FORUM Club Italiano del Colombaccio

Terfiro

  • Visitatore
Risposta #10 il: 09/06/2014 - 18:09
Non mi esimerò mai nel ripetere che la caccia prima di tutto è fatta di leggi e regolamenti. Il diletto con arma in mano viene concesso da chi ogni giorno,in parlamento Italiano e adesso ancor Più in parlamento Europeo prende decisioni di come farci giocare. Questi purtroppo i problemi ce li creano quotidianamente e sappiamo benissimo, anche se a volte non sembra, quanto devono adoperarsi con la forza della ragione e la diplomazia espressa con assoluta determinazione, le nostre associazioni verso le istituzioni più propense all'ascolto ed alla collaborazione. Mi sembra troppo riduttivo e superficiale ignorare questo. Per la nostra passione è sempre campagna elettorale o se volete attenzione verso la politica.. Volente o nolente.

Saluti.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 09/06/2014 - 16:25
Capanni caccia: in Toscana verso la proroga

lunedì 9 giugno 2014     

 Fioccano le iniziative in Toscana per risolvere al meglio la questione degli appostamenti fissi, dopo la sentenza della Corte Costituzionale che li obbligava a mettersi in regola, ove necessario, nel rispetto delle disposizioni edilizie e paesaggistiche.   

Un recente appello del CPE a recuperare foto per dimostrare la presenza storica degli appostamenti nel padule di Fucecchio si aggiunge alla forte raccomandazione del coordinamento delle principali associazioni venatorie toscane (CCT) affinchè il Consiglio Regionale Toscano  conceda un'ulteriore proroga ai termini fissati con la legge regionale 10/2014, fino all'approvazione della legge sul governo del territorio, il cui articolato dovrà riportare le caratteristiche, in analogia alla l.r. 65/2013, "che i manufatti devono avere per poter essere realizzati senza alcun titolo abilitativo, con la esplicita precisazione che i manufatti stessi hanno durata coincidente con la vigenza dell’autorizzazione all’appostamento e devono essere rimossi entro i novanta giorni successivi alla revoca o al mancato rinnovo dell’autorizzazione stessa".

Secondo fonti autorevoli, la situazione d'urgenza - peraltro sotto controllo - è ben presente a tutti coloro che ne sono interessati, e prossima a soluzione nei termini auspicati.

 
Vai al il testo proposto dal CCT all'attenzione dei Gruppi Politici del Consiglio Regionale Toscano

 
http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15156/Default.aspx



ps: questo è il discorso POLITICO affrontato ieri mattina,ore 10.30 domenica 08-06-2014 (1 giorno prima che sortisse fuori nei portali venatori) da MASSIMO LOGI,SILVESTRO PICCHI,TERFIRO INNOCENTI E FERNANDO BROGIONI alla splendida festa del Club il Colombaccio di Poggibonsi.
Ma siccome non siamo più in campagna elettorale bene tacere su tutto ciò e ritornare sulla retta via dettata dall'alto !
Agli ordine signore ..senza astio !!!!

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 08/06/2014 - 22:15
Si caro colombaio senese

hai detto bene. Mi unisco al coro... ed anch'io ritengo doveroso fare i miei complimenti agli organizzatori tutti.

Grazie per la vostra/nostra festa e grazie in particolare per il vostro lavoro.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 08/06/2014 - 15:42
..pian piano ri-metabolizzo gli incontri :
l'amico CIOTTI da Civitavecchia che dopo una vigorosa stretta di mano ha ripescato dai "tempi che furono" una intera giornata passata assieme allo stand del vecchio CLUB del COLOMBACCIO in quel di GAME FAIRE Guasticce LI ad aspettare chi ..non arrivò fino alla sera a buio.

Ed ora che mi son riaffacciato al Forum dopo la pennichella after-lunch,NON posso esimermi nel elargire un GRAZIEEEEEEE (SPETTACOLARMENTE GRANDE) al nostro presidente GINO BROGIONI e tutto l'intero STAFF del Club del Colombaccio di Poggibonsi,per l'allestimento lavorativo-organizzativo del'intero evento.

Perchè per il mondo venatorio tale trattasi la FESTA NAZIONALE DEL CLUB IL COLOMBACCIO !

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 08/06/2014 - 12:39
altra..

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 08/06/2014 - 12:34
 altri di cui mi sfuGge il nome.....doppia birichina !

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 08/06/2014 - 12:23
un anticipo quasi in diretta straming  :

GRANDE SUCCESSO.......DALL'INCONTRO CON MASSIMO alla FESTA tutta INTERA.

un pensiero :
ORGOGLIOSO E STRAFELICE DI AVER STRINTO LA MANO A DEGLI AMICI DEL FORUM E DEL PIANETA COLOMBACCIO IN GENERE.(presidente Paci,Rossi,Barzacchi,Levante,Luca Bececco,Rinaldo Bucchi,Polvere e i suoi amici,Picchi Silvestro,Befa,Ciccio de Libero,Badger,Mario Peruzzi,Paolo Cenni,Gas 54 e sicuramente altri di cui mi sfuge il nome.Credetimi una sorta di emozione positiva al mille per mille.

discorso a se il caloroso abbraccio e il bel discutere,forte e sincero  con Gino Chiocco che assieme a Flavio Faina e staff mettevano sabato in mostra cimbelli e racchette.

un rammarico : il non aver potuto salutare tutti per motivi di tempo (mio figlio impaziente mi ha letteralmente trasportato via entrambi i 2 giorni  )


una riflessione : C'è DA FARE DAVVERO TANTO E TANTO BENE TUTTI,PER IL BENE DEL COLOMBACCIO E DELLA NOSTRA ETERNA PASSIONE.

allego due foto nella speranza che altri possan postare l'evento con foto e commenti in maniera migliore e più dettagliata della mia.


colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 06/06/2014 - 15:19

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 03/06/2014 - 20:41
un segnale molto positivo, purtroppo non potrò essere presente (nemmeno sabato).Auguro agli organizzatori, espositori e visitatori, un caloroso augurio di interessi culturali e sportivi, nel segno dell'unità di intenti.
Buona festa Nazionale,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 03/06/2014 - 17:56
Domenica 08-06-2014 alle ore 10.00

interverrà alla FESTA NAZIONALE del CLUB IL COLOMBACCIO di POGGIBONSI,presso località la STROLLA

il Vice Presidente nazionale Arcicaccia
LOGI MASSIMOper illustrare la situazione giuridico normativa Toscana e l'attuale posizione-situazione regionale sugli appostamenti fissi di caccia.