FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vasco

Pagine: 1 ... 84 85 [86] 87 88 ... 94
1276
Si sono state rinnovate le cariche sociali del Club, tutti sono stati riconfermati per altri 10 anni :D :D

1277
Archivio 2007-2014 / Re:Caccia nelle AFV Conclusioni
« il: 19/02/2014 - 22:13 »
Caro DOTT PURGONE, in molte occasioni il mondo ambientalista, anticaccia e non solo, con i referendum che tutti ricordiamo hanno tentato di far abrogare l'art.842 del codice civile approvato con regio decreto del 16 marzo 1942 che prevede il libero accesso sui fondi altrui per l'esercizio venatorio.

Non sarà concesso e, me lo auguro, ulteriore spazio ad un quesito contro la caccia, l'842 da tanti anni garantisce la sopravvivenza ai cacciatori che non possono mettere mano al portafoglio. Il risultato dei recenti sondaggi, caccia si caccia no, ha confermato che i Mass media non sono contrari alla caccia, quindi la Corte Costituzionale difficilmente riterrà ammissibile un'altra proposta referendaria sul tema caccia.

Certo c'è da stare con gli occhi ben aperti e mai dire mai.
Cordiali saluti.
vasco 

1278
Nel N.3- 10 febbraio 2014 di DIANA il Vice Presidente Nazionale del nostro Club, dott. Sauro Giannerini, ha introdotto il fenomeno migratorio degli uccelli ed approfondito alcuni interessanti aspetti, fornendo alcuni spunti di riflessione al cacciatore migratorista.

Un numero di "DIANA", utile ai cacciatori che prediligono la caccia al colombaccio.

Buona lettura.

1279
Ciao Daniel, benvenuto, conosco solo una persona, nostro socio, che pratica la caccia al colombaccio in Campania, ho anche amici che cacciano a Teramo quindi poco lontani dalla tua zona di caccia, se vuoi posso metterti in contatto. La mia mail- <feli...gettivasco@alice.it> togli i puntini.
un abbraccio.
vasco

1280
Badger, ti capisco e condivido, ma vedi quando il dibattito si svolge con rispetto delle regole diventa piacevole e costruttivo, sarebbe come voler dire basta, se è indispensabile si può, ma secondo me non serve a nulla.
Grazie per il tuo intervento.
un abbraccio.
vasco

1281
Caro Giovanni, potresi utilizzare l'attrezzo delle foto anche in questo senso, magari con due colombacci azionabili simultaneamente, è stato fatto quando la struttura consente un posizionamento veloce.

Per issare la ribaltina e la pompa, uso il metodo ascensore che costruisco con una semplice forcina di ferro a vecchia maniera ma insostituibile per arrivare a qualsiasi altezza il metodo è semplice e molto più mimetizzato del sistema con i tiranti e carrello sali scendi. Certamente per l'istallazione occorre salire fin dove si vuole arrivare.

Tanti hanno chiesto di questo antico sistema che ancora è praticato in Umbria, si tratta di una forcina ricavata da un orniello o da un castagno, dura qualche anno, io è roba per me, le ho costruite di ferro, durano in eterno e non richiedono nessuna manutenziuone.

Se mi sarà consentito... porterò a Poggibonsi l'attrezzo in visione.
Un abbraccio.
vasco 

1282
Vedi Mario, le tua tanto agoniata richiesta di mie dimissioni,ha ormai tolto ogni dubbio, se poi ancora ce ne fosse, sulla tua evidente e, purtroppo sconsiderata acredine nei miei confronti, nulla da eccepire fin quì, è una tua "opinione" che devo rispettare.

Però non soffro come "qualcuno" della sindrome del Padreterno, quindi ho ritenuto opportuno mettere in discussione nell'assemblea di La Spezia "il tuo problema" sai qual'è stata la risposta del Consiglio Direttivo, non sarò io a dirtela, già la conosci......

Se poi di mia spontanea volontà lascerò l'amministrazione del sito, come ricordi alla scadenze dei contratti con gli sponsor, non sarò stato certamente condizionato dai pregiudizi di Mario Peruzzi, però più ti leggo e più mi accorgo che quel tanto agoniato settembre non so di quale anno sarà credo, se ce la farò, molto lontano da venire, ma sai perché, mi annoierei senza i tuoi simpatici post.

Quindi tutti i tuoi pregiudizi sull'amministratore non ti sono di aiuto, anzi, ti invito a rileggere il regolamento che recita:

"E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, in particolar modo, con il solo scopo di provocare, offendere o diffamare, verranno cancellati d'ufficio.

Come ricordi continuamente il compito dell'amministratore è quello di rispettare le regole, quindi sono stato, come si evince dai tuoi post, fin troppo benevolo nei tuoi confronti ora e, per l'ultima  volta, a te la scelta.....

Per quanto riguarda la legge toscana "Art.58 lettera c): per le specie pavoncella e colombaccio, con ceste o cassette, aventi il tetto in tela, la dimensione rapportata al numero dei soggetti trasportati e l’altezza non inferiore a 40 centimetri, non può in alcum modo essere applicata al mio modo di trasportare il colombaccio, in quanto, si animale selvatico, ma animale allevato in cattività quindi assoggettabile al piccione, inoltre il maltrattamento in quanto costrizione potrebbe essere certificato soltanto dal veterinario. I miei colombacci così trasportati non incorrerebbero mai in un giudizio sfavorevole di qualsivoglia veterinario, a meno che sia pregiudiziale e mendace, ma allo stesso tempo discutibile.

