e colombaccio...

Vorrei sapere se ha usato colombacci femmine e piccioni maschi....oppure viceversa....
p.s
ti ringrazio Anticipatamente....
Saluti Alberto

cacciatore

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 26/05/2009 - 12:55
Allora prima di tutto ciao a tutti,sono nuovo di questa area discussioni anche se vi seguo da tempo.Vorrei rivolgere una domanda a GIANCARLO ,che ha fatto il nome di Pietro Cappatelli allevatore livornese,perche' desidererei conoscerlo in quanto sono riuscito dopo molto tempo a incrociare i colombacci con piccioni e adesso mi trovo con piccioni ibridi che si sono mescolati tra loro ,ma vorrei inserire dei piccioni livornesi ,quelli che dicono sono docili e colorati come i colombacci.Riesci ad aiutarmi?un saluto a tutti

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 30/04/2009 - 10:07
Ciao Grandinettivittorio!

Dai post sopra qualcosa hai gia`appreso?

grandinettivittorio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 29/04/2009 - 22:03
salve a tutti sono vittorio ,mi sono iscritto al forum per sapere un po le tecniche di addestramento che usate per i vostri volantini,

aspetto vostre risposte grazie.

marino

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 22/02/2009 - 08:50
marcoantoni ricorda che per addestrare i volantini giovani li devi affiancare sempre a quelli vecchi.

Io e mio cugino quest'anno abbiamo fatto un volantino giovane figlio di una nostra coppia, abbiamo portato con noi il babbo insieme ad un'altro volantino, il neo volantino l'abbiamo portato con noi 3/4 volte e mettendolo sulla piattaforma di partenza insieme agli altri 2 vecchi, senza mai forsarlo nel volo, ha visto i vecchi partire e tornare molte volte, ma lui si è deciso a partire quando a voluto lui, ma quando è partito insieme agli altri 2 dovevi vedere che spettacolo, e che emozione da parte nostra, ora va che è una merviglia.

Quindi ti consiglio pazienza, costanza e non essere mai precipitoso usa questa tattica e vedrai che arriveranno i frutti, e ricorda che la caccia ai COLOMBACCI (l'ho messo in maiuscolo perchè è l'uccello più bello del mondo)è senz'altro la più entusiasmante di tutti.

Ciao

Marino

GIANCARLO

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 31/01/2009 - 21:40
ciao marcoantoni,rispondo ora perche' ho avuto problemi col computer,le mie indicazioni sono elementari ma molto impegnative, 1)molto tempo disponibile da  dedicare all'insegnamento e al mantenimento,molto spazio,i libri e video aiutano molto,ma ricorda che il tempo... e' denaro, e sicche' considera anche questo,racchette stantuffi ribaltine ecc ecc.., ma se sei uno che non si arrende a queste "piccole regole"come sto' facendo io ,  nel giro di tre quattro anni ,lo gestisci al miglior modo possibile. ma ricorda...avere tanta passione per questa attivita' ,e sopratutto amore per i colombi che tiri su'.NB. IL CARNIERE NON E' TUTTO ,L'IMPORTANTE E' DIVERTIRSI , anche vedendo solo il risulatato nell'addestramento dei tuoi "colombi" io dal 25 dicembre ad il 20 gennaio ho fatto 8 colombacci, ma ...mi sono divertito ugualmente.grazie a tutti per i consigli che mi sono stati dati.forza colombi!!!