FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 20/05/2014 - 17:53
allora PER QUESTE ELEZIONI EUROPEE QUALCUNO DELLA CLASSE POLITICA SI E' ESPRESSO PER LA CACCIA  QUINDI ANCHE SE SIAMO 700MILA STORDITI QUALCHE VOTO LO POSSIAMO DARE ERGO VOTIAMO CHI  NEL BENE  ENEL MALE CI VUOLE ANCORA BENE, INUTILE SATRE A RIVANGARE PASSATI PIù O MENO LONTANI QUINDI BERLATO, DANTI SALVINI MI SEMBRA CHE FAR COINVOLGERE I NOSTRI VOTI SU QUESTI SOGGETTI POTREBBE ESSERE BUONA COSA  EPOI DOVREMMO ORGANIZZARCI PER IL FUTURO MA SICCOME SIAMO UNA MASSA DI STORDITI AL FUTURO CI PENSEREMO IL GIORNO PRIMA CEH SI VOTI.   SVEGLIA

Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Moscosi-Cingoli
  • Post: 177
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 20/05/2014 - 14:51
Nei commenti sopra letti c'è un bel quadro della situazione e di quanto sia deprimente.
Credo  che mai come ora, se non ancora l'intera attività, parti fondamentali di essa siano in pericolo, e questa volta il pericolo lo vedo assai vicino.
Come controparte c'è l'indignazione di pochi, la "preoccupazione" di alcuni, l'indifferenza e l'ignoranza di molti.
Parlando con diversi cacciatori, tutti con i capelli bianchi come me, quanto sta accadendo è assolutamente sconosciuto o, nella migliore delle ipotesi, sottovalutato all'insegna del "tanto in Italia non cambia nulla".
Ho partecipato alle riunioni di alcune associazioni e neanche una parola. Cinghiali, fagiani, preapertura, calendario e tutti a casa contenti.
Sui media la categoria è rappresentata dal vuoto assoluto.
Non riesco più a sperare in bene.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 15/05/2014 - 20:34
Che i Verdi abbiano "presentato" mi sta anche bene, ma ho dubbi sul fatto che riescano a fare cambiare rotta alla Regione.

Probabilmente, ma anche senza probabilmente, si andrà sempre più verso uccelli di allevamento e non di cattura, ma al momento io continuo a non vedere buio pesto. E spero di non sbagliare.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #26 il: 15/05/2014 - 18:16
leggete, pensate, agite e non fate come diceva quel picciotto a cui il boss mafioso  disse: fotti con la mente e pensi con il......E il partito lasciatelo nel cassetto.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 15/05/2014 - 11:08
Richiami vivi, in Emilia Romagna i Verdi tentano di metterli fuori legge

 

 Sulla scia delle recenti dichiarazioni del Ministro Galletti, la polemica sull'uso dei richiami vivi per la caccia continua in Emilia Romagna, dove la consigliera regionale dei Verdi, Gabriella Meo, ha presentato un progetto di legge per vietare definitivamente questa pratica sul territorio regionale.
 
"Il progetto di legge che ho depositato oggi - spiega Meo - mira a modificare le norme regionali sulla caccia e chiudere definitivamente i 30 “roccoli” autorizzati dalle Province di Ravenna (26), Forlì-Cesena (3) e Bologna (1). Ridaremo così la libertà agli oltre 93.000 uccelli che, secondo i dati della Regione, sono attualmente detenuti da cacciatori emiliano-romagnoli e daremo un duro colpo anche al mercato illegale dei richiami che, attraverso il bracconaggio e la falsificazione degli anelli identificativi, prospera e fa affari d’oro”.
 
 
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15008/Default.aspx

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 14/05/2014 - 21:45
RIBADISCO NON VOTATE 5 STELLE

DottorPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 14/05/2014 - 21:16
NO ALDORIN ,LA TUA NON E' UNA ERESIA,MA LA CONSEGUENZA LOGICA,DI UNA REAZIONE A CASCATA CHE PORTERA' ALLA CHIUSURA COMPLETA DELLA CACCIA.
DACCORDISSIMO SULL''ATTENZIONE AI CANDIDATI PERICOLOSI,E SULL'APPOGGIO DEI CANDIDATI FAVOREVOLI.DIO CI SALVI DA GRILLO E COMPANI.MA ADESSO PENSIAMO I     AD ARGINARE LA DERIVA GALLETTI.SECONDO VOI ALLORA E' UTILE PARTECIPARE A QUESTA GIORNATA DELL'ORGOGLIO VENATORIO,O AVETE ALTRE SOLUZIONI PIU PROFIQUE?