La regione Toscana, prima di emettere leggi a tal proposito  avrebbe fatto meglio se avesse consultato e tenuto conto anche delle tradizioni molto più antiche di altre regioni, che hanno fatto scuola di questa pratica di caccia al colombaccio, ma non è stato fatto.

Mario, nessuno al mondo potrà dimostrare che il colombaccio posato su una ribaltina sia maltrattato, il piumaggio intatto dimostrerebbe la mala fede e ogni pregiudizio a tal proposito.

Quindi smettiamo di fasciarci sempre la testa prima di romperla, reclamiamo ad alta voce tutto quello che è nostro diritto, la paura di farci male chiude tutte le porte al nostro avvenire, i nostri diritti devono essere rivendicati, mai celati all'opinione pubblica.

Ah quanto sono lontani quei tempi che andavamo in centro col fucile sulla spalla........

vasco

1283
Ma non dovevamo tacere l'argomento......

1284
Archivio 2007-2014 / Re:A.A.A......
« il: 19/02/2014 - 01:11 »
Torna,il Comandante tornerà,sono sicuro che tornerà con tanti soldatini al seguito, Lorissssssssssssssssssss,,,,isssss.....isssss....issss
via si va alla grande.

1285
Ciao Giovanni, hai visto la foto del trasportino che utilizzo!, sono secoli che in umbria e non solo si trasportano i colombacci su trabiccoli o treppiedi e su pali, mai nessuno si è tanto scandalizzato, anzi.

Con quello che vedi nelle foto sotto, che è lo stesso, puoi fare la Milano Taranto, quando arrivi  ti accorgi che i tuoi colombacci stanno meglio di te. In tanti libri di caccia alle palombe ci sono foto che mostrano come si trasportano, credo che ci sia rimasto ben poco o nulla da inventare, liberi di svolazzare quando ne hanno voglia e liberi di girarsi come meglio credono, meglio di così? poi fai come credi, io ho sempre fatto così, non ho mai avuto problemi anche quando, come quest'anno, ho fatto 2000 Km. con a "bordo" le mie palombe.

Ciao Giovanni, un abbraccio.
vasco

1286
............. anzi porta all'attenzione di molti dell'attenzione che il cacciatore porta nei confronti dei suoi ausiliari.....

Grazie Sauro,detto da te è certamente un complimento, di questi tempi poi non fa certo male, sei troppo gentile e ti ricordo che tutto quanto ho fatto per il Club lo farò sempre,finché posso, con molto entusiasmo. 

Vedi Sauro, le mie cartucce le ho quasi sparate tutte, da quanto ho capito fin quì il nostro problema è solo nostro, non vogliamo e ad ogni costo difendere i nostri diritti e tanto più la nostra immagine e la risposta credo sia tutta in alcuni commenti di questa discussione.

Per forza voler nascondere la testa sotto la sabbia e negare all'evidenza  quello che per secoli nessuno ci ha mai contestato, la caccia nei suoi metodi, ecco la paura di creare allarmismi, pregiudizi che non hanno nessun fondamento, poi c'è chi con l’unico utensile di cui dispone,il martello, tende a trattare ogni cosa come se fosse un chiodo, ma questa è un'altra storia.

Quando si potrà tornare a spasso con il fucile a tracolla con certe idee, mai più, come mai più sapremo difendere i nostri diritti con la paura di farci del male.
 
Grazie Sauro,un forte abbraccio.
vasco 

1287
Archivio 2007-2014 / Re:Buon Lavoro
« il: 18/02/2014 - 00:09 »
No Rimescolo i due sono ancora con noi, Graziano ha problemi di connessione, Paolo è da tempo impegnato e momentaneamente non può intervenire. Presto e, lo spero, saranno di nuovo tra noi.
Un abbraccio.
vasco

1288
Archivio 2007-2014 / Buon Lavoro
« il: 17/02/2014 - 22:44 »
Il mio augurio di buon lavoro ai nuovi moderatori del forum.
 
A Silvestro Picchi già membro del direttivo Nazionale e Presidente della sezione di Firenze.

A Massimo De Soldato incaricato moderatore dal direttivo Nazionale nella assemblea del !5 febbraio.
 
La vostra gentile collaborazione sarà certamente utile alla causa del forum e per me certamente indispensabile.

Desidero ringraziare Rinaldo Bucchi (Aldorin) per la collaborazione che con tanta accortezza mi ha riservato in questi anni.

Ringrazio Graziano Giovannetti e Paolo Cenni per la loro gentile collaborazione.

Desidero ringraziare tutti del forum per la collaborazione che sapranno dare a me e ai ai MODERATORI affinché il Club possa crescere attraverso questo strumento utile e indispensabile alla nostra causa.

Buon Lavoro.

Vasco Feligetti.
       

1289
Grazie Rimescolo, quando si vuol collaborare e migliorare i risultati non  tardano mai a venire, C.C.T. ne è la prova, via speriamo che piano piano si arrivi in porto, l'intenzione sembra ci sia.
Un abbraccio.
vasco 

1290
Archivio 2007-2014 / Re:CONVOCAZIONE DIRETTIVO NAZIONALE
« il: 14/02/2014 - 15:04 »
L'appuntamento a La Spezia è fissato per le ore 9.00.
A domani,un abbraccio.
vasco

Pagine: 1 ... 84 85 [86] 87 88 ... 94