FORUM Club Italiano del Colombaccio

BROWNING

  • Visitatore
Risposta #10 il: 04/07/2014 - 07:55
No non ho un palco. Caccio da terra in un capanno fatto di legno e rete ombreggiante sotto un cerro. Io ho semiauto cal 12 FUSION GOLD ed un sovrapposto del 1975 con canne 71 cm **/*. Anche la mia carabina è browning. Bar 2 in calibro 9.3 per 62. Sono grandi fucili. In casa mia solo browning.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 03/07/2014 - 20:08
Ciao Browning. Il tuo nome mi fa tornare alla mente innanzi tutto il mio vecchio Browning A5 con il quale ho cacciato per una vita. Non ti dico i ricordi rimediati ai miei 64 anni suonati. Sono poi passato ad un browning phoenix, ma non mi si sono mai trovato bene, mentre ora aspetto la prossima apertura per collaudare l'ultimo browning uscito. E penso sarà l'ultimo della serie anche per me. Spero di trovarmi bene col nuovo archibugio. Browning for ever. Ciao.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 03/07/2014 - 19:04
Da quanto scrivi Browning, mi sembrerebbe che Tu abbia un palco, poi però parli di "sotto un cerro", per cui non so se interpreto bene.
Comunque volevo dirti che se Tu hai un palco o qualcosa di simile, sarebbe molto più entusiasmante e producente se iniziassi ad utilizzare qualche piccione, a meno che Tu sia in una Regione ove ciò non sia ammesso, ed allora sarebbero migliori stampi in penna di quelli in plastica.
Saluti.

BROWNING

  • Visitatore
Risposta #7 il: 03/07/2014 - 08:12
Grazie di cuore per le cose che mi avete scritto. Sento di avere degli amici anche senza conoscervi. Anche questa mattina sono stato lì a vedere i "miei" colombacci. Devo dire che quest' anno mi sembra siano aumentati un po' dappertutto. Non so se è per via della stagione che gli ha fatto bene o perchè sono troppo difficili da cacciare, ma mi sembra proprio che come quest' anno io non li ho mai visti. L' anno scorso almeno dalle mie parti il numero era gia molto buono, ma visto anche questa mattina penso che aumentati. Speriamo bene visto che l' anno passato è stato il più brutto della mia esperienza venatoria al colombaccio. Tutta la stagione passata ad aspettarlo e lui........è mancato all' appuntamento. Si proprio così, un' intera stagione senza averne preso nemmeno uno. Che tristezza. E' stato il primo anno senza colombaccio almeno per me. Spero che quest' anno le cose migliorino. Comunque io non ho piccioni nè altra attrezzatura varia che voi avrete sicuramente. Mi limito ai miei 5 stampi in plastica e niente di più. Si è vero vado a cinghiale con la mia squadra e il più delle volte da solo con il mio jagd ma poi dal primo pomeriggio fino alla sera sto sempre con il naso all' insù nel mio capanno aspettando il colombaccio. Comunque le speranze ne ho tante per questa nuova stagione venatoria che verrà ma speriamo di non fare come CHI VIVE SPERANDO...... Grazie a tutti per le belle risposte che mi avete dato e se avete qualche suggerimento da darmi per migliorare la mia tecnica o attrezzature che secondo voi potrei comprare io sono sempre qui e aspetto (come quando aspetto i colombacci) i vostri consigli. Ciao a tutti e grazie.

BROWNING

  • Visitatore
Risposta #6 il: 03/07/2014 - 08:11
Grazie di cuore per le cose che mi avete scritto. Sento di avere degli amici anche senza conoscervi. Anche questa mattina sono stato lì a vedere i "miei" colombacci. Devo dire che quest' anno mi sembra siano aumentati un po' dappertutto. Non so se è per via della stagione che gli ha fatto bene o perchè sono troppo difficili da cacciare, ma mi sembra proprio che come quest' anno io non li ho mai visti. L' anno scorso almeno dalle mie parti il numero era gia molto buono, ma visto anche questa mattina penso che aumentati. Speriamo bene visto che l' anno passato è stato il più brutto della mia esperienza venatoria al colombaccio. Tutta la stagione passata ad aspettarlo e lui........è mancato all' appuntamento. Si proprio così, un' intera stagione senza averne preso nemmeno uno. Cge tristezza. E' stato il primo anno senza colombaccio almeno per me. Spero che quest' anno le cose migliorino. Comunque io non ho piccioni nè altra attrezzatura varia che voi avrete sicuramente. Mi limito ai miei 5 stampi in plastica e niente di più. Si è vero vado a cinghiale con la mia squadra e il più delle volte da solo con il mio jagd ma poi dal primo pomeriggio fino alla sera sto sempre con il naso all' insù nel mio capanno aspettando il colombaccio. Comunque le speranze ne ho tante per questa nuova stagione venatoria che verrà ma speriamo di non fare come CHI VIVE SPERANDO...... Grazie a tutti per le belle risposte che mi avete dato e se avete qualche suggerimento da darmi per migliorare la mia tecnica o attrezzature che secondo voi potrei comprare io sono sempre qui e aspetto (come quando aspetto i colombacci) i vostri consigli. Ciao a tutti e grazie.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 02/07/2014 - 22:25
E' una bella soddisfazione avere un figlio che va a caccia, io le ho provate tutte, solo il più piccolo dei due maschi ha iniziato con entusiasmo, ma pochi mesi dopo ha abbandonato la caccia per una "cosa" che "tira" tanto ma tanto di più.... beato Te roberto e beati i tuoi 51 che invidio tanto.
Un abbraccio.
vasco