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 14/05/2014 - 20:56
Speriamo "stiano" lavorando sottobanco... speriamo.

Anche perchè se questi "nemici-di-turno" l'hanno vinta... a breve sentiremo affermare che portare a caccia un cane equivale a maltrattarlo.

Il vostro ausiliare da caccia (potremmo chiamare nostri ausiliari i richiami vivi...) sarà destinato unicamente al salotto di casa e non più ai rovi del bosco.

Delinquenti... violentatori di cani... ecco cosa ci sentiremo dire a breve!

Meditate amici, meditate...

Sembra abbia scritto un'eresia, ma non è affatto così.

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 14/05/2014 - 20:54
Ricordiamoci quando si vota GRILLO=FINE DELLA CACCIA!!!ricordiamocelo bene! e scusate ma io a uno che mi vuole far fuori ,fosse il piu' bravo del mondo per me E' ...... e quelli che sono ancora piu' pericolosi sono chi ha intorno !saluti

DottorPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 14/05/2014 - 20:50
QUI NON CI SI CAPISCE PIU' UN C..O.LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SONO ANCORA LATITANTI.PER DOVERE DI INFORMAZIONE ,VI DICO CHE HO CONTATTATO IL PRESIDENTE PROVINCIALE DELLA ANLC A CUI APPARTENGO,CHE HA ESTERNATO LA SUA PREOCCUPAZIONE E MI HA INFORMATO,SULLO SVOLGIMENTO DI UNA RIUNIONE ROMANA DEI VERTICI DELL'ANLC,A BREVE. PAROLE VAGHE.NON SI RIESCE A CAPIRE PERCHE'NON DICA LA SUA IL MINISTRO DELL'AGRICOLTURA,CHE OLTRETUTTO E' BERGAMASCO,PERCIO'DOVREBBE BEN CONOSCERE LA TEMATICA,MOLTO CARA AI SUIOI COMPAESANI.QUESTO PUZZA.COME HO PIU' VOLTE AFFERMATO,IL BLATERANTE RENZI NON HA MAI MESSO LINGUA SUI PROBLEMI VENATORI.I PRO CACCIA DEL PD E DELLA NUOVA DESTRA DOVE SONO?PERTANTO ,CREDO,CHE IN UN MOMENTO DI PROCCUPANTE INCERTEZZA E OMERTA' SIA NECESSARIO PARTECIPARE IL PIU' NUMEROSI POSSIBILE ALLA GIORNATA DELL'ORGOGLIO VENATORIO.NON CHE QUESTA MANIFESTAZIONE POSSA RISOLVERE IL PROBLEMA,MA SICURAMENTE MISURERA'LA FEBBRE GENERALE E APRIRE LA STRADA A QUALCHE VIA DI AZIONE.CI FARA' INOLTRE CAPIRE DOVE SONO GLI AMICI E I NEMICI.SE L'AFFLUENZA SARA' ALTA,IL GOVERNO NON POTRA' NON ESPRIMERSI,E LE AAVV CI DIRANNO COSA INTENDONO FARE.NON DOBBIAMO,NON POSSIAMO,NON VOGLIAMO PASSARE COME DEI DELINQUENTI,DEI DISTRUTTORI DELL'AMBIENTE,DEGLI INSENSIBILI.FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 14/05/2014 - 18:53
Fabio Rolfi (Lega Nord) risponde a Galletti: “Basta criminalizzare i cacciatori"
   

 Anche la Lega Nord reagisce alle dichiarazioni del Ministro Galletti sulla caccia con l'uso dei richiami vivi. Il vice capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale lombardo, Fabio Rolfi, in una nota dichiara: "mi auguro che le parole del ministro Galletti non rappresentino l’opinione del Governo perché, se così fosse, si confermerebbe il sospetto che questo esecutivo sia nettamente contrario alla caccia e soprattutto contro i cacciatori".

"Qualcuno, che evidentemente pur ricoprendo certi incarichi poco conosce in merito alle peculiarità dei territori, dovrebbe informarsi prima di parlare. Più in generale è ora di piantarla con questa propaganda ideologica che vorrebbe si considerasse chi pratica la caccia alla stregua di un delinquente. Non si può infatti ignorare il ruolo importantissimo svolto da sempre nella difesa dell’ambiente dai cacciatori; questi contribuiscono, collaborando con le istituzioni, al contenimento delle specie invasive e al ripopolamento faunistico sul territorio".

