FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 26/04/2019 - 18:05
Bel commento messieur le Director ......in Francia al contrario (oltre 6,000,000 di capi prelevati )gli fanno le carezze, il corvo disse al merlo.....belin come sei nero!!! Saluti

Denis

  • Visitatore
Risposta #1 il: 25/04/2019 - 20:07
Qui il link dove appare la communicazione:
https://www.gov.uk/government/news/general-licences-for-bird-control-major-changes-to-licensing-requirements?fbclid=IwAR1yjbY-5cEXHlojs7E_rImF08_niXBVIh6t-exvx81IDLm0QrSzd1BrQk0


Dalla traduzione di Google traduttore:
Traduzione riassuntiva delle parti più significative
Licenze generali per il controllo degli uccelli: modifiche importanti ai requisiti di licenza
L'Inghilterra annuncia modifiche a tre licenze generali per il controllo di specifiche specie di uccelli selvatici.

L'Inghilterra sta revocando tre licenze generali per il controllo di alcuni uccelli selvatici (dannosi) a partire da giovedì 25 aprile 2019.
Attualmente, le tre licenze coprono le 16 specie di uccelli, tra cui diversi membri della famiglia di corvi, selvatici e colombacci e il numero di specie non indigene invasive (come l'oca del Canada ).
Le licenze specifiche abolite sono :
1°)Licenza generale GL04: uccidere o prendere certe specie di uccelli selvatici per prevenire gravi danni o malattie.
2°)Licenza generale GL05: per preservare la salute pubblica o la sicurezza pubblica.
3°)Licenza Generale GL06: Per uccidere o prendere certe specie di uccelli selvatici per conservare uccelli selvatici o flora o fauna............................
...............................................
Queste licenze coprono 16 specie di uccelli tra cui diversi membri della famiglia di corvi, oca del Canada, alcuni gabbiani e piccioni...........................
..........................................
Le licenze generali sono state introdotte negli anni '90 per consentire la protezione della salute e della sicurezza pubblica, prevenire gravi danni e malattie e proteggere piante e animali selvatici.
Ulteriori dettagli sulla revisione più ampia dell'operazione e sulla fornitura delle licenze generali saranno condivisi a breve..........................
Cercheremo feedback da chi li usa e dalla protezione della fauna selvatica e da altri gruppi. Ci aspettiamo di completare questa recensione entro la fine dell'anno.
Parte del ruolo dell'Inghilterra è garantire che le disposizioni pertinenti della Legge sulla fauna selvatica e sulla campagna del 1981 siano rispettate per proteggere la fauna selvatica e per riconoscere i bisogni delle persone...........................
...................................
Il cambiamento è una sfida legale al modo in cui sono state rilasciate le licenze, il che potrebbe significare che gli utenti che si affidano a loro non agiscono legalmente..............................
............................
L'Inghilterra sta lavorando in pace per mettere in atto nelle prossime settimane misure alternative per consentire il controllo legale di queste specie di uccelli per continuare là dove necessario.
Nel frattempo, una volta revocate le licenze e fino all'emissione di nuove licenze, chiunque debba controllare una di queste 16 specie di uccelli in cui non sia disponibile un'alternativa ragionevole non letale dovrà richiedere una licenza individuale...............................
........................................
Chiunque eserciti il ​​controllo letale degli uccelli dopo il giovedì 25 aprile 2019 senza licenza individuale
non sarà coperto da una licenza generale commetterà  un reato.


Qui sotto invece la traduzione (francese/italiano) di un commento interessante in merito all'argomento del direttore/redattore della rivista francese “Palombe & traditon” Joël Barberin.

Fino a 48 ore fa, i nostri vicini inglesi potevano distruggere il nostro amato colombaccio  grazie a tre licenze generali di controllo di certi uccelli selvatici (dannosi), senza nessuna  richiesta di distruzione preventiva.
Sono coinvolte sedici specie, tra cui la famiglia dei corvi, i gabbiani e il colombaccio.

È un fulmine che colpisce gli agricoltori di tutta l’Inghilterra perchè temono che i loro raccolti vengano rapidamente ridotti a zero.
Soprattutto come nel caso della Brexit, gli inglesi hanno messo il carro davanti al cavallo, revocando queste licenze anche prima di avere misure concrete e alternative.
Ci stanno lavorando ...
Ci si potrebbe chiedere che cosa abbia accelerato questa decisione.
La pressione delle associazioni ecologiche? Gli abusi? Il business delle battute di caccia? o  le scene di caccia indecenti esibite sui social network ?
Sicuramente un po di ognuna delle 4 situazioni.
Come ho scritto nell'editoriale di Palombe & Tradition N ° 61: "Per vivere felici, viviamo nascondendo".
I Colombacciai  ben sanno, anche tra di loro, che il resoconto dei carnieri annuali è sempre un po tabù, attirando invidia e gelosia.
Immaginate dunque l'impatto e il peso che queste immagini di “carnieri a mucchio”  hanno sulle associazioni ecologiste.
Dobbiamo essere vigili, grazie a Internet, l'informazione si sta diffondendo ad alta velocità, ma anche le idee, buone o cattive. Nulla è mai stato acquisito.
Uniamoci e sosteniamoci l'un l'altro per mantenere viva la nostra passione.
 
Firmato dal Direttore della rivista di caccia francese “Palombe & tradition”.


A voi ora per i vostri commenti
Un saluto, Denis