FORUM Club Italiano del Colombaccio

palchi su marte 46

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #86 il: 31/10/2017 - 14:20
oggi su varazze dalle 10 alle 13 parecchi sciami..

palchi su marte 46

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #85 il: 31/10/2017 - 14:18
b.giorno a tt mi sono appena iscritto

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #84 il: 30/10/2017 - 17:58
Oggi ,Genova,nn e successo piu niente, rimango e nn sono il solo,(santoni,guru,e San Giorgio son con me )  dell idea che nn finisce qui. .......aria saldi di fine stagione???....nn se ne parla nemmeno !!!   Sù con la vita...figgeu*..sguardo sull orrizzonte !!! Ciao a tutti.

*ragazzi,fanciulli (affettuoso )

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #83 il: 30/10/2017 - 12:36
Sino alle 10,00ca visti 4 volte molto indecisi sul dove andare, amici dicono che arrivati a Voltri ,qurtire dell estremo ponente di Genova (gli stessi)addirittura tornavano indietro ....parlandone  con una persona d esperienza sulla migrazione sul genovese mi ha detto che sono i "culassöeu"......sciami esclusivamente composti da colombacci estremamente giovani dispersi e soprattutto senza guida ed esperienza per proseguire. Presagiscono a detta sua la fine del passo!!!......ca va sans dire che..... messo giu il telefono ......mi son toccato!!! Ciao a tutti. Vediamo piu tardi.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #82 il: 29/10/2017 - 21:06
Anche oggi 2 sciametti e via......tutti a casa!!! Ciao.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #81 il: 28/10/2017 - 21:44
Rien de rien......ciao a tutti.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #80 il: 28/10/2017 - 12:51
Era tutto a posto, tramontanina,sereno con leggera foschia,  il fumo dell Ilva spianato perfetto verso il mare, le navi con la prua verso l entroterra........sale il sole........e poi.???Il niente,......verso le 9,00 due tre sciamotti agitano nell etere il cuore dei Cacciatori da Sestri ad Arenzano...poi..... il nulla!!!.... puo essere che attaccano nel pomeriggio e nn sarebbe una notizia.........ma oggi nn credo!!! Ci aggiorniamo...piu tardi!!! Ciao.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #79 il: 27/10/2017 - 21:14
Bravo walt46, disamina perfetta, i colombacci che dalla Liguria arrivano all'Elba vengono da nord ovest, a Pomonte entravano branchi immensi anche più di mille, tutti dal mare pochissimi arrivavano dalla costa.
Un abbraccio.
vasco

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #78 il: 27/10/2017 - 21:09
Oggi,nn che fra tutti ci abbiamo guardato troppo  visto il tempo nuvoloso per lunghi tratti ......segnalo passo assente  un solo  sciametto da venti pz. Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #77 il: 27/10/2017 - 17:41
Esatto, immagino che i "tuoi"dovrebbero arrivare da quelle Regioni. Ciao.

costluc

  • Newbie
  • *
  • maremma
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #76 il: 27/10/2017 - 15:49
grazie walt46, ma che intendi alle mie spalle o poco più a nord' La toscana, le marche, l'emilia romagna?
Luciano

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #75 il: 27/10/2017 - 13:51
Ciao, Costluc i colombacci che vediamo noi a Genova "sul mare " si dirigono inesorabilmente verso ovest ,verso la Francia. A volte in determinate condizioni li vediamo lo stesso sul mare ma in direzione inversa detti "di ritorno ",in queso caso vanno verso la Toscana,cioe verso est e molto probabilmente attraverso l arcipelago toscano passano in Corsica ,Srdegna e via dicendo. Al momento nn sono a conoscenza di transiti diretti Genova /Corsica via aria /mare e viceversa......impresa osata solo dai traghetti.Ritengo forse probabile che qualche colombaccio di ritorno possa arrivare da qui fin nel Lazio proseguendo a sud. , ma è una goccia.......nel mare......che risulterebbe impercettibile.Fossi in te terrei sotto controllo quel che dicono geograficamente alle tue spalle o poco piu a nord, ciao

costluc

  • Newbie
  • *
  • maremma
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #74 il: 27/10/2017 - 13:21
walt46, scusa ma quelli che vanno verso il mare poi dove si dirigono? Mi interessa perchè io quest'anno nel lazio non ho visto niente o quasi.... boh...
Grazie

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #73 il: 27/10/2017 - 11:48
Vedo in giro che si iniziano a far bilanci e consuntivi.............per me ne devono arrivare.......e passare  ancora tanti che la meta potrebbero bastare.se poi a tiro o meno questo è un altro discorso.  Calma......calma ho visto in Piemonte e Lombardia chiari segnali di assenza dei long range nelle immense pasture quest anno copiose ,e nei soliti mega ricoveri e stop over ......indizi molto sospetti e.indicativi . Lasciando   alla coda del maltempo nel Nord Europa il compito di convogliarli  sul Belpaese ....felicemente mi abbandono alla fantasia ,fabbrico una speranza ...voglio crederci, magari da ignorante.memento il 2011.((ultima replica fu il 23 Novembre!!! )........abbiamo alle porte altri   FURORSHOW....Ligure, Toscano, Umbro,Marchigiano o altri ..........poco importa ........oggi proprio no....e meno male !!! Ciao a tutti.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #72 il: 26/10/2017 - 19:59
Anche oggi sino alle 11,00ca ne sono passati alti e in mare una bella dose.....grossomodo poco meno della metà di ieri, qualche bombolone da 500/1000....larghissimi in mare......così nn va!!!! Saremo piu fortunati alla prossima. .Mi pare che oggi a Varazze abbiano bombardato. Ciao a tutti