FORUM Club Italiano del Colombaccio

massimiliano

  • Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 02/04/2020 - 15:52
Giampiero..se le notizie del Dottore non sono di tuo interesse o contrastano col tuo punto di vista,cortesemente volta pagina e lascia agli altri frequentatori del forum, me compreso,l'opportunità del SAPERE da fonti medico scientifiche.
In gioco non ci sono palombe migrazioni e richiami e quant'altro ma la VITA ( o la morte) . E c'è chi può essere direttamente interessato alle gentili argomentazioni del dottore.

Quindi te lo chiedo di nuovo cortesemente : rivolgi i tuoi legittimi ideali o col dovuto rispetto o sorvola in maniera dignitosa e signorile.
GRAZIE

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 02/04/2020 - 15:43
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

Denis

  • Visitatore
Risposta #29 il: 02/04/2020 - 14:55
Non se la prenda DottPurgone.
E pensare che bastava andare sul sito di AIFA e trovare il pdf di comunicazione rivolto a tutti i medici in merito al farmaco in questione :https://www.aifa.gov.it/-/comunicazione-aifa-sull-utilizzo-di-clorochina-e-idrossiclorochina-nella-terapia-dei-pazienti-affetti-da-covid-19-informazioni-di-sicurezza.
Grazie Dottore x averci dedicato del tempo anche a noi cacciatori dandoci notizie di conforto in merito ai lavori della vostra equipe.
Grazie mille e Buon lavoro.

DottPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 02/04/2020 - 14:36
leggendo quel che scrive quel personaggio saccente e chee non ha ancora capito quel che vuol dire informazione e non prescrizionE, direi alquanto ignorante( vuol dire che non conosce), e quesTa non e' una offesa NEI CONFRONTI del sig gaimp ,che non ha ancora capito che io lavoro contro questo virus e mi attribuisce comportamenti scorretti nella gestione delle informazioni., perseverare e' diabolico,mal'ignoranza non ha confini spazio temporali,ribadisco per l'ultima volta che le informazioni che io do sono di indirizzo generale ,valutate dai medici curanti.PER INCISO NELLA GIORNATA ODIERNA HO INIZIATO UN PROTOCOLLO TERAPEUTICO NEI CONFRONTI DI 2 MIEI COLLEGHI OSPEDALIERI INFETTAtI DA SARS COV 2,.CAPISCO CHE IL SOGGETTO IN QUESTIONE NON HA UN CAZZO DA FARE MA ALMENO ABBIA IL RISPETTO DI CHI E' SUL CAMPO DI BATTAGLIA E SICCOME NON SA UNA MINCHIA DI QUELLO CHE PROFETIZZA.LASCI SPAZIO A CHI GESTISCE IL PROBLEMA E LO INSEGNA AI SUOI COLLABORAORI.IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE SI OCCUPI DEI SUOI AMATI PICCIONI SENZA DIRE E SCRIVERE TANTE STRONZATE.CHII FOSSE INTERESSATO A SAPERE NOTIZIE SCIENTIFICAMENTE PROVATE SULLA TERAPIA E DIAGNOSI,COME L'AMICOmassiiliano,mi ponga dei quesiti.dopo QUANTO detto e',E non ritengo piu' opportuno perdere del tempo con un incompeente ,saccente ,ignorante e poco rispettoso della professionalita' altrui.LA SCIENZA E LA MEDICINA SI BASANO SUL MEOOTDO SCIENTIFICO.L'IGNORANZA (REPETITA FORSE IUVANT) SI BASA SULLE CHIACCHERE E SULLE IMPRESSIONI E SUI MESSAGGI NON CAPITI-ALTRE PAROLE SONO INUTILI.QUANDO NON C'E NE NON SE NE SPENDE.MI DISPIACE PER LUI AMEN

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 02/04/2020 - 12:38
Ma si, meglio le offese e gli improperi che riconoscere l 'inopportunita' di fornire indicazioni farmacologiche, prescrivendo addirittura le posologie, via internet in linea generale ed in particolare in situazioni tragiche e globali come l'attuale, con tutto ciò che ne potrebbe conseguire sia di indebite assunzioni che di accaparramento.

massimiliano

  • Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 02/04/2020 - 11:29
Dottore Buongiorno..a titolo personale Le posso assicurare che le sue informazioni sono graditissime e bene accette . Pertanto la invito caldamente e cortesemente  nel continuare a darci barlumi di speranza per affrontare questo incerto futuro. C

 

DottPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 01/04/2020 - 23:32
non ho parlato ne di miracoli .ne di prodigi ma di farmaci gia all'attenzione della comunita' scientifica e gia usaT.i con discreto successo in tutti i reparti covid mondialiììì. bisogna anche capire qualche volta quello che si legge  e si  ascolta. purtroppo non abbiamo ancora il farmaco ottimale e per ora ci dobbiamo accontentaare di quel  che ha piu' evidenze scientifiche .Si tratta di farmaci di cui conosciamo gli effetti collaterali e le interazioni farmacologiche,se il pseudo esperto sa a cosa mi riferisco   Pensavo di fare cosa gradita nel comunicare dati scientifici e la nostra esperienza in campo di guerra soprattutto per i pazienti a domicilio,.
 senza entrare nel dettaglio di altri farmaci utilizzati perche estremamene complicati nel loro meccanismo di azione per poter essere descritti ai non addetti ai lavori ma piu complessi. Verosimilmente qualche saccente comunque vuol dire la sua.  mi sembra pertanto inutile  perdere tempo con un incompetente presuntuoso. a buon intenditore poche parole.NB MI DISPIACE PER CHI POTEVA ESSERE INTERESSATO ALL'ARGOMENTO .non ho tempo da perdere,comunque c'e atlantide sulla 7

