FORUM Club Italiano del Colombaccio

Gianni P.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 11/11/2019 - 12:37
Buongiorno, ieri Massiccio ingresso di colombi provenienti dalla Corsica.nonostante la pioggia pomeridiana non hanno mollato sino a tardo pomeriggio.  Giovedì li cercheremo nel centro Sardegna. Auguri a chi li troverà

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 09/11/2019 - 23:17
Grazie Gianni,benvenuto nel forum del Club Italiano del Colombaccio.
Pensare che conosci miei amici sardi mi fa immenso piacere, ho passato momenti di caccia incredibili in loro compagnia.
Le Tue notizie dalla Sardegna sulla migrazione sono molto importanti per una analisi più dettagliata possibile sulla migrazione del Colombaccio.

Un abbraccione.
Vasco

Gianni P.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 09/11/2019 - 17:48
Oggi dalle 09 alle 11 sbarco dalla corsica di diversi branchi di colombi

Gianni P.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 09/11/2019 - 17:44
Buonasera, ringraziò Vasco x la disponibilità data. Da oggi vi aggiorno sull'andamento del passo nel nord della Sardegna. Buona serata a tutti i membri del club del colombaccio.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 09/11/2019 - 01:17
Sardegna supramonte di Orgosolo siamo sul GORROPU un paradiso dei colombacci.
Grazie infinite caro Gianni il tuo filmato mi ha fatto rivivere momenti indimenticabili.
Un abbraccio.
Vasco

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 08/11/2019 - 17:39
Ecco la notizia che aspettavo, mi ha contattato un appassionato di piccioni, i colombacci li chiamano cosi,pochi minuti fa da Arzachena, oggi sono entrati migliaia di colombacci, ieri costa sud occ. zona ARBUS sono entrati tantissimi branchi provenienti da ovest,ieri tirava vento di maestrale nel sud della Sardegna. Gianni asserisce che i colombacci entrati ad Arbus venivano dalla costa francese. Gianni mi terrà informato, caccia esclusivamente colombacci.
Ciao Gianni.
Vasco

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 01/11/2019 - 20:19
Caro Bruno non è finita quì la Sardegna inizia a popolarsi di cģolombacci a novembre,il passo è agli scoggioli ma la Sardegna è tutta un'altra storia.
Un abbraccio.
Vasco
« Ultima modifica: 01/11/2019 - 20:20 da Vasco »

bruno pileri

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 01/11/2019 - 18:59
Cari amici di passione buona sera, ottobre è andato ed è stato il peggiore dei miei 52 ottobri ai blu, molti colombacciari scontenti in Sardegna nonostante i grandi numeri passati a quote impossibili.
Da evidenziare la mancanza di passo da nord ovest, non è entrata una palomba.

Denis

  • Visitatore
Risposta #6 il: 27/10/2019 - 21:50
Oggi in Sardegna passaggio di migliaia di colombacci tutti ad altezze proibitive,scarsi carnieri con qualche fortunata eccezione.
Mi raccomando Bruno non farli passare in Africa. Se imparano tutti a scendere giù e un guaio.

bruno pileri

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 27/10/2019 - 20:28
Oggi in Sardegna passaggio di migliaia di colombacci tutti ad altezze proibitive,scarsi carnieri con qualche fortunata eccezione.

Gabriele

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 13/10/2019 - 23:29
Sud Sardegna zero colombacci domenica prossima se riesco vado nel Nuorese. Speriamo bene un saluto a tutti.

bruno pileri

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 13/10/2019 - 14:40
Sardegna con spiagge piene di bagnanti, temperatura di 26 gradi a 500 metri di altitudine, colombacci assenti ad eccezione di qualche stanziale, e pochissimi pure.

clik

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 07/10/2019 - 09:43
Ciao a tutti. Per il momento in Sardegna ( girata ieri in lungo et largo e sentiti vari amici ) solo voletti sparuti di stanziali. Si aspetta la Luna il Freddo ed il Vento del nord, ovviamente tutti Maiuscoli.. salutoni da ale

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 21/09/2019 - 21:54
Spazio riservato alle annotazioni del passo.
In Bocca al Lupo e buona navigazione.