Oggi giorno di ricognizione su a Mesola e nel Veneto.
La giornata non promette bene come meteo e quindi preferisco cercare una pastura per domani.......
Enrico nel frattempo giustamente mette un aggiornamento meteo ed una previsione di involo da Mesola.....
Che sia successo l' imprevedibile che mai ci potevamo immaginare. ??
In sostanza ieri il fini mondo a Mesola con un uscita come mai vista.
Branconi di colombacci in giro per la Giralda,dove ero anche io,quasi tutto il giorno ma non come all'uscita poi giornata di caccia interrotta dal maltempo per pioggia imminente già alle ore 13,00 quando decido di raccogliere.....
Oggi punto al Veneto per trovare il luogo di domani ma non ci trovo nulla. Giro in sostanza tutto l'ATC ma ci trovo il nulla a parte una cinquantina di colombacci in una AFV accessibile da strada interna asfaltata. Girovago un po' dentro be non credo si miei occhi. Mi sposto e mi porto al Bosco di Nordio e precisamente al versante est e che ci trovo ? Quasi il nulla anche lì.
A..o mi viene un dubbio: Si erano già spostati tutti a Mesola per una loro partenza imminente

Ci spero e mi avvio verso sud al Bosco di Mesola dove ci trovo il nulla che mi viene confermato anche da un cacciatore locale.
Accidenti non ci posso credere....Lo saluto e giro un po attorno al bosco trovando solo qualche piccolo branchetto nell'oasi poi la giornata si guasta con una pioggia e cielo grigio da fare paura...
Sempre più convinto del mio dubbio.Si erano riassemblati tutti già da venerdì o sabato scorso ( vedi i video fatti e lo spettacolo vissuto di persona).....
Ieri la giornata era nebbiosa sotto e nuvolosa sopra ma quanto nuvolosa sopra se ha tirato vento da Nord- Est tutto il giorno e sopra le nebbie come era ??
Eh sì a questo punto mi viene da dire due cose : o oggi non si sono mossi e si son rintanati nel Boscone a loro tanto caro come dormitorio e punto di sbarco o già da ieri il grosso è passato sopra le nebbie e le nuvole basse

??
Decidete voi cosa può essere successo.
Io spero che si siano rintanati tutti nel Boscone ma se oggi anche Lorenzo in prov.di Rovigo non vede più nulla ( ci siamo sentiti per telefono) ho seri dubbi che se la siano squagliata visto che Rovigo e presso;ché vuot0 come anche in priv.di Venezia ed è vuota Mesola. apparentemente.... Chi sa ??
Fate voi......
Dove sono se non si vedono e dove sono se son partiti in un involo non visto e non interpretato

??
Che tristezza oggi !!!!