FORUM Club Italiano del Colombaccio

Mae

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Risposta #127 il: 18/10/2019 - 16:07
Ciao Rimescolo,ti posso chiedere dov'è il tuo capanno?

FILIPPO B.

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Risposta #126 il: 18/10/2019 - 15:53
VOLTERRA 17 OTTOBRE GIORNATA DA RICORDARE STO LEGGENDO E SENTENDO IN GIRO CHE I COLOMBACCI NN ERANO PROPENSI ALLA CURATA!
DEVO DIRE CHE SONO PROPRIO CONTRO CORRENTE UNA GIORNATA DA RICORDARE SOPRATTUTTO  PER LE CURATE MOZZAFIATO PER NN PARLARE DEI BRANCHI SI RIMONTO.......LUNICO RAMMARICO CHE COME LE COSE PIU BELLE HANNO UNA FINE E ORA ASPETTIAMO UN ALTRA GIORNATA DA ANNOVERARE.

SALUTI FILIPPO

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #125 il: 18/10/2019 - 15:10
Val di cornia, tornato sul capanno fino alle nove e mezzo, diversi avvistamenti consistenti e di piccoli branchi sin dallo spollo. A differenza di ieri la direzione migratoria era quasi esclusivamente da nord/est a sud/ovest,verso Piombino-Elba. Confermo quello che ha rilevato Mae, sia ieri che stamani, quelli che lui ha visto di "traverso" sono venuti verso Montioni per proseguire verso Piombino...Ho il capanno di fronte a Massa Marittima....Ibal per domani
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #124 il: 18/10/2019 - 13:26
Io oggi non sono potuto andare per impegni di lavoro ma qualcosa mi dicono di aver visto... Grazie ric..

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #123 il: 18/10/2019 - 13:06
Sono stato al passo del Giogo dalle 8,30 alle 10. C'era purtroppo la nebbia, ma arrivava poco sotto il passo, quindi ho pensato che sfondassero lo stesso e così è stato, almeno in parte. Visti sbucare tra la nebbia oltre 10 branchi grossi

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #122 il: 18/10/2019 - 12:45
Ric illuminaci....

Mae

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Risposta #121 il: 18/10/2019 - 11:39
Ieri,ATC 6 zona Massa Marittima primogiorno di buon passo,contati una cinquantina di branchi tutti di notevole dimensione ma poco propensi allo stare al gioco.Fatto qualcosa di più nel pomeriggio quando si sono viste belle curate.Stamattina buonissimo spollo,dalle 7:28 alle 7:45,poi sono andato a lavoro,contati 14 branchi tutti di traverso come se non volessero attraversare il mare.....speriamo di rivederli domani..

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #120 il: 18/10/2019 - 10:56
In bocca al lupo no park ranger e torna presto in mezzo a questi pazzi che siamo .......  ciao Ale da Genova

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #119 il: 18/10/2019 - 10:03
Caro No Park Ranger ti faccio i miei auguri di un pronto ritorno fra noi.Ciao Walter Genova.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #118 il: 18/10/2019 - 07:55
Da quello che leggo e dalle tante testimonianze dirette via filo si è confermato ancora una volta quel che era previsto. Quando i colombacci muovono dopo un periodo di stasi forzata “hanno furia” di arrivare e tirano a diritto alti e con poca voglia di curare. È sempre come al solito i pochi che godono sono quelli che hanno i capanni i quota. Io sto a 500 metri ma domani sto invece......all’ospedale dove non curano proprio ma il chirurgo è un colombacciaio e questo aiuta. Ci risentiamo presto.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #117 il: 18/10/2019 - 06:40
No Park non so cosa ti affligge ma capisco comunque lo sgomento perché la passione brucia come un vulcano e oltre la preoccupazione per la salute c’è il limare inesorabile delle occasioni perdute. Per quanto mi riguarda forse e dico forse domani  finisce il calvario. Moltissimi auguri a presto.

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #116 il: 17/10/2019 - 21:55
Beh, non posso fare altro che aggregarmi ad Andre. Mattinata fantastica, migliaia e migliaia di colombi in transito. Branchi enormi, molti sopra il migliaio, uno non saprei darli un numero. Era un branco lungo oltre 200mt per almeno 40 largo. Non so, forse quasi 10.000,boh. Poche le curate, branchi molto alti anche dopo le 11, quando di solito si abbassano, ma questi no, volevano viaggiare. Domattina spero di poter andare al passo del Giogo perché credo che ne vedremo altrettanti.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #115 il: 17/10/2019 - 21:20
No park ranger, visto che siamo abbastanza vicini, ai Colombacci, quelli che venivano da te, ci penso io, e te li tengo in caldo, per quando torni.
Fettone

GDFI62

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #114 il: 17/10/2019 - 21:13
Un grande in bocca al lupo per no park ranger....

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #113 il: 17/10/2019 - 21:05
Ciao No Park Ranger, forza è su con la vita,noi del forum ti aspettiamo presto.
AUGURI UN ABBRACCIONE DA TUTTI DEL CLUB.
Vasco