FIDC IMPERIA. INTERVENTI CONTRO LA PROCESSIONARIA

Le sezioni Federcaccia di Sanremo, Ceriana e Bajardo hanno messo in atto nei giorni scorsi un programma di intervento balistico contro la processionaria nelle pinete dei tre Comuni, distruggendo almeno 5.000 nidi di questo lepidottero che oltre a desfogliare piante intere, può costituire un pericolo grave per l’uomo e per gli animali.

Gli interventi, tutti a titolo completamente gratuito per la cittadinanza e le amministrazioni interessate, sono stati svolti dai volontari e dalle guardie volontarie della Federazione, con il coordinamento dell’Atc e della Polizia Provinciale.

Non sono mancati gli attestati di apprezzamento e riconoscenza da parte dei cittadini, che spingono a prevedere di continuare negli anni futuri un impegno al servizio di tutta la comunità.

https://www.ladeadellacaccia.it/index.php/fidc-imperia-interventi-contro-la-processionaria-43012/

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.