La Beneficenza sul campo …

 

anffas don.colombaccio-26

…da parte della Sezione TosKana Centro Sud-Poggibonsi 

Club Italiano del Colombaccio – Federazione Cacciatori Tradizionali di Colombaccio.

Anche quest’anno la Festa Nazionale del Colombaccio, che si è tenuta a Poggibonsi  l’11 e il  12 giugno scorsi,ha riscosso grande successo. La manifestazione, che da anni il Club Italiano del Colombaccio organizza  in località La Strolla di Poggibonsi, raduna moltissimi appassionati di caccia al colombaccio e non solo. La Festa è giunta ormai alla sua nona edizione e come per le precedenti,l’intero ricavato viene devoluto in beneficenza.

A tale proposito ieri 29 settembre si è svolta  presso la sede della ANFFAS ALTA VAL D’ELSA ONLUS in loc. La Strolla, la cerimonia di consegna dell’intero ricavato della FESTA NAZIONALE del CLUB a quell’Associazione che per statuto si occupa da anni dell’inserimento nella società e nel mondo lavorativo di giovani diversamente abili .(http://www.anffasvaldelsa.it/)

Hanno presenziato alla cerimonia  il Sindaco di Poggibonsi  Dott. David Bussagli, Il Capitano dei Carabinieri Sergio Turini  nuovo comandante della stazione di Poggibonsi, i giovani ospiti del Centro con rispettive famiglie (meravigliosi nell’animo e nella voglia di vivere), la Presidente ANFAAS Lucia Semplici, la Vicepresidente Lorella Cappelli,le maestre educatrici Simona e Francesca,il dottor Andrea Brogioni. Per il Club Italiano del Colombaccio,  Il presidente della sezione Toskana Centro Sud nonché Fondatore e attuale vicepresidente del Club Italiano del Colombaccio Fernando Brogioni, i consiglieri Mario Bruno Brogioni, Mario Guglielmucci ,Valentino Leoncini, Gianluca Nencioni e Massimiliano Piersimoni.                                                                                                                          

Sia il Sindaco che il Capitano dei Carabinieri sono rimasti visibilmente colpiti dall’impegno e dalla generosità profuso dai componenti cacciatori del Club  garantendo e certificando con il loro assenso  un sicuro futuro di rispetto sociale della manifestazione che il Club di Poggibonsi andrà ad organizzare negli anni a venire.  Commovente sono state le parole culminate con un  abbraccio  della Presidente Lucia Semplici al presidente Fernando Brogioni che con questo gesto ha voluto confermare la vicinanza dell’ANFFAS al Club per il gesto meraviglioso della donazione. Infatti ad oggi la somma donata dal Club Italiano del Colombaccio ammonta ad euro 2.400. 

Alla fine della manifestazione si è tenuto un “servizio di conviviale ristoro”  garantito dalle “superlative” signore, mogli, compagne dei consiglieri e associati, che con il loro certosino dedicarsi all’arte culinaria, deliziano a giugno prima e ieri sera poi, partecipanti ed invitati con leccornie degne dei migliori chef internazionali.

La serata si è conclusa con un gioioso brindisi tutti in cerchio, accompagnato dall’oramai celeberrimo  “brindisino laralla lalla là ” tra i giovani protagonisti dell’evento che hanno coinvolto gli ospiti dando così l’arrivederci al giugno 2017.

anffas don.colombaccio-07anffas don.colombaccio-03anffas don.colombaccio-08anffas don.colombaccio-11anffas don.colombaccio-12anffas don.colombaccio-28anffas don.colombaccio-26anffas don.colombaccio-32