FORUM Club Italiano del Colombaccio

massimiliano

• Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 19/08/2025 - 10:06
Buongiorno Federic. Personalmente ritengo la tua ( mi permetto il tu) disamina ineccepibile. L'auspicio è che i nostri corregionali passionisti venatori, ma non solo, come il sig.Remier , non si facciano abbindolare da utopiche sirene roboanti.  E' di stamani sui social la new news del nostro 'amato 'Giani (forse ex dalle premesse) che ha aperto ad una ipotesi di reddito di cittadinanza regionale. Roba da non credere e non aggiungo altro !

federic

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 17/08/2025 - 12:23
Cari miei AMICI colombacciai , sono toscano originale e mi agito solo al pensiero che probabilmente , vista anche la comprovata riluttanza dei compagni toscani a lasciare le idee sinistroidi e retrograde , ormai consolidate nei decenni, anche se a braccetto con il peggio del peggio che sono i 5 stelle , continueranno a dare il voto alle sinistre unite dalla paura di perdere. Questo purtroppo ipotizzo che sara' il risultato elettorale , dopo di che state certi che i 5 stelle rivendicheranno sedie , poltrone e programmi di divieto . Si proprio questo e' il dogma dei pentastellati , seguaci del reddito di cittadinanza e dell'occupazione delle case private senza pagare , senza considerare che sono imparentati con i NO TAV , NO PONTE e tutte le negazioni dei negazionisti che vorrebbero campare alle spalle degli altri e cuccarsi il sudore della gente che lavora davvero. Poi anche il Fratoianni e combriccola che a caccia non vi manderebbero mai piu'. Continuiamo pure a giustificare queste alleanze con il peggio del peggio , ma poi non ci lamentiamo se faranno altri parchi per le poltroncine da occupare , oppure si occuperanno i cantieri delle autostrade e delle ferrovie e saboteranno le pale eoliche , facendo danni a tutti noi e al vivere civile. Non insisto ma ci sarebbe ben altro da descrivere per questi personaggi squallidi , che approfittano anche delle limitate conoscenze dei piu' nel campo venatorio , descritto ad arte come distruttore dell'ambiente e della natura in generale!!!! ;D ;D ;D

CAROGNACCIO

• Full Member
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 12/08/2025 - 15:30
Ora caro Remier mi pare azzardato scrivere che o io o Massimiliano, che ha risposto prima di te nella discussione "campo largo"  aperta solo ieri, abbiamo accusato la giunta regionale toskana di essere dichiaratamente contro la caccia e come tale legiferare.
Proprio no perché ho scritto che......da sempre dico e scrivo che in tema di leggi regionali sulla caccia la toskana è "Uber Alles" a prescindere dalla colorazione partitica.
Sicuramente ricorderete che è stata la Toskana prima (legge riordino fondiario) e un presidente del consiglio toskano poi (modifica legge 157) a far sì che i nostri appostamenti fissi ai colombacci rimanessero in piedi anche dopo la pronuncia della Corte Costituzionale che ne decretava "l'atterramento" a seguito di una sciagurata legge regionale veneta.....
Non credo vi sia bisogno di interpretare perché più chiaro di così si muore.
Ricambio gli auguri che hai fatto aggiungendo che a volte non si capisce il senso di quanto scrivi anche se devo ammettere che per fortuna non siamo tutti uguali altrimenti sarebbe una noia

remier

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 12/08/2025 - 13:25
.....per chi ha la memoria corta..... una rinfrescatina , ma tutti anzi tantissimi cacciatori che hanno votato il m5s ??? (facendoci ritrovare in questa situazione ) cosa dobbiamo dire??? Detto questo, poi il resto delle accuse alla nostra regione e alla sua giunta è solo aria fritta, ricordo che abbiamo il miglior calendario della penisola, si caccia di più e meglio delle altre regioni, che hanno governatori e giunte opposte.
buone vacanze a tutti  e un saluto cordiale da parte mia e della mia famiglia

massimiliano

• Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 12/08/2025 - 09:26
Da Giani non mi aspettavo una sortita del genere dettata ed imposta certamente dall'alto della segreteria nazionale a guida fluida . Ben note le divergenze tra i due ma evidentemente ha avuto la meglio la gerarchia dell'apparato. Orizzonti nefasti nell'immediato, si vota ad ottobre e con il nuovo PFR (Piano Faunistico Regionale ) Toscano pronto ad essere emanato andrà certamente in approvazione col nuovo consiglio regionale. Andrà in approvazione ??? . Chissà cosa si inventeranno gli ex grillini adesso supporters di u'peppiniello , pur di non emanarlo.....Tempi bui e duri all'orizzonte miei cari colleghi con il MOVIMENTO 5 STELLE nella maggioranza che guiderà il Consiglio Regionale..( mi viene lo stomacuzzo solo al pensiero ) ! No Giani no , questo non dovevi farcelo . No PD , in Toscana state attenti a fare certi calcoli senza tener di conto il mondo venatorio. Potresti ritrovarvi ad amarissime sorprese.

PS: opinioni personalissime ( non opinabili ) di chi scrive NON riconducibili ed attribuibili al direttivo del CLUB IL COLOMBACCIO da sempre apertamente e limpidamente apolitico .

CAROGNACCIO

• Full Member
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 11/08/2025 - 16:11
......Il Movimento 5 Stelle e l’Alleanza Verdi-Sinistra propongono di accorciare la durata della licenza di porto d’armi, e di impedirne il rilascio sopra i settantacinque (o i settanta) anni......
Questo si può ora leggere su "Caccia Magazine" a proposito degli emendamenti presentati in Senato dove si discutono le modifiche alla legge 157/92 presentata dal Governo.
Non voglio fare "partitica" ma spero che chi andrà a votare in Toskana il prossimo autunno ricordi che il cosiddetto.... "campo largo" non è  il campo ove allestire una tesa per la caccia ai colombacci bensì un...campo minato per la caccia e i cacciatori.
Nel campo largo vorranno dire la loro per i prossimi 5 anni sia i cinque stelle che alleanza verdi e sinistra.
La vedo dura per la caccia e i cacciatori toskani.
Da sempre vado dicendo e scrivendo che, pur non avendo mai pensato né votato come tanti miei corregionali quando vanno alle urne, a questo giro0 dal loro voto dipenderà la caccia in toskana.
Da sempre dico e scrivo che in tema di leggi regionali sulla caccia la toskana è "Uber Alles" a prescindere dalla colorazione partitica.
Sicuramente ricorderete che è stata la Toskana prima (legge riordino fondiario) e un presidente del consiglio toskano poi (modifica legge 157) a far sì che i nostri appostamenti fissi ai colombacci rimanessero in piedi anche dopo la pronuncia della Corte Costituzionale che ne decretava "l'atterramento" a seguito di una sciagurata legge regionale veneta.
Spero di poterlo dire ancora e non....io speriamo che me la cavo..... come disse quel professore ligure che venne trasferito in una scuola elementare nel napoletano ad insegnare.
Baci abbracci e colombacci.

Traduci

altri argomenti

VETRINA CLUB

GRAZIE AI NOSTRI SPONSOR