CACCIA AL COLOMBACCIO E SOLIDARIETA’ A LA SPEZIA

DSC_0015 (2) (FILEminimizer) - CopiaDomenica 14 luglio a Follo (La Spezia) si è svolta la giornata conclusiva della festa di tre giorni organizzata dal Club Italiano del Colombaccio di quel territorio denominata: “Noi per il Gaslini”.

Se le serate di questa manifestazione sono contraddistinte dalla musica, cena e intrattenimento, la terza giornata, che cade sempre di domenica,  è dedicata nella sua mattinata alla caccia al colombaccio. Così anche quest’anno si sono dati appuntamento appassionati colombacciai, DSC_0106 (3) (FILEminimizer) - Copiaallevatori di piccioni e commercianti di attrezzature e abbigliamento per la caccia.

Questa manifestazione benefica voluta fortemente sedici anni fa da Enrico Gianardi…. scomparso purtroppo improvvisamente nel 2015,  è stata portata avanti, anche in sua memoria,  dall’amico Federico Celsi responsabile del Club per la provincia di La Spezia, dalla signora Fulvia moglie di Enrico e da uno staff composto da amici e famigliari. Grazie all’impegno di tutti loro, con il ricavato della festa si sono superati in questi sedici anni di attività i 100.000 euro di donazioni a favore dell’ospedale Gaslini di Genova.

DSC_0074 (3) (FILEminimizer) - CopiaPer esprimere vicinanza e dire grazie agli amici di Follo,  il presidente, del Club l’Avv. Francesco Paci, di Pesaro, ha consegnato a Federico e Fulvia una targa. Con la loro presenza hanno voluto esprimere amicizia e sostegno anche rappresentanti del Club di altre regioni.

Presente anche il Senatore Francesco Bruzzone, appassionato cacciatore migratorista, che ha ribadito il suo impegno a difesa e tutela della nostra passione.

Fra gli  inteDSC_0063 (2) (FILEminimizer) - Copiarventi dei partecipanti e le premiazioni degli allevatori si sono alternati momenti di allegria e commozione. Una bella giornata ricca di sentimenti e contenuti che si è conclusa a tavola tutti insieme.

Grazie a tutti per la partecipazione ma soprattutto a loro, agli Amici di Follo che tanto hanno fatto e continuano a fare per i bambini del Gaslini.

Il Direttivo del Club Italiano del Colombaccio

DSC_0076 (2) (FILEminimizer) - CopiaDSC_0077 (3) (FILEminimizer) - Copia

DSC_0078 (3) (FILEminimizer) - CopiaDSC_0040 (2) (FILEminimizer) - CopiaDSC_0109 (3) (FILEminimizer)