FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vasco

Pagine: 1 ... 80 81 [82] 83
1216
Archivio 2007-2014 / Re:PRESENTAZIONE
« il: 29/11/2013 - 20:27 »
......e spero un futuro colombacciaio, bravo Fabrizio non potevi presentarti meglio di così.  Benvenuto. ;)
Un abbraccio.
vasco

1217
Caro Rinaldo, Mario ha chiesto di cancellare il suo indirizzo di posta dal forum del colombaccio,quindi in automatico viene escluso anche il suo account. Chiedi a lui, forse aveva dei problemi con il computer.....o altro. 

Poi se vogliamo girare la frittata come ci pare possiamo anche farlo, ma la posta di Mario dimostra quello che dico e non quello che qualcun'altro vuol far credere, quindi sei pregato di verificare, carta canta, quanto è accaduto, non c'è nessun se e nessun ma.
   
Ho comunicato a Mario che può inserirsi nel forum con un altro indirizzo di posta, quindi se vuole può farlo.

Togliti tutti i "tuoi" dubbi, se ancora ci sono, leggendo la posta che ho inviato a tutti Mario compreso.

Chiuso e per sempre da parte mia l'argomento.
Un abbraccio.
vasco

P.S: leggi l'allegato. 


1218
Colombaccio Scientifico / Re:Vie Migratorie - 2013
« il: 27/11/2013 - 16:53 »
Caro Enrico, chi meglio poteva esporre con tanta chiarezza le situazioni meteorologiche che possono determinare gli spostamenti e la migrazione del nostro tanto amato colombaccio.

Grazie Enrico per tutto quanto metti a nostra disposizione.
Un abbraccio.
vasco 

1219
Archivio 2007-2014 / Re:Carrellata Foto Mesola 2013
« il: 23/11/2013 - 21:07 »
Ciao Denis, complimenti per le foto bellissime, inserirò nella home la foto che mi hai mandato alcuni giorni fa, sei daccordo ?.... per il filmato c'è da lavorare troppo sulle immagini, vedremo.
Un abbraccio.
vasco

1220
Aldorin, non fa una piega.  ;)

1221
Il bello sta tutto qui, ogni anno una situazione diversa e valutazioni contrastanti sul comportamento di un animale che vive in un "mondo" che non ci appartiene e che mai riusciremo a comprendere anche in piccola parte. 

Dopo qualche decennio trascorso tra querce cerri e lecci ancora non posso dire con certezza perché i colombacci si comportano in modo diverso con condizione meteo differente...posso però affermare con una buona percentuale di ragione che per vederli scendere giù, quelli che passano nel mese di ottobre, ci vuole il sole, con il cielo grigio colombaccio o piccione che frulla sarà sempre poco attraente e convincente. 

Non c'è dubbio che il colombaccio come zimbello è certamente più attraente, ma ho visto delle curate mozzafiato anche con i piccioni per zimbelli, quindi il potere d'ingaggio maggiore che ha il colombaccio nei confronti del piccione non avrebbe certamente fatto, secondo me, molto di più ma poco in più in un passo come quello appena terminato.

Però  è vero che diverse condizioni determinano risultai diversi, quasi tutti gli appostamenti hanno catturato molto meno della media, altri hanno fatto più degli anni passati, quindi risultato diverso con condizioni differenti, vorrei essere smentito, ma secondo me chi ha fatto più degli altri non ha l'appostamento  nella "mischia" e molto poco fastidiato.
Ha ragione Rimescolo quando dice che il martedì e il venerdì curano e forse curano perché non hanno sentito il "BOOM" del fucile o si trovano difronte la prima tesa? certamente sì. Tutte le modifiche che faccio all'appostamento, per verificare l'efficacia, le sperimento sempre una alla volta ma nei giorni di silenzio venatorio.

Il concentramento degli appostamenti fissi e la pressione venatoria esercitata sul colombaccio dei ultimi anni li ha resi più diffidenti? senza alcun dubbio sì e, come narra il proverbio, "non tutti i mali non vengono per nuocere", tutto questo sarà a beneficio del colombaccio? forse si, ma tornando indietro negli anni i ricordi di tante belle giornate di caccia con curate da incorniciare sono secondo me  sempre più irripetibili, come forse sarà un ricordo del passato la caccia tradizionale al colombaccio.

Un abbraccio.
vasco

1222
Archivio 2007-2014 / Grazie a tutti gli amici del Club.
« il: 17/11/2013 - 22:58 »
            Spero tanto che la nuova struttura del forum piaccia a tutti gli utenti, ancora c’è da lavorare  e qualche altro aggiornamento deve essere inserito.

Il forum è mancato proprio nel momento più importante, ma solo dopo la sua mancanza mi sono reso conto quanto è importante e seguito il nostro Club, per me poi è stato come se mi mancasse la chiave di casa o addirittura il "capanno".

