FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #109 il: 26/10/2018 - 12:40
Buña giurnaa a tutti figgeu, de nuiatri.... e furesti........ancheu a l è propriu na giurna du belin,nu passa ninte, passa sulu strunelli,e trabicculi a reaziun ......a giurna giusta pe pea i cumbi  che go in tu frigidaire e poi anda fa due rùstie pe cunta in po de musse in sci cumbi!!! Se veddemmu.

Buona giornata a tutti ragazzi, genovesi e foresti.....oggi è proprio una giornata del.....fiu........,nn passa niente passano solo storni.....e macchinari  a reazione , la giornata giusta per pelare i colombi che ho in frigo e poi fare (con gli amici )le caldarroste per (nell occasione)raccontare un po di "frottole "sui colombi.......presi.....mancati.....impallinati.....persi.... e.....visti.....anche doppi !!! Ciao a tutti


Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #108 il: 25/10/2018 - 22:20
Per quanto ne so io 10/11 voletti  fino alle 10:00 a tiglieto ....io oggi lavoravo c’era un amico .... ma quali remi in barca motore acceso e avanti tutta!!!! Lasciamo passare questa settimana è poi ........ notte a tutti

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #107 il: 25/10/2018 - 20:53
Vai Walt, vai che vai forte.

La penso allo stesso tuo modo. Un saluto bombolonifero!

Rinaldo.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #106 il: 25/10/2018 - 20:48
Buonasera.......per quel che ne so.....quattro voli sopra Pegli.....e poi tutti a casa, era nelle cose. Aspettiamo ancora un ottavaio sulla luna (che era in ritardo )di Ottobre.....e poi  attenzione a tirare i remi in barca troppo presto.......troppe cose (anche nn correlate alla mia Regione )mi suggeriscono che abbiamo davanti ancora parecchie belle giornate.Notte

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #105 il: 24/10/2018 - 20:30
Auuuuuuuuuuuuuu.... ti capisco ne ho intravisto (almeno penso ) uno sul Beigua e mi ha gelato il sangue !!!!! E attraverseremo il deserto a testa alta.... e già se ne riparlerà la prossima settimana ,intanto faremo un bel giretto in Piemonte a vedere come siamo messi lì a colombi.....????? Chi sa????? Buona serata

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #104 il: 24/10/2018 - 18:43
Siiiii......come no...ti illumino d immenso,......magari con le mille candele che potevi accendere sopra lo sbaraggio.......e trovarne 1001 infiammate  .......io una calma d aria cosi ad ottobre nei dintorni nn l avevo mai vista,quasi surreale.Siceramente  ho pensato che tu l avessi indovinata ...ho chiamato un amico al Prou Rattaa....che te li regala giu nello Stura.....e mi dice.......10.000 fringuelli!!!
Comunque, dalle 8,00 alle 9,30 una ventina di sciami si sono visti.max 50 pz ......ma facevano dei percorsi alternativi,mattina presto ero....rispetto Terrarossa.....troppo basso,.......ma resomi conto dell errore  sono andato in alto ........ma nn è servito ad un caaaaasss...ormai i buoi erano scappati !!! Altresì......per la prima volta,quasi al buio,  in vita mia credo di aver sentito ululare un lupo.......porca troia!!!! Sara un qualcosa di ancestrale .......ma mi son sentito pari pari come la prima volta che ho visto una misera verdesca da 1,5m.....,una paura controllata ma indescrivibile!!!
E come diceva Siiirvviiooooo........."LIGURI !!!!?????......SARA UN ATTRAVERSATA NEL DESERTO ".......sino alla prossima settimana!!!Domani.....bagnacauda....o cassoeula!!!
Un grazie ad Enrico.Buonasera a tutti.   

