FORUM Club Italiano del Colombaccio

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 31/05/2014 - 20:39
Ma che fine fanno i miei post?? Sono ubriaco io o spariscono?

BADGER

  • Visitatore
Risposta #25 il: 31/05/2014 - 18:09
E' così che il predatore di razza fa le stragi, fingendosi agnello mentre arrota i denti!

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 30/05/2014 - 23:13
Caro Renato io getto la spugna...
Non c'è niente da fare.. Non si incazza più! Dov'è quel massimo che rispondeva colpo su colpo fino alla morte? Sparito...
Non lo do cosa gli abbiamo fatto quei francescani ma di sicuro l'esorcista ha fatto un buon lavoro. Mi dispiace Renato ma io mi sollevo dal l'incarico.... Ho visto la luce e quel demone che era in lui se ne deve essere tornato nel profondo degli inferi. Sia lodato fra massimo😬

BADGER

  • Visitatore
Risposta #23 il: 28/05/2014 - 15:49
se Potter é gay allora cominciate a preoccuparvi che la maggior parte dei colombacci sono come dire un po'"a rischio" considerando come vengono a cercarlo.

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 28/05/2014 - 10:15
pardon .....senza i voti.....

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 28/05/2014 - 10:14
Chiocco.....difronte la forza della "fede" bisogna arrendersi.
Saresti un ottimo Francescano abbracciando la Regola......ma anche senza i vori potresti far parte dell'ordine Terziario Francescano...... restando un laico.

Con simpatia Levante




Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 28/05/2014 - 00:31
No Gino, non mollare, i Missionari vanno incalzati stretti....Potter è gay!
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 27/05/2014 - 18:52
Caro Renato mi dispiace ma io mollo...
Non c'è niente da fare non si incazza più nemmeno se gli dici che potter sembra un gabbiano ... Non c'è verso non reagisce e porge sempre l'altra guancia .
Non so cosa abbiano inventato questi francescani ma di sicuro l'esorcista ha fatto un buon lavoro..
O Renato io ce l'ho messa tutta ...

BADGER

  • Visitatore
Risposta #18 il: 27/05/2014 - 18:44
Caro Gino in realtà prendo ancora fuoco e non solo nell'acqua, ma ho una missione da compiere e cioè quella di riportare Te, che in fondo sei una vittima  contagiata dal labronico furore, più qualcun altro, non si sa mai,  al focolare comune. Questo perchè ti considero una persona intelligente (occhio quando il diavolo ti accarezza vuole l'anima) Ciao

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 27/05/2014 - 11:27
caro badger sicuramente la tua è una  tesi condivisa, ma forse abbiamo creduto che il 1970 fosse per la caccia l'anno del consolidamento, invece dopo è cominciato l'indebolimento poichè dacci oggi 2milioni di cacciatori poi si ride,le nostre associazioni non rendendosi conto anzi non andando OLTRE quello che poteva accadere sono rimaste al palo ed oggi siamo questi.
Fortunatamente in toscana si cerca  di aggergarsi formando un unica associazione ceh forte dei numeri 70mila puo dire qualcosa. Sperando che altre associazioni  si aggreghino anche  a livello nazionale.

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 27/05/2014 - 11:16
Caro Renato e' andata... Sono finiti i bei tempi in cui prendeva fuoco nell'acqua... Non c'è versi non mi riesce di farlo incazzare in nessuna maniera.
Che cosa gli hanno dato i francescani non lo so di sicuro l'esorcista ha fatto un grande lavoro.
Ora ci manca solo la beatificazione e poi siamo a posto 😁

