FORUM Club Italiano del Colombaccio

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 28/07/2019 - 11:16
"E' uno dei grandi mali della caccia italiana"
-----------------------------
No Badger è il grande male dell'Italia e degli italiani.

Denis

  • Visitatore
Risposta #5 il: 28/07/2019 - 09:06
Fermo restando che le Leggi vanno rispettate.
Che gli Enti locali hanno l'obbligo di rispettarle ancor più dei singoli cittadini.

Che le furbate all'Italiana sono una delle questioni che ci hanno fatto perdere credibilità nel Mondo.

Che il periodo massimo statale previsto deve essere rispettato.

Perchè ci si dovrebbe preoccupare di perdere sostenitori che non dovevano assolutamente entrare nelle associazioni federate al CLUB, o meglio a certe associazioni non doveva essere permesso di entrare nel Club in quanto in netto contrasto con i principi stessi del Club e con i suoi Intenti.

Chi è andato in giro per le fiere facendo tessere senza spiegare a che cosa si iscrivevano reciti il mea culpa, o meglio ancora se ne vada anche lui a formare un'altra federazione con obiettivi e principi più consoni alla sua natura e credenza.
Condivido in pieno.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 28/07/2019 - 08:05
Caro Denis io su Big Hunter ci vado spesso perchè offre un'informazione puntuale sul mondo della caccia, omettendo di leggere i commenti che sono pieni di insulti, polemiche e mi ricordano "i bei tempi" del forum del club brr. Questa volta invece ho letto e continuo a leggere con attenzione i commenti perchè purtroppo sono lo specchio fedele della nostra realtà: livore, ignoranza dei temi, delle leggi e soprattutto un furore incontrollato contro tutti quelli che, in teoria, hanno o potrebbero avere, venatoriamente parlando, qualcosa in più di te. E allora chi caccia dal palco fa 100 abbattimenti al giorno, e "li volete ammazzare tutti voi" quelli del Giubbino e chi più ne ha più ne metta. E' uno dei grandi mali della caccia italiana: il settarismo, tutti contro tutti e bisogna sempre trovare un colpevole. In questo caso il Club. Lo avevo facilmente previsto. Caro Giamp hai ragione che ce ne frega di questa gente? In teoria è vero in pratica molto meno. Perchè se poi ti fanno danni al capanno, ti mandano le vigilanza per controlli ossessivi, ti tagliano le gomme se hai l'adesivo del Club allora vedrai che ti importa eccome. Quindi assodato che stiamo parlando di sordi cronici perchè dico io alimentare il livore di una manica di frustrati? Io non so da Te ma qui tutti vanno al colombaccio per tutta la stagione e chissà perchè, poichè io sono un logorroico socializzante e parlo con tutti quelli che incontro nella macchia, chissà perchè dicevo TUTTI ce l'hanno a morte con il Club? E' chiaramente un esagerazione ma questa è la realtà. Parliamoci chiaro il Club ha le sue idee, fa bene a professarle ma è chiaro che sono abbastanza lontane dal sentire di molti ed è facilmente spiegabile. Bisogna dividere in due la schiera dei cacciatori di colombaccio odierni: da un lato i cosiddetti "puristi" ovvero quelli che ne fanno quasi una malattia, che vengono da lontano in fatto di tradizioni etc dall'altro una schiera, sempre più numerosa, di quelli che ci vanno perchè è l'unica risorsa disponibile sul territorio se si esclude ovviamente il cinghiale. Questi ultimi ovviamente non vedono di buon occhio "i vangeli" del Club, che parlano di tradizioni, di comportamenti da tenere, di distanze di tiro etc etc Io avevo detto, secoli orsono, che forse era necessario parlare con questa gente, avvicinarla al mondo del colombaccio, antagonista da rispettare e non semplice preda, e se questo non era possibile nuotare per nostro?? conto senza provocare la turba. Ma qualcuno non impara mai e quindi si è scatenata di nuovo la platea? Chi volete libero? E Barabba  fu rilasciato. Ciao a tutti.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 27/07/2019 - 23:44
Fermo restando che le Leggi vanno rispettate.
Che gli Enti locali hanno l'obbligo di rispettarle ancor più dei singoli cittadini.

Che le furbate all'Italiana sono una delle questioni che ci hanno fatto perdere credibilità nel Mondo.

Che il periodo massimo statale previsto deve essere rispettato.

Perchè ci si dovrebbe preoccupare di perdere sostenitori che non dovevano assolutamente entrare nelle associazioni federate al CLUB, o meglio a certe associazioni non doveva essere permesso di entrare nel Club in quanto in netto contrasto con i principi stessi del Club e con i suoi Intenti.

Chi è andato in giro per le fiere facendo tessere senza spiegare a che cosa si iscrivevano reciti il mea culpa, o meglio ancora se ne vada anche lui a formare un'altra federazione con obiettivi e principi più consoni alla sua natura e credenza.

Denis

  • Visitatore
Risposta #2 il: 27/07/2019 - 21:22
Su big.hunter Badger, io ci vado ben poco.
Sono andato a leggermi l'articolo e devo dire che nei commenti si legge una triste realtà, una triste immagine e molta ignoranza in materia di normative venatorie
Evidentemente Badger quella frangia oltranzista vuole rimanere nell'ignoranza o non sa di esserci visto la loro perseveranza nel cercare un colpevole che non è e che non esiste...
Ma sta frangia che poi osanna anche sempre gli altri paesi o meglio quello che lucicca venatoriamente parlando dimostra appunto  ignoranza anche nelle normative venatorie straniere perché se sapessero che in Portogallo si va al colombaccio solo 2 giorni alla settimana per tutto l'anno e che son vietate le attrezzature elettriche o che in Francia non esiste l'articolo che ci permette in Italia di andare con il fucile in spalla sui terreni altrui molto probabilmente invidierebbero meno.
L'invidia crea purtroppo anche nemici da colpevolizzare se si invidia poi da ignoranti ancor peggio.
Che tristezza ............

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 27/07/2019 - 09:11
Io non so chi è l'autore del post su Big Hunter in cui il Club plaude al calendario venatorio per quanto riguarda il colombaccio. Ma non imparate mai? Come avevo preconizzato sta partendo l'invettiva. IL club ha fatto il calendario etc etc Non solo, siamo anche alla raccomandazione di vietare i richiami vivi etc etc Possibile che le legnate prese a suo tempo non abbiano insegnato niente? Bene è andate come volevate, allora gioitene e tenete la testa bassa che tira un ventaccio cane!!! No, c'è qualche furbo che invece vuole stravincere. Meno male che ho levato l'adesivo del club dalla macchina, tengo troppo al mio pajero ma mi sa che dovrò anche scucire i gagliardetti vari dai gilet, cappelli et similia. Hai visto Denis com'era fuorviante il mio ragionamento? Il male della caccia siamo noi tutti, forse non tutti ma la maggior parte si. Adios