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #103 il: 24/10/2018 - 17:49
E niente non pensavo ma su di la (tiglieto) oggi non c’è stato niente da fare un voletto di 5 alle 9:00 e altri due alle 9:30 poi il nulla assoluto !!!! Strano con il tempo di oggi ( sereno e senza vento) li  qualcosina si vede sempre .... pazienza fa parte del gioco!!!! Invece voci di gente che era sulle alture di Varazze parlano di una 15ina di voli !!!! Ma per esserne sicuri della giornata sulla costa bisogna sentire una persona sola..........WALTERRRRRRRRRRRR.... tocca a te ...illuminaci di immenso!!!!!! Ciao a tutti

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #102 il: 24/10/2018 - 03:18
Walter mi chiede se il suo time-table di percorsi è valido ? Certamente è plausibile , ma ci/vi rimangono tutti i dubb delle ORIGINI lontane delle popolazioni che scorrono sulla val Padana sino a voi. Dalla Bielorussia poi giù per Porta Morava ( Monti Sudeti); e Carpazi occidentali sino ad entrare in Friuli e lung’Alpe ? Altri forse molto più numerosi da Slovenia,Istria e prima ancora Ucraina e Balcani del Nord ? Quanto si mischiano,quanto si fermano ,dove si fermano ? Sappiamo davvero molto poco anche se Walter con la Sua straordinaria prosa - che non esito a definire “pop” - prova ad accompagnarci con loro nel loro straordinario viaggio.
Enrico
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #101 il: 23/10/2018 - 23:25
Caro Graziano,esclamsti un giorno nel quale mi confortasti per la nota disgrazia avvenuta  "Genova è una citta bellissima "..aggiungo io.......piena di gente allegra.Grazie,a presto.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #100 il: 23/10/2018 - 22:53
Ciao levante ti assicuro che il piacere è tutto nostro !!!!! E walter come al solito ma non avevo dubbi ....spiegazione perfetta ma quante ne sai ???....ah posto fantastico per i sanguigni....buona notte a tutti ci si sente domani !!!! IBAL

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #99 il: 23/10/2018 - 22:17
Innanzi tutto voglio dire ad Allessio e Walter "siete troppo forti" e leggervi è un piacere. Sentire poi da voi le segnalazioni  e le indicazioni sui vostri luoghi da l'idea al lettore di essere in qualche modo li con voi.....naturalmente vale anche per altri che scrivono appassionatamente e generosamente nel forum ... anche questo un bel modo di condividere la passione per il colombaccio sia esso "uno ...qualcuno....o centomila" un caro saluto Levante

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #98 il: 23/10/2018 - 21:24
 Domanda un po difficile .....(ci vengo veramente a per funghi di pino )......cmq provo per quel che so , dalla costa secondo me nn ne arrivano,se no ci sparerebbero (pochi )prima nella Fasa (Faiallo ),oppure nel Pavaione(Campo ligure ),quelli della Gava sopra Sambuco a quel punto hanno un muro di monti a destra altissimi nn credo svalichino in Vara e venire a Tiglieto.....ma nn sapendolo è una possibilita,io se nn vedo nn ci credo, ma mai dire mai!!! Per me in quei dintorni  raccogli tre  flussi quasi opposti 1) quelli che scendono dal Canin Praglia dal Largo di  San Martino di Paravanico  e sorvolano Prato del....   e poi velocissimi il Gargassa,2) qualcosa dalla Colma, 3) salgono i piu da Cremolino -Molare per buttarsi verosimilmente verso la costa.Notte.   

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #97 il: 23/10/2018 - 20:30
Ti confermo anche io belli grossi e ben marcati!!! Direi che la costa non potrei lasciarla in mani migliori....... già che ci sei potresti darmi una delle tue fantastiche spiegazioni ...i colombi che dalla costa vengono su da tiglieto che giro fanno ???

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #96 il: 23/10/2018 - 20:19
Buonasera, c e solo da aggiungere, secondo le mie fonti che sono transiati sino intorno a lle 13,00 ma poche volte 7...difficili da valutare ma oltre i 50 sino a 100 ed in pieno mare. Leggevo il post di RIMESCOLO,e siccome io ieri non ne ho abbattuti e nemmeno visti da altri Cacciatori......poco fa a chi ha fatto carniere ho chiesto che tipo di colombacci erano.....mi dicono belli grossi e ben marcati.
Domani Alessio,al momento vento assente, quindi, se puoi  vai pure a per funghi di pino........la costa la controllo io......se provvocato......sparo !!!  Notte.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #95 il: 23/10/2018 - 15:11
😂😂si hai ragione immaginandoli sono più una baguette al pesto....in che senso non come ieri??? Quindi cosa dici posso nutrire speranze per domani???mi sa che però andrò di nuovo dai funghi di pino perché le previsioni non danno vento!!!!