BADGER

  • Visitatore
Risposta #15 il: 27/05/2014 - 11:13
Perchè abbiamo permesso che nelle scuole si insegnasse che siamo dei barbari assassini e non portatori di una cultura antica e tradizionale. Perchè non abbiamo spiegato che eravamo al passo con i tempi, rispettosi delle leggi e delle regole, perchè abbiamo permesse che passasse il messaggio qualunquista e populista dei nostri detrattori, infine perchè non abbiamo detto che abbiamo una delle legislazioni più severe d'Europa. Io poi ho una mia teoria sul dilagare disordinato e incontrollato di pulsioni animaliste. Vedi caro Koala in questa nostra società sempre più frenetica noi usciamo di casa e il primo che ci frena davanti è il nostro nemico e via discorrendo. Cioè, a mio dire, non siamo più capaci di rapportarci serenamente con i nostri simili ecco che allora riversiamo sui nostri animali passioni esagerate incontrollate per rispondere al nostro bisogno di socialità. Da qui discendono i cani con il cappotto e le scarpine ai piedi a Livorno, nota stazione sciistica d'alta quota dove d'inverno non ci avviciniamo mai neppure allo zero! Troppo facile? Può darsi ma una sua logica il ragionamento a mio vedere ce l'ha eccome. ciao

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 27/05/2014 - 08:58
come mai caro badger in altri stati i giovani sia vvicinano al mondo rurale, agricolo e della caccia, i nostri vanno  a bere, fanno le ore del tiro al tordo in discoteca....noi siamo questi.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #13 il: 27/05/2014 - 07:49
PS a parte il club della palomba, ma noi abbiamo altre idee e siamo, lasciamelo dire, un po' meno khomeinisti nel giudicare gli altri!

BADGER

  • Visitatore
Risposta #12 il: 27/05/2014 - 07:45
Caro Gino, mi è rimasta una parte della risposta nella penna. Dunque del perchè si dovrebbe aderire, a mio ma mi sembra non solo mio parere, è stato già detto. Ora, perchè il Club, cosa fa, cosa potrebbe fare, cosa ce ne viene. Io credo che questa scelta contribuirà a darci visibilità, in una Regione dove il Club, volere o volare, è già molto conosciuto, inoltre io credo che partecipare ad un'iniziativa di questo genere ti possa mettere in condizione di far sentire anche la voce, gli interessi di una piccola enclave come la nostra. Non pensi che se invece di parlare con solo la nostra voce ci uniamo al coro di tante altre voci il suono si potrà udire meglio? Io francamente non riesco a capire tutto questo scetticismo, finalmente qualcuno ha buttato la sua casacca alle ortiche, e ha stretto le mani che gli venivano porte creando un nuovo soggetto, una confederazione di cacciatori, ma di chi dovrebbe fare gli interessi di grazia se non i nostri? Ma io, te e gli altri presi singolarmente cosa contiamo? La risposta è sempre comunque nell'aggregazione e, a questo proposito, tornando a bomba mi fai per favore l'elenco puntuale di tutte le associazioni che parlano di colombaccio, dei cacciatori di colombaccio, della caccia al colombaccio tentando di difendere e valorizzare questa caccia? Non ce l'hai? E' perchè non esistono caro mio. Ergo la risposta è semplice il Club c'è e la miglior cosa che possiamo fare è partecipare e se c'è qualcosa da cambiare possiamo tentare di farlo ma da DENTRO il club, non lanciando le arance rimanendo alla finestra. Sai è purtroppo un problema di maturità in senso venatorio. Io ho la residenza venatoria nell'ATC Pisa 15 il quale mi manda un report sulle attività etc etc Sono rimasto basito quando ho scoperto che io, a 62 anni, sono tra i giovani!! Il nostro problema è questo, siamo una categoria di "diversamente giovani" e molti purtroppo non hanno l' elasticità mentale per comprendere i problemi del nostro tempo. Mi dispiace dirlo, non vorrei passare per snob, ma non basta più sapere dove la lepre ha il covo, o conoscere la pianta buona per la ghianda dolce, o dove ha la rimessa la beccona. No caro mio oggi solo la cultura della qualità ci può far sopravvivere e se, non per colpa propria, questo tipo di atteggiamento mentale non ci è familiare, perchè non affidarsi a qualcuno che magari questo imprinting culturale ce l'ha ed è uno con la tua stessa passione, con la tua stessa voglia? Un abbraccio