La migrazione ha avuto inizio. Come ci segnala Enrico, a Falsterbo –Svezia, ieri sono transitati 3.500 colombacci. Parliamo di nord Europa ma il segnale è forte se si pensa che l’alta pressione nei prossimi giorni dovrebbe interessare le nazioni Europee del centro-est determinando le prime partenze di colombacci che interessano le nostre linee migratorie.
Grande fermento in tutti noi, tantissime iscrizioni al forum, segno tangibile della voglia di esserci più che mai e di stare in stretto contatto con chi vive l’attesa e le stesse emozioni.
Grazie quindi a tutti voi iscritti al forum, ci arrivano decine e decine di registrazioni ogni giorno, e grazie a chi partecipa e a chi vorrà partecipare alle nostre ricerche durante la migrazione di ottobre e novembre.
Sappiamo che ad alcuni piace prendere appunti durante le giornate di passo sulle catture, sul meteo, etc. Vi invitiamo a condividere il vostro “spirito scientifico” con gli amici del Club Sauro Giannerini ( PROGETTO COLOMBACCIO ITALIA) ed Enrico Cavina (PROGETTO MISURIAMO LE ALI).
I risultati delle ricerche vengono pubblicati ogni anno a giugno sulla rivista del Club, Progetto Colombaccio Italia, insieme ai nominativi dei collaboratori.
Per saperne di più:
https://www.ilcolombaccio.it/CMS/progetto-2015-misuriamo-le-ali/
https://www.ilcolombaccio.it/CMS/category/progetto-colombaccio-italia/