FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 25/02/2018 - 16:52
Propongo il Nobel alla FLORIS, in questo caso la pubblicità gratuita è utile ai piccionai vada per il Nobel, certo che se funziona davvero.......anche il pepe macinato di Denis.... provare non nuoce.
Sul topo purtroppo ho molto da imparare, per la femmina.... quel che ho fatto ho fatto.....

Bella discussione, ben accetti altri consigli e credo che non mancheranno.
Saluti

BADGER

  • Visitatore
Risposta #4 il: 25/02/2018 - 15:23
Si chiama semplicemente Dissuasore per Topi è un flacone di plastica con diffusore spray della Floris che produce articoli per il giardinaggio, concime per piante etc si trova in tutti i negozi che vendono appunto prodotti per il giardino etc Esiste anche un altro  prodotto simile ma velenoso invece questo basta stare attenti a non irrorare gli alimenti e si può dare dovunque come ho già detto è a base di oli essenziali ha un odore intenso ma che non disturba i piccioni a me funziona alla grande e non è ripeto veleno ciao

Denis

  • Visitatore
Risposta #3 il: 25/02/2018 - 14:20
Se può esservi utile io ho debellato dei topini spargendo un etto di pepe nero in polvere.

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 25/02/2018 - 13:22
Buono a sapersi Berger. Io ho provato col veleno per topi, ma alcuni anni fa mi sono accorto che anche i passeri, che in inverno frequentano la voliera, se ne cibavano e morivano o erano facile preda di Balu (lo spinger). Allora ho smesso di fare interventi "invasivi". Ma quale è il nome del prodotto? Si può dire.

Saluti Lorenzo

BADGER

  • Visitatore
Risposta #1 il: 25/02/2018 - 12:51
Può esser utile sapere che esiste un prodotto della Florlis (quella che fa concimi per le piante etc etc) che si chiama Dissuasore per Topi. Si tratta di uno spray a base di oli essenziali, non è un veleno, che spruzzato dove passano normalmente i topi, dopo qualche giorno di trattamento li allontana definitivamente. Io l'ho provato e funziona, io sono affetto dai topini di campagna, niente altro ma mi disturba assai trovarmeli tra i piedi e io odio i veleni di qualsiasi tipo che tra l'altro servono a poco se non li cambi spesso. Provate e vedrete che funziona, all'inizio tutti i giorni una spruzzata, poi più di rado. Ciao