"Nello specifico inoltre - sottolinea Rolfi -  è bene sottolineare come in certi territori, in particolare in determinate aree della Lombardia e del Veneto, l’utilizzo dei richiami vivi costituisca una strada obbligata per chi pratica l’attività venatoria. La Lombardia in particolare ha costituito una banca dati, rigorosamente gestita, che consente di avere la massima trasparenza e chiarezza dei richiami vivi posseduti e della loro origine. Uno sforzo notevole richiesto agli uffici provinciali, alle associazioni venatorie e ai cacciatori per consentire di mantenere viva una tradizione radicata, che coinvolge decine di migliaia di cittadini lombardi che meritano di essere ascoltati".

"Come Lega Nord - conclude Rolfi - siamo dalla parte dei cacciatori e non intendiamo partecipare all’opera di criminalizzazione che questi stanno ingiustamente subendo da più parti. Se il Governo, con particolare riferimento al PD, è contrario all’attività venatoria scopra e la carte e lo dica in maniera esplicita; se invece – conclude Fabio Rolfi – le dichiarazioni del ministro Galletti rappresentano un’opinione personale, allora chi di dovere chiarisca e provveda a prendere le distanze.”
 
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15006/Default.aspx

Terfiro

  • Visitatore
Risposta #18 il: 14/05/2014 - 13:33
Vedo che iniziano a muoversi personaggi delle istituzioni e non riesco a realizzare per dare una interpretazione chiara a questi messaggi. Da un lato mi danno preoccupazione perché mi vien da pensare che qualcosa di vero in ciò che è stato detto ci sia e dall'altro,  se penso al silenzio che è ancora in essere dei direttivi delle nostre associazioni, mi si accende la speranza che loro sappiano ciò che ancora a noi è ignaro e nel contempo si stiano muovendo senza tanto clamore per non dare vantaggi al nemico. Rivolgo piena fiducia in loro e  rifletto su  questo per divenire meno pessimista e riaccendere la speranza che anche questa volta la superiamo. Non potrei interpretare i silenzi in modo diverso. Il tempo, ormai prossimo, ci darà le risposte che cerchiamo e nel bene o nel male ciascuno si prenderà le proprie responsabilità.   

Saluti

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 14/05/2014 - 10:03
Caccia richiami vivi: Fava "Governo chiarisca posizione ufficiale"

   

 "Il governo farebbe bene a chiarire la propria posizione in via ufficiale alla luce delle dichiarazioni del ministro Galletti, che appaiono totalmente appiattite sulle posizioni della Lipu, danneggiando gratuitamente l'immagine dei cacciatori e la dignità di questi attori del mondo rurale che, quando esercitano la propria attività seriamente, si pongono fattivamente a salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità". Lo scrive in una nota ufficiale l'Assessore regionale alla caccia in Lombardia, Gianni Fava.

"Se dipingere pretestuosamente ed erroneamente i cacciatori come delinquenti pare lo sport preferito del ministro dell'Ambiente - sottolinea Fava - , sarei curioso di sapere come la pensano il premier e il ministro delle Politiche agricole, che da bergamasco senza dubbio conosce bene il ruolo di presidio del territorio svolto da tutti quei cacciatori che con serietà praticano l'attività venatoria".

 "In Regione Lombardia - prosegue l'assessore - esattamente come in Veneto, Toscana, Liguria e in altre regioni italiane, vi sono conformazioni orografiche tali, si pensi alle valli bresciane o bergamasche, da rendere ineludibile l'utilizzo dei richiami vivi, se si vuole permettere ai cacciatori di svolgere la propria attività, il premier e il ministro lo sanno bene viste le loro origini".

Fava spiega come in Lombardia si stia facendo il possibile per riuscire ad autorizzare le catture dei richiami, con sforzi amministrativi importanti, come ad esempio la creazione della banca dati dei richiami vivi e l'utilizzo degli stessi da parte dei cacciatori in condizioni rigidamente controllate,  come prescrive la normativa europea e nazionale.

 "Il sostegno tout court del Governo alle posizioni ideologiche della Lipu e delle altre associazioni animaliste - afferma l'assessore all'Agricoltura della Lombardia - mortifica lo sforzo che questa e altre Amministrazioni regionali stanno facendo per tutelare l'attività venatoria che, come detto, oltre ad essere un'attività tradizionale è un importante presidio per il territorio rurale".
 
 
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15000/Default.aspx

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 14/05/2014 - 01:42
Tappiamoci pure il naso, come diceva il grande Montanelli, ma per continuare a sperare, non mi sembra ci possano essere valide alternative!

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 13/05/2014 - 20:04
Gentile signor Diego: segnale forte e chiaro. Speriamo sia anche recepito.