Animalisti devastano i capanni sul Monte Orfano (Bs) – ingenti danni alle strutture.
-Continuano a giungerci in redazione segnalazioni di capanni distrutti e richiami liberati.L’ultimo raid animalista è di qualche giorno fa dove sono stati presi di mira i
capanni di caccia del Monte Orfano, nella zona di Erbusco e Rovato. I Carabinieri stanno effettuando delle indagini serrate, anche attraverso l’utilizzo di telecamere, che potrebbero identificare le auto di questi delinquenti e ad alcune testimonianze. Presto potrebbero esserci degli sviluppi. I danni provocato sono comunque ingenti. Sono stati strappati e rotti i fari d’illuminazione, distrutto “filarole” e gabbioni, liberato molti richiami vivi, divelto le strutture e altro. I capanni presi di mira nella zona del Monte Orfano sono 5 o 6, ma altre devastazioni a danni di capannisti della zona erano state compiute anche alcuni giorni fa. E’ ora di dire basta a questa situazione incresciosa che penalizza la passione di questi cacciatori. E’ ora di passare alle vie di fatto attraverso la legalità, parola sconosciuta a questi delinquenti. Nella zona i cacciatori si stanno organizzando e le indagini delle forze dell’ordine potrebbero presto portare all’identificazione di questa gentaglia senza arte ne parte. Persone inqualificabili, che agiscono come banditi e che come tali dovrebbero essere trattati. Gente sbandata che vive ai margini della società e che con tutta probabilità provengono da famiglie che non hanno saputo inculcare loro una corretta educazione. Persone che non sanno cosa significano le parole “passione” e “valori”.
http://www.cacciaedintorni.it/web/animalisti-devastano-i-capanni-monte-orfano-bs-ingenti-danni-alle-strutture/
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.