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 01/04/2020 - 21:57
Stanno dibattendo proprio in questo momento su Atlantide LA7 i danni che si fanno quando si pubblicizzano farmaci "miracolosi".

def

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 01/04/2020 - 20:55
concordo su tutto quello espresso dal dottpurgone.
non facciamo sempre polemiche sul niente.
stiamo sempre uniti.

DottPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 01/04/2020 - 20:05
le in formazioni mediche si danno perche'il pubblico conosca le problematiche mediche ,le metabolizzi con l'aiuto di esperti e se e' possibile si cerca anche in situazioni gravi di dare informazioni che possono almeno tranquillizare gli utenti,.a me farebbe piacere se non fossi medico sentirmi dire che ci sono terapie promettenti che possono in parte migliorare la prognosi di patolgie gravi,e cero non andrei in farmacia o in ferramenta a comprarle-HO dato informazioni scientifiche,mi dispiace che qualcuno non le sappia leggere E' grave saluti

DottPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 01/04/2020 - 19:48
credo proprio che non si sia capito il mio messaggio-e quello che ho scritto-LE PRESCRIZIONI MEDICHE NON VEENGONO FATTE SUI fORUM-MA SU RICETTARIO INTESTATO DEL MEDICO-E OTRETUTTO HO FORTEMENTE SPECIFICATO CHE TAL TERAPIA DEVE ESSERE PRESCRITTA E approvata dal medico curante onde escludere rischi di interazioni farmacologiche,o presenza di patologie che controindicano l'assunzione della moleca succitata-credo non sia il sig giamp che possa insegnarmi dopo 40 ani di professione quello che posso e devo dire.E' piu grave scrivere in un forum baggianae come quella che sarebbe stato piu' saggio lasciare via libera al virus-

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 01/04/2020 - 13:55
No, non si può, non è possibile dare ricette su un forum, si rischia dei casini enormi.
Sia di danneggiare il paziente che, a seguito di incetta, sparisca dal mercato il farmaco anche per chi ne avesse realmente bisogno.

Non credo che la missione di medico sia questo!
Grave!

massimiliano

  • Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 01/04/2020 - 09:46
Grazie Dottore Purgone. Grazie per le sue esaudienti risposte !  Mi auguro che il suo protocollo sia già in uso anche in altre zone.
Riguardo alla ipotetica sciagurata ipotesi del premier inglese mi pare che l'inversione ad U dello stesso ne abbia definitivamente decretato la dismissione completa.
A Lei e a tutta la scienza in campo : Avanti tutta con forza e speranza e auspicando la scoperta di un vaccino quanto prima !

DottPurgone

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 31/03/2020 - 21:23
l'immunita'nei confronti di sars cov2 si instaura, ma difficilmente,sara duratura,cosi come non lo e'per i virus influenzali.ci sono altri coronavirus che colpiscono benignamente l'uomo e non danno immunita'permanente.Il vaccino arrivera'e verosimilmente andra' somministrato periodicamente come quello antinfluenzale-SAREBBE CATASTROFICO lasciare campo libero al virus,poiche negli anni successivi ci sarebbero ulteriori epidemie non fronteggiabili dai ssn con numeri elevatissimi di moorti.CI SONO MOLTI DUBBI CHE l'immunita legata alla malattia sia duratura.L'immunita di comunita'si acquisisce con il vaccino.Vi do comunque quesa dritta ormai non piu confutabile,che io e il mio gruppo di medici stiamo gia seguendo con buoni risultati-terapia con IDROSSICLOROCHINA 400 mg il 1 giorno poi 200 MG X2 PER 5 GIORNI IN CASO DI FEBBRE.ANCHE IN ASSENZA DI TAMPONE RINOFARINGEO-la letteratura medica recentissima e' assolutamente favorevoleconcorde-saluti ed attenzione prima di iniziare eventuale terapia contattare medico per non assumere farmaco se controindicato per eventuali altre comorbidita'

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 31/03/2020 - 14:42
Oramai sembrerebbe plausibile la teoria che dovremo convivere con il C19 per parecchio tempo, forse anche un paio d'anni.
Stamattina su qualche telegiornale sono state riportati alcuni risultati di ricerche internazionali che calcolerebbero gli Italiani già infettati dai sei ai dieci milioni.
Altre stime ritengono che l'80% degli infettati siano asintomatici, e che del restante 20% il 5% siano destinati al decesso.

Certo è che un eventuale vaccino, sempre che lo si trovi, non potrà essere disponibile prima di diciotto mesi.

Che allo stato dei fatti nessuno sa se l'infettato guarito possa essere reinfettato e con quali cadenze.

Ma allora,forse certe teorie di lasciar fare non erano del tutto sballate?