FORUM Club Italiano del Colombaccio

graziano giovanetti

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 07/10/2026 - 22:06
Bassa Romagna confini con le Marche. Nel mio canale visti alcuni branchi nel mattino. qualche branco  di passo verso le 11,00 e mezzogiorno. Mi hanno segnalato in altri canali a me vicini ...il passaggio di  branchi di colombacci.  Saluti

Solo caccia

• Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 07/10/2026 - 17:20
Spollo importante questa mattina nella Bassa Romagna confine con le Marche,per più di un'ora si sono susseguiti branchi di colombacci non giganti ma con una media di 25/30 unità.L'unica pecca,altezze proibitive.

graziano giovanetti

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 06/10/2026 - 07:44
Bassa Romagna confini con le Marche. Ieri dopo uno spollo modesto grande passo di palombe dalle 10 fin tutto il pomeriggio. Chi è dietro di noi sulle nostre linee di passo, domani probabilmente li vedrà ...in bocca al lupo.

graziano giovanetti

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 04/10/2026 - 21:59
Bassa Romagna confini con le Marche. Nel mio canale spollo interessante e giornata di passo importante dalle 13 alle 16. Si prevede anche domattina uno  spollo  ricco di voli poi bisognerà " soffrire" per tutta la settimana per le pessime condizioni meteo previste. Però i primi giorni di ottobre sono stati davvero un ricco dono.

graziano giovanetti

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 03/10/2026 - 21:24
Bassa Romagna confini con le Marche. Giornata di passo importante in particolare dalle 15 fino a sera con  numerosi branchi sbarcati dall'Adriatico. Prevista domani giornata altrettanto importante. In bocca al lupo a tutti.

Solo caccia

• Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 03/10/2026 - 19:04
Stamattina situazione pressoché simile ai giorni passati,parlo esclusivamente di spollo,durato un po' meno ma con qualche branco leggermente più consistente.Non posso aggiungere altre perché alle 9,45 sono andato via.Direi comunque che non ci si può lamentare essendo il 3 ottobre.Saluti

graziano giovanetti

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 01/10/2026 - 23:39
Bassa Romagna confini con le Marche. Io stamattina c'ero e ho  vissuto uno spollo  molto emozionante. Mi riferiscono che le palombe hanno iniziato a passare il 29/9 e soprattutto ieri ...un ottimo inizio di ottobre.

Solo caccia

• Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 01/10/2026 - 18:02
Mattinata fotocopia di ieri.Piacevolmete sorpreso.ATC RN1

Solo caccia

• Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 30/09/2026 - 13:34
Questa mattina dalle 7:10 e per circa un'ora, essendo il 30 settembre non credevo ai miei occhi! Sembrava uno spollo di metà ottobre!Confine Romagna Marche a qualche km dal mare.Direi che siamo partiti alla grande, peccato che oggi non si poteva cacciare.ATC RN1

graziano giovanetti

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 29/09/2026 - 14:42
Grazie solo caccia!!

Solo caccia

• Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 27/09/2026 - 17:35
Primi 2 branchetti avvistati questa mattina per un totale di 50 unità in zona entroterra Romagnolo/confine Marche!

graziano giovanetti

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 24/09/2026 - 22:35
Benvenuto! Se vuoi  puoi segnalare in questa rubrica le tue osservazioni sul passo del colombaccio  nella tua Regione. Grazie.

Traduci

altri argomenti

VETRINA CLUB

GRAZIE AI NOSTRI SPONSOR