FORUM Club Italiano del Colombaccio

levante

• Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 13/10/2024 - 22:04
Bassa Romagna. Giornata apocalittica di passo di branchi di colombacci dallo spollo fino al pomeriggio. Branchi "sbarcati" dal mare fra Rimini e Pesaro. Un meraviglia.

levante

• Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 12/10/2024 - 23:35
Bassa Romagna. Giornata di passo straordinario fino a sera sulla costa fra Rimini e Pesaro. Domattina chi caccia nell'interno dietro di noi vedrà tanti voli. In bocca al lupo

Solo caccia

• Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 11/10/2024 - 20:46
Buona sera a tutti,oggi avendo il pomeriggio libero, dalle 12 fino alle 16:30 sono stato al mio appostamento.Anch'io ero certo di vedere qualcosa di molto interessante ed invece a parte un volo di 10 unità alle 15:40 non ho visto altro, nemmeno i locali giravano... speriamo di vederli domani,anche perché ci sarebbero tutte le carte in regola per assistere ad una giornata di grande passo.Dall'ATC RN2 zona San Leo Rimini saluto

levante

• Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 11/10/2024 - 20:28
Bassa Romagna. Si pensava a una giornata di passo importante ma sono stati visti solo un po' di branchi in qua e la. Alla fine meglio così... non ci siamo persi tanti voli che speriamo di vedere domani e i prossimi giorni. Un saluto 

levante

• Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 10/10/2024 - 20:23
Bassa Romagna. Con il migliorare del tempo e i venti che nel pomeriggio hanno girato a maestrale ci sono stati i primi avvistamenti di branchi arrivati sulla costa Marchigiano -Romagnola. Domani sarà uno sbarco imponente. Saluti

Cucciolo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 10/10/2024 - 19:00
Per Aldorin... ricordo anche io quell'anno... credo sia stato 2008 o 2009

aldorin

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 10/10/2024 - 16:35
anche nella media-Romagna niente di niente.

speriamo nell'invasione (anche io ho questa sensazione, specialmente per lunedì) ma ricordo un anno (non più quale ... ne saranno passati più di dieci) quando iniziarono a darci sotto solo al 17 del mese d'ottobre.
Non demordiamo.
La commedia è lunga ... occorrerà verificare come reagiscono i commedianti (noi e Loro)

levante

• Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 09/10/2024 - 23:05
Bassa Romagna. Dal mare per ora nulla ma da venerdì sarà una invasione. Notte

aldorin

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 09/10/2024 - 18:04
Poco va bene, ma niente è ancora meno di poco.

Rimescolo

• Sr. Member
  • campiglia m/ma
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 08/10/2024 - 08:43
Buon giorno a tutti, alta val di cornia niente da segnalare. Piccioni smaniosi di regalare a Rimescolo emozioni da ricordare. Il tempo al capanno non è mai sprecato, c'è sempre qualcosa da migliorare e il solo guardare il cielo, il bosco, la linea di passo, è una terapia piacevolmente vivibile. Arriveranno!!!!
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

levante

• Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 07/10/2024 - 21:09
Bassa Romagna. Passaggio importante oggi su diversi canali di tordi, tordele e frosoni.  Si pensava  che a seguire dovessero arrivare i colombacci ma nulla o molto poco. Quest'anno sembra che non abbiano fretta...un branco da 150 visto con i binocoli ci ha emozionato in tanto nulla. Notte

aldorin

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 07/10/2024 - 17:10
Medio Appennino faentino

anche stamani lo "zero" quasi assoluto. Un voletto di 5 colombi e morta lì.
Arriveranno, arriveranno e solo questione di tempo e pazienza. Arriveranno ...

levante

• Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 06/10/2024 - 22:21
Bassa Romagna confini con le Marche. Sia ieri,  sabato 5/10 che oggi,  6/10 ...ce le aspettavamo. Qualcosina si è visto ma se consideriamo tutta la costa da Rimini a Pesaro gli arrivi dal mare sono stati veramente irrisori. Tuttavia la fiducia è sempre ai massimi livelli e io personalmente credo nella sera e nella notte quando nel buio invisibili a tutti attraversano l'Adriatico. Per questo motivo è più che lecito sperare anche nella mattinata di domani. Notte

valdan

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 06/10/2024 - 20:12
Avvistati 8 volte fino alle 9,,,7,6,9,5,3,7
,due da 80 unità circa ,  tutti alti zona FO4 Modigliana

Solo caccia

• Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 06/10/2024 - 17:32
Entroterra romagnolo ATC RN2 zona san Leo 4 tordele e una decina di spiccioloni fino 9... nient'altro fino alle 12 quando ho deciso di smontare.Saluti