ULTIME SENTENZE SULLE GUARDIE ZOOFILE

wwf1logo-lipu[1]

Dopo la recente sentenza del Consiglio di Stato del 9 novembre 2016, che ammette le guardie zoofile ex art. 6 comma 2 della L. 189/2004, a partecipare a programmi gestiti da enti pubblici, ma non li ammette ad attività autonoma di vigilanza… e comunque sempre e solo nell’alveo di competenza degli animali d’affezione …. l’ultima circolare del Ministero dell’Interno fa chiarezza una volta per tutte, anche sulle guardie zoofile dell’ENPA.

Quella sosta di salvacondotto che da anni si perpetrava in Italia nei confronti dell’ENPA, sembra una volta per sempre essersi infranto.

Adesso bisognerà capire come le amministrazioni regionali in materia di vigilanza venatoria vorranno organizzare il servizio anche e soprattutto a fronte di queste ultime due novità.

Allegata la sentenza del Consiglio di Stato ed la Circolare del Ministero dell’Interno

  • Circolare del Ministero dell’Interno
  • Sentenza del Consiglio di Stato
  • http://www.ladeadellacaccia.it/index.php/ultime-sentenze-sulle-guardie-zoofile-41199/
  • ***

    COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

    ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
    La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.