FORUM Club Italiano del Colombaccio

roberto chiappini

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 22/02/2014 - 17:52
Ciao Danielcap,non so dove e come ma credo di conoscere il tuo nikname, forse hai gia patrtecipato a qualche discussione sul forum...Comunque se devi iniziare a cacciare colombi con richiami e sei all'inizio ti sconsiglio di iniziare con colombacci poichè molto intrapendenti e delicati.Per le razze io ti consiglio i rosita o casalesi per stantuffo e ternani per volantini.Vedrai che ti daranno buoni consigli sul Forum.Io sono confinante con la Campania se hai bisogno ci sono.Saluti ROBY

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 19/02/2014 - 21:10
Ciao Daniel, benvenuto, conosco solo una persona, nostro socio, che pratica la caccia al colombaccio in Campania, ho anche amici che cacciano a Teramo quindi poco lontani dalla tua zona di caccia, se vuoi posso metterti in contatto. La mia mail- <feli...gettivasco@alice.it> togli i puntini.
un abbraccio.
vasco

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 19/02/2014 - 09:37
Salve Danielcap, benvenuto fra noi. Il Forum si arricchisce di un nuovo ingresso e da come scrivi percepisco che la passione per la caccia al colombaccio ti ha già contagiato. Il mio consiglio, associato alle indicazioni che ti ha dato Badger, è quello di cominciare per gradi, inizialmente con i piccioni per poi passare ai colombacci. Vedrai che i contatti non ti mancheranno così come i suggerimenti che i maestri di questa caccia saranno lieti di darti. Benvenuto nel Forum. Saluti da Picchi52

BADGER

  • Visitatore
Risposta #2 il: 19/02/2014 - 07:57
Ciao, in Toscana se detieni dei colombi devi fare una segnalazione alla ASL che ti rilascia un codice con il quale puoi, alla bisogna, ottenere assistenza sanitaria, non c'è bisogno di indicare il nr, o di adeguarlo, basta indicare il luogo fisico dove li tieni. Tutte le razze sono buone, se vuoi puoi partecipare ad una delle manifestazioni che il club organizza in varie parti d'Italia, a breve ci sarà il calendario. Lì troverai da acquistare tutto ciò che ti serve e potrai ottenere anche qualche buon consiglio. Chiedi sul Forum e vedrai che in tanti saranno disposti a risponderti. Ciaoi

Danielcap

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 19/02/2014 - 05:31
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo sito E spero di fare molte amicizie con utenti esperti di questa bellissima caccia.
Io sono Campano ma caccio nella provincia di Chieti dov'è  poco praticata dagli altri cacciatori o almeno fino a quando non si chiude quella al cinghiale.
Nell'ultima nata a Venatoria dopo le emozioni a colombacci di ottobre ho deciso di lasciar perdere i tordi e dedicarmi completamente a questo splendido volatile, da appostamento temporaneo ma senza l'ausilio di nessun tipo di richiamo.
Visto che dalla prossima annata intendo acquistare zimbelli da racchetta, volevo essere consigliato sulla razza, se era il caso di prendere dei piccioni e colombi e soprattutto cosa bisogna fare per regolarizzarli al possesso ed all'attività venatoria.
Inoltre se c'è qualcuno della mia zona che intende vendermi qualche esemplare,può contattarmi lasciando il num o qui di seguito oppure in privato.
Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio tutti anticipatamente.