FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #101 il: 03/11/2017 - 18:13
Che le tue parole fossero sante: ma non finisce certo qui;dal 30 settembre ne son passati come mai visti dai vecchietti come me, a novembre, specie negli ultimi anni c'è sempre stata una bella coda del passo, ma ho forti dubbi che ce ne siano tanti che ancora devono migrare.

Alcune zone inibite alla caccia del nord italia,sono piene di colombacci, ma che ancora ci saranno sbarchi in normandia.....mmm... comunque sia, il Magnifico non finirà mai di stupirci.

vasco

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #100 il: 03/11/2017 - 10:14
.......buongiorno......alto..... c e scirocco,basso una bella tramontana.........qui nn ci si capisce piu nulla........cmq..... dalle 8,00 alle 9,30........buona  migrazione di ogni tipo di uccelletti,e anche tordi...........colombacci.......al mio rientro in casa NN PERVENUTI...... vediamo piu tardi se succede qualcosa....nel Ponente quei vecchi marpioni,nonche parenti stanno all erta !!!ciao a tutti.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #99 il: 02/11/2017 - 20:23
Oggi sino alle 9,30 movimento ai minimi storici......1/2/10/6......poi è venuto il cielo plumbeo e minaccioso.......game over!!!.......vediamo l evoluzione dopo questo week end........nn voglio sbilanciarmi.......ma.........nn finisce certo qui!!! Ciao a tutti

gianfra

  • Newbie
  • *
  • finale ligure
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Risposta #98 il: 02/11/2017 - 16:05
ieri alle Bocchette mi segnalano discreto movimento , mi segnalano poichè io personalmente non c'ero . Da quanto ho saputo però non certo con i numeri visti a Genova, pertanto probabilmente hanno continuato sul mare, comunque ne sono passati tanti e di "botte" ne hanno fatte anche troppe .

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #97 il: 01/11/2017 - 18:59
Si Walter anche sopra Varazze stessa cosa fino  alle 8/8:30 una decina di sciami anche bassi ( qualche d'uno e ' caduto) dopo sciami e sciami da 300/500 ma alla stessa altitudine degli aerei di linea......comunque un piacere per gli occhi!!! Se solo la tramontana non fosse calata .... aloa se che era na demoa!!!! Alla prossima

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #96 il: 01/11/2017 - 17:06
Buongiorno......stamattina sino alle 8,00 c e stato un movimento di discreti sciami anche bassi ma tutti sulla costa, diciamo piu o meno una ventina, dopodiche e cominciato a passare nuvole e nuvole di colombacci in pieno mare direzione Ovest.....25 30volte ......alle 9,15.....hanno calato "la decina "........in 4km......dalla Foce del Polcevera a Sestri Ponente Canteri si stagliavano sopra la diga dieci sciami da 300/500......in fila indiana......poi il carosello in mezzo al mare è continuato a rittmi alti sino alle 11,00......ma i piu tanti si vedevano solo con i binocoli. inusualmente troppo larghi in mare. Cmq qualche sparatoria verso Pegli l hanno fatta. Penso che anche oggi,forse Gianfra ci dira......avranno sparato di brutto a Balestrino o limitrofi, la prua era quella. Bello spettacolo......ma che jella!!! Ciao.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #95 il: 01/11/2017 - 00:12
Facciamo un riepilogo..dopo intenso interrogatorio.......Genova sopra Aeroporto ...gia dalle primissime luci nella penombra i colombacci transitano alla grande.......(involo notturno???)......poi increduli dalle 8,00 alle 9,00.....ne contano come gia ho riferito (ma adesso sono piu preciso)40sciami tutti da 100 in su sino larghi in mare anche bomboloni da 500 a 1000.....dopo nn li contano più ma mi dicono che sino alle 11,00 tranquillamente si arriva a piu di 100 avvistamenti, sempre da numeri considerevoli,piano piano scemano,ma passano sempre sino alle 14,00....adesso una piccola condiderazione personale da neofita ........otto gg....e ci siamo,luna piena.......e ci siamo,tramontana......e ci siamo,alta pressione.......e ci siamo,domani.......oggi.....,cioe fra un po' che manca???Si replica???.........per me.......sguardo sull orizzonte ovunque voi siate!!! Ciao a tutti. 

palchi su marte 46

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #94 il: 31/10/2017 - 19:40
casanova ;D

palchi su marte 46

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #93 il: 31/10/2017 - 19:39
sto a novacasa :) :D

palchi su marte 46

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #92 il: 31/10/2017 - 19:32
superventoforte oggi...sul mare sotto autofiori...il vento li spingeva a spiggia...ma ora calato....quindi doma....

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #91 il: 31/10/2017 - 19:14
Allora rieccomi .... oggi a quanto pare mi sono perso uno spettacolo di altri mondi ...ma bisogna pur lavorare ... detto da persone fidate con vari e vari anni di esperienza venatoria alle spalle un giorno così erano anni che non lo vedevano ... sopra Cogoleto dalle 8:00 a 12:00 una 60 di sciami dalle 20 unità alle 200 e passa  quasi uno dietro l'altro !!!!!!!!detto questo ripongo tutte le mie speranze in domani !!! iN bocca al lupo a tutti ...!!!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #90 il: 31/10/2017 - 18:41
Buonasera Marziano........benvenuto....... ma senti un pò......#%&(+*)$##@€@€*&&+?--+))!*........dall Autofiori oppure......@#$%@&%$###@$&++&&$.......o alti a Novacasa  ???? Registrati,se vuoi, come segnalatore......meglio tardi che mai!!! Ciao.
Ps......il vostro Atc...nella mia collezione....nn ce l ho!!! Io ho l anteprima!!!Ciao

palchi su marte 46

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #89 il: 31/10/2017 - 18:30
V.R. 46 ;D ;D ;D

palchi su marte 46

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #88 il: 31/10/2017 - 18:28
domani speriam di vedere qualcosa.....a sera  sciametti e gruppetti di 3...4 in cerca di posa


walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #87 il: 31/10/2017 - 18:09
Eccomi qua....amici......e alloooooooraaaaaa!!! Sono appena tornato da una positiva.......ehm....... gita in xxxxxxxx ..ce ne!!! ......e ho ricevuto parecchie telefonate da Genova.......e una dice.....40(quaranta)sciami in un ora!!!...... un altra mi dice alle 11 tutto finito o quasi......Enrico che ho letto adesso mi scrive di partenze massicce da Mesola!!! Fra un po vado ad una cena dove ci sono i miei cugini e miei amici che sanno e hanno visto il tutto.Saro piu preciso piu tardi...... evviva il guru, evviva il santone.....ma San Giorgio son colombi nn graghi ......abbi pazienza ma oggi è Martedi.......te vegnisse!!! Ciao a tutti