Non mi aspettavo di ricevere tante telefonate da tutta Italia, sono rimasto sorpreso da così tanta partecipazione ed interesse verso il nostro Club, posso dire con fierezza che siamo veramente tanti, si siamo tantissimi cacciatori di colombaccio che da quasi tutte le Regioni quotidianamente leggono e scrivono di caccia nel forum.

Nonostante siamo stati senza notizie per quasi tutto l'ottobre, ho avuto il piacere di associare al Club anche amici cacciatori della Sardegna e della Campania, ma anche da altre regioni e soprattutto dalla Toscana, insomma tanti nuovi amici chiedevano del forum e quanto c'era ancora da aspettare perché potessero ritrovarsi nel nuovo e avere notizie sull'andamento del passo.

Ho rovesciato il mondo per salvare la vecchia struttura, è stata però una impresa impossibile, tutti i tentativi fatti da persone esperte nel settore informatico sono risultati vani per annullare i “maledetti” SPAM che si inserivano con una media di circa sessanta al minuto, quindi il forum era ormai senza possibilità di controllo e sono stato costretto a toglierlo.

Comunque tutti i mali non vengono per nuocere dice il proverbio e, ora dopo tanto penare, sono soddisfatto del lavoro fatto, il tecnico “web master” Signor "Marco Panichi" ha recepito e reso "vivi" tutti i miei desideri, lo ringrazio per la puntualità e l'impegno per aver fatto in così poco tempo un gran bel lavoro, recuperando anche tutto quanto era conservato nell'archivio del vecchio forum.
Sento il dovere di ringraziare  l'Ingegnere Signora Valeria Borgioni, che tanto ha lavorato per salvare la vecchia struttura del forum.

Un grazie particolare al “web master”  del nostro sito,Signor Francesco Gioia per la sua gentile disponibilità e collaborazione.
Un grazie particolare va anche a tutti voi che con la vostra costante "presenza" tenete sempre più vivo il forum e il Nostro "Club Italiano del Colombaccio"
Un grande abbraccio.
Vasco Feligetti

1223
BURT del 15/11/2013. Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato le modifiche all'art. 34 in tema di appostamenti fissi.

Non avendo ancora a disposizione il testo di legge, vi anticipo la proposta contenente le modifiche che sono state approvate,  il testo di legge si pone l'obiettivo di trovare una soluzione definitiva alla nota situazione degli appostamenti fissi.


Leggi L'allegato:

1224
Andamento del Passo / Re:[2013] Umbria
« il: 14/11/2013 - 14:39 »
Ciao Liso, dove hai l'appostamento ?
Un abbraccio.
vasco

1225
Archivio 2007-2014 / Re:TESSERAMENTO.
« il: 13/11/2013 - 01:55 »
Ciao Ribaltina, come à andata la caccia, spero bene.Si il numero della carta postepay è sempre quello che si legge nel modulo del tesseramento, ma tu e i tuoi per il 2013 siete a posto e Vi ringrazio ancora, un IBAL a tutti, ma lasciatene qualcuno per per l'anno prossimo, poi se tutti fanno come ho fatto io quest'anno le curate si sprecano nel 2014.
Un caro saluto a te e famiglia.
vasco ;)

1226
Archivio 2007-2014 / TESSERAMENTO.
« il: 12/11/2013 - 21:13 »
Tanti amici hanno compilato il modulo per associarsi al Club, alcuni però si sono dimenticati di
pagare la quota di €10 come specificato nel modulo. Siete pregati di compilare il modulo immediatamente dopo che avete fatto il versamento della quota con bonifico bancario o ricarica sulla carta PostePay come specificato nell'apposita casella.  Si deve utilizzare la casella di registrazione al forum solo per accedere al forum.
Saluti.
vasco

1227
Archivio 2007-2014 / Re:Mesola 2013
« il: 12/11/2013 - 21:04 »
Grazie due volte Denis..., domani spedisco, le foto sono bellissime, metterò appena possibile qualche cosa sulla home del sito/forum. Un abbraccio.
vasco

1228
Archivio 2007-2014 / Re:un saluto
« il: 12/11/2013 - 21:01 »
Ciao Bruno benvenuto dalla Sardegna, hai ragione la nostra malattia è incurabile.......
Un abbraccio.
vasco

1229
Ormai tutte le "nane"..........?    conoscono aldorin.......

1230
Archivio 2007-2014 / Re:nuovo iscritto
« il: 12/11/2013 - 00:14 »
Ciao Luciano, grazie per la tua adesione. La caccia al colombaccio è una bella passione, per tanti un arte, il nostro intento è quello di mantenerla viva e tramandare ai giovani quanto abbiamo imparato dai nostri "vecchi". Benvenuto.
Un abbraccio.
vasco

Pagine: 1 ... 80 81 [82] 83