roberto chiappini

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 02/07/2014 - 22:01
Ciao browining con questo post mi hai fatto tornare la voglia di scrivere 2 righe. Io lavoro tutta la settimana e non vedo l'ora che arriva il venerdi  sera per mettere la sveglia alle 5 del sabato per portare le nuove leve sul capanno e passare le3 ore piu' belle della settimana tra natura e ricordi e quando viene mio figlio con me penso ai miei 51 anni e con soddisfazione mi godo i suoi accorgimenti e i suoi modi di fare verso le nuove leve .Solo cosi' mi rendo conto del tempo che ho passato  e passero' a cacciare il magnifico....e che dalla prossima stagione avro'al mio fianco mio figlio a cui ho imparato tutto cio' che ho imparato da solo con errori e soddisfazioni!!!!!!! Un abbraccio  Roby

Hunter77

  • Visitatore
Risposta #3 il: 30/06/2014 - 10:27
Non si va mai fuori tema quando si racconta e di un nonno cacciatore!!!
Io la vivo come tanti di voi questi mesi che conducono al fatidico giorno e devo dire che quest'anno mi è arrivato Luglio in un batter d'occhio, ora si inizia a portare qualche giovane piccione al capanno si aspetta che questi maledetti forasacchi se ne vadano per poter iniziare a sciogliere i cani e cosi Settembre è dietro le porte............Anzi io posso dire che Settembre arriverà in un attimo, mi sembra ieri che facevo il militare ora sono arrivato a 40anni e neanche mi sono accorto...............Come vola il tempo!!!

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 30/06/2014 - 10:07
Buongiorno Browining, complimenti attraverso il tuo post traspare in tutta evidenza la tua grande passione, i ricordi, aneddoti di caccia e soprattutto i valori della vita che ci regalano un momento di felicità fatto di cose semplici. Sono questi i post  che vorrei leggere con maggiore frequenza che hanno il dono di farci sentire vivi e partecipi della nostra comune passione. Io vivo la mia passione tutto l'anno ma i tanti impegni per il Club non mi permettono di concentrarmi appieno sul fatidico giorno dell'apertura. Grazie Browning, a presto. Silvestro

BROWNING

  • Visitatore
Risposta #1 il: 30/06/2014 - 09:00
Buongiorno a tutti cari amici colombacciari. Come va? Visto che anche giugno se ne sta andando............manca davvero poco al fatidico giorno. Come vi state preparando? Io tutte le mattine (lavoro permettendo) mi alzo alle 5 per andare sotto il mio "amato cerro" dove ho lasciato ancora montato il capanno dell' anno scorso, ora usato anche da cacciatori di selezione come punto sparo. Beh che dire... vado lì per staccare la spina da un po' di tutto e per sognare......... A volte ci torno anche la sera. Sarò matto? Credo proprio di si. Non vedo l' ora che si riaprano le danze.E'come se un richiamo ancestrale mi porti verso quel luogo che mi ha visto crescere e diventare finalmente un cacciatore. Ricordo il mio povero nonno che mi raccontava favole di un mondo venatorio che non esiste più. Racconti di branchi di starne da far paura, camminate sui monti fino a sera per star dietro alle cotorne.... Ora tutto questo non c' è più. Nonno è andato in paradiso a caccia di starne e beccacce. Ecco perchè da noi non ci sono più.... sono tutte in paradiso ad attendere mio nonno. Spero che abbia ritrovato la sua amata kilù, setter inglese bianco-nera, e che lassù nell' alto dei cieli è sempre in ferma in attesa del fucile del nonno. I miei pensieri vanno sempre a lui e il sette dicembre scorso, dopo soli due mesi che se ne era andato, il giorno del suo compleanno, ha voluto farmi un' ultimo regalo da lassù. Dopo due anni che non andavo a cinghiale con la mia squadra.......beh.... appena sciolti cani ecco due cinghiali verso di me. Un colpo per uno e........ tutto finito. Mentre li guardavo a terra ho guardato al cielo e ho detto sotto voce GRAZIE NONNO. Forse sono andato fuori tema ma era solo per dirvi che non vedo l' ora di tornare a caccia. Voi come la vivete questa attesa?