MCL Seconda analisi e previsione

 

Analisi MCLdella settimana 10-17settembre

In primis MEMENTO : MCL è on-line https://www.ilcolombaccio.it/mcl/        PASSA PAROLA

L’analisi pur fittizia e su pochi dati fittizi non ha grande significatività. Infatti il lavoro informatico di assestamento di MCL non ha consentito continuità alla raccolta di dati pur fittizi e loro elaborazione .
Comunque il “passo” fittizio é stato condizionato all’inizio della settimana da insistente perturbazione sull’Italia con forte turbolenza atmosferica ‘. Alcune consistenti segnalazioni sono state a metà settimana su Appennino tosco-emiliano ‘ Il “passo ” é risultato come bloccato ( presenze importanti in Romagna ) dalla condizioni meteo in assenza di corridoi atmosferici sufficientemente privi di turbolenze .

Per la prossima settimana la previsione evidenzia un’innalzamento della PA per il prossimo Martedi nelle lontane aree di origine della Direttrice Orientale , ed il perdurare di bassa PA nell’area Scandinavo Baltica ‘sino alla fine del mese . Quindi se ci sarà successivo innalzamento della PA ai primi di Ottobre nell’area Scandinava ,anche in coincidenza della Luna piena del 4 Ottobre ,è probabile che primi importanti movimenti possano essere osservati a Falsterbo .
MEMENTO : MCL è on-line https://www.ilcolombaccio.it/mcl/        PASSA PAROLA

 

About Enrico Cavina

nato Bologna 27/12/1936 Liceo Classico Fabriano (An) Universitá di Pisa vive Aprile - Settembre su isola di Tilos Grecia Licenza di Caccia dal 1951 Licenza di Caccia in Grecia dal 1997 Licenza di caccia in Bulgaria dal 1967 Esperienze di caccia in Scozia,Finlandia,Russia,Iran,Turchia , Grecia,Ungheria,